1° CORSA:
Si comincia con un miglio per tre anni: siamo per Tizio d’ Asolo che ha mostrato di possedere delle discrete qualità, Task Force Ok che non ha avuto fortuna di recente ma che vale un miglio in meno di 2.05 e Tetrax Jet, potenzialmente la migliore, anche se troppo incline alla rottura, come accaduto anche venerdì scorso, a Foggia. Trupiale Jet deve migliorare caratterialmente, ad Aversa ha chiuso bene lungo la corda, Terence Mati ha fornito uno spunto interessante nella performance dell’ 08.01, affidiamo il ruolo di sorpresa a TenorGal.
2° CORSA:
Reclamare ad ottomila euro per tre anni: corsa con pochissimi riferimenti, tra tutti i partecipanti Tesio di Sgrei è quello che vince di più ed ha uno dei migliori riferimenti ( 1.17.4 ), dovrebbe essere lui il cavallo da battere, anche se non corre da qualche tempo. TwitterGifar non è dispiaciuto ad Aversa, Tiger Breed è fallosa ma anche abbastanza dotata, Trinity Op sa partire con sollecitudine. Non vanno esclusi neanche TachysGadd e TygilPride, entrambi ancora acerbi.
3° CORSA:
Ancora tre anni al via, per fortuna in Campania ce ne sono veramente tanti: sono tutte femmine, abbastanza qualitative, Tanaroa degli Dei ha frequentato le migliori compagnie. La femmina di D’ Alessandro è stata impiegata all’ estrema attesa nel clou aversano ed ha saputo chiudere alla grande, favorita. Opposizione composta dall’ elegante Tempesta Ok, più pronta rispetto a Foggia, Tarsia Luis, diligente e in condizione, Taiwan Gi, in chiaro progresso, così come Tressi Dl. Tester Sharl Sm avrebbe i mezzi ma di recente trotta poco.
4° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, sul doppio chilometro: corsa apertissima, con diversi concorrenti in grado di lottare per il successo. Siamo per Paloma del Ronco che ad Aversa si è comportata discretamente, ha forse qualcosa in più il velocissimo PrestigePower, però più adatto alla breve. Radix di Costa ha coronato un crescendo di forma notevole con un’ ottima prestazione in tris, Pintado Jet ci sta ma deve rimanere “ incollato “ alla corda. Padrepadrone Par e Pocho Hall Fas le possibili sorprese.
5° CORSA:
Bella condizionata per quattro anni, sul miglio: lo StormGar dell’ ultima uscita sarebbe quasi imbattibile, dato che potrebbe trottare la distanza intorno all’ 1.59. Gli avversari non mancano, a cominciare da SailorAs, piaciuto molto ad Aversa e capace di costruire al largo, e Silver Staf, in errore all’ ultima, nel tentativo di “ parcheggiare “ alla corda. Salem Blue non ha carta recente, in tris ha subito un intralcia, l’ occasione sarebbe giusta per tornare ad essere protagonista. Attenzione anche ai potenti Salvatore e Sabaudo Luis.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio: prova per promettenti tre anni, alcuni già affermati, in particolar modo Titti Jepson, vincitrice del Gran Criterium Filly ed in seguito, sfortunata nell’ Allevatori Filly. Anche TherryCaf ha provato due corse di gruppo uno, senza ottenere risultati positivi, però questo testimonia la fiducia del team nelle qualità della Love You. Prova la distanza Temon Your Sm che aveva dato l’ impressione di essere più adatto al miglio, ma non bisogna mai dimenticare che i puledri cambiano, di continuo, caratteristiche. Tenebroso Spin e Truman Luis aspirano ad una piazza.
7° CORSA:
Condizionata per anziani, sulla distanza del miglio, in sulky i gentlemen: campo abbastanza qualitativo ed omogeneo, RonatohanoverFas potrebbe essere il cavallo da battere, a patto che riesca a restare coperto il più possibile. In partenza, ci sarà gran lotta per la conquista delle migliori posizioni, Odillax, Nemesi Rab e Rivale d’ Amore hanno forma e velocità iniziale. Contano parecchio anche Rapida Op, il falloso Pavone Jet che a percorso netto vale il successo e Petra Bi che torna in un contesto alla sua portata.
8° CORSA:
Tradizionale handicap di chiusura, in questo caso riservato ai quattro anni: il penalizzato Sirdreik ha sbagliato, allo stacco, ad Aversa, in precedenza stava correndo molto bene. Il figlio di For Kelly Park dovrebbe avere le potenzialità per recuperare il gap iniziale. Sovrana Ors potrebbe trarre beneficio dalla partenza con i nastri, soprattutto se non ne richiamano nessuna. Star de Glatigne è duttile e in buona condizione, Siro di Sgrei ha corso bene a Foggia, Socrate Vik deve riscattare l’ ultima negativa.
1° CORSA: 1Tizio d’ Asolo+++
5 Task Force Ok
9 Tetrax Jet++
10 Trupiale Jet
7 Terence Mati+
8 TenorGal
2° CORSA: 5 Tesio di Sgrei+++
3 Twitter Gifar
4 Tiger Breed++
6 Trinity Op
10 TachysGadd+
11 TygilPride
3° CORSA: 10Tanaroa degli Dei+++
6 Tempesta Ok
4 Tarsia Luis++
7 Taiwan Gi
8 Tressi Dl+
5 Tester Sharl Sm
4° CORSA: 3Paloma del Ronco+++
7 PrestigePoweR
5 Radix di Costa++
4Pintado Jet
11 Padrepadrone Par+
10 Pocho Hall Fas
5° CORSA: 3 Storm Gar+++
10 Sailor As
9 Silver Staf++
5Salem Blue
7 Salvatore+
8 Sabaudo Luis
6° CORSA: 7 Titti Jepson+++
6 TherryCaf
4 Temon Your Sm++
3 Tenebroso Spin+
7° CORSA: 12RonatohanoverFas+++
1 Nemesi Rab
3 Odillax++
4 Rapida Op
6 Rivale d’ Amore+
9 Petra Bi
8° CORSA: 8 Sirdreik+++
6 Sovrana Ors
7 Star de Glatigne++
3 Siro di Sgrei
9 Socrate Vik+