Nel contesto la cavalla da battere è Zarajewa, rispetto alle ultime scala, se non trova un terreno troppo consistente questa la porta a casa. Linus Pauling avrebbe un peso intrigante nelle compagnia, ma non riesce a trovare la miglior forma. Ci riprova ad una settimana Credito D’imposta che a sensazione dovrebbe segnare un passo avanti rispetto all’ultimo ingaggio (ha ondeggiato nel momento di dare lo spunto). Mowgli è un po’ che non corre, i riferimenti romani non sono male, se pronto nel contesto fa l’arrivo. E’ scarica LlorandoIlenyma l’ultima sulla pista non la raccomanda.
Con 51 ½ la base è Staysound, sta crescendo con le corse e all’ultima perde perché anticipa lo spunto, se calibrata al meglio può fare la differenza. Bridge Ghostly all’ultima è andato di lusso, nel contesto deve rendere peso a tutti ma se ripete i suoi standard qui lotta la corsa per forza. Goldrake all’ultima non ha detto tutto di se, è da attendere in progresso. RiuCaramboa ha corso in altri contesti, il rientro lo ha fatto e la seconda corsa pure, se ancora buono qui deve fare l’arrivo.
Paola Forever rientra da un successo romano ottenuto in bello stile, se non trova corti i 1600 metri è lei la base della corsa. Il campo ridotto potrebbe essere un vantaggio per Aliend che sulla pista ne ha fatte due senza demeritare. Prova a salire Kaunos dopo un franco successo sulla pista. Francoforte ha peso intrigante ma l’ultima sulla pista è da dimenticare. Il cronometrico Bridge Orteipsulla pista non ha sbagliato un colpo e anche oggi vale il marcatore.
Diecidebuttanti la cautela è d’obbligo e si va a sensazioni. Un’idea giusta potrebbe essere Dreamlifter, il fratellino di Arod è stato sempre molto stimato in scuderiae al mattino si è mosso bene. Da Roma accetta la trasferta Franchetto che batte bandiera Bietolini e visti i precedenti è da tenere d’occhio. Un altro che con i puledri ci sa fare è Vincenzo Fazio che muove la femmina BeckyChristal. Non male la carta di Eshawar, un sauro targato Terminillo. Truck Of Stars è la seconda carta Bietolini ed ha una genealogia interessante. Non si tira indietro Antonio Peraino che ci prova con Shinning Diamond. Da seguire per le prossime l’Olmo Sea Chanter.
Handicap per sole femmine. Ci affidiamo a Corruption che ha vinto bene sull’Aw. romano e in precedenza aveva un buon riferimento sull’erba. Pur dall’alto dei 62 ½ la cavalla sarebbe Magia Nera (se ripete la linea di quando finisce seconda in condizionata non perde), a patto che riscatti l’ultima prestazione. Da ottobre si rivede Bocconiana, l’ultima non è male e se in condizione vale il marcatore. Speranzina, bene già bersaglio sulla pista, se ripete l’ultima fa l’arrivo. Challengacceptd non ha demeritato a 1700 e potrebbemigliorare con l’accorciarsi della distanza. Non sono male i riferimenti capitolini del pesino Bridge Artemide
Pur dall’altro dei suoi 64 kg il cavallo da battere rimane Simery Creek, che all’ultima ha vinto pur subendo percorso poco lineare. Tutto sommato scala WeissesRossl e se in condizione può essere subito buono. Dopo un periodo di appannamento è ritornata alla vittoria Adsense, per contare nel contesto odierno deve fare un altro passo avanti. La sorpresa si chiama Another Full Power, rientrato in sordina è da attendere in netto progresso. Verde Smeraldo, bene alla prima sulla pista, se ripete la linea vale il marcatore. Prova d’appello per Sciurariserva che all’ultima sulla pista non ha mai trovato la giusta azione.