1° CORSA:
Apertura riservata ai quattro anni di minima: possono vincere tutti, non c’ è un cavallo che prevale chiaramente sugli altri. Simion ha effettuato la riqualifica in 1.15.8, arrivando in spinta, però lungo il percorso è parso un po’ restio ad impegnarsi. Sebastian d’ Ete viene affidato ad una guida importante e sembra pronto per un primo piano, l’ enigmatica Spring BocksAs avrebbe i mezzi per essere protagonista. Samba Grif Italia e San Siro Nor rivestono il ruolo di possibili sorprese.
2° CORSA:
Al via i tre anni, sulla distanza del miglio: TaliaAxe si è qualificata in 1.17.3, con chiusa importante. La figlia di Prodigius ha una meccanica ancora poco pulita ma anche i mezzi necessari per emergere. Tester Light punterà subito in avanti e se dovesse sfilare a condurre, diventerebbe difficilmente raggiungibile. Potenzialmente, il migliore è Teorema Spin, però ancora troppo inaffidabile, Tania di Sgrei è competitiva, a percorso netto. Twitter Rodi, forse più adatto al doppio chilometro, sta maturando, Turbo Rosso deve ancora farlo.
3° CORSA:
Miglio per femmine di quattro anni: Superba Par ha fatto un numero all’ ultima uscita, quando era presentata AP, ma è difficile che possa girare di fuori a Sundance Bi, con score importante e chiara favorita della contesa. Dietro le due, è possibile un inserimento della veloce Spenta Cas che ritrova la prima fila, oppure di Susina Joy, vista in leggero progresso di recente. SavoirAs parte da una posizione scomoda per le sue caratteristiche, SavannaNof non riesce a ritrovare la condizione di qualche mese fa.
4° CORSA:
Condizionata per anziani, in sulky i gentlemen – proprietari: corsa aperta a diverse soluzioni, una delle quali è legata a Pleiade Inn Ronco che, se viene sferrata almeno agli anteriori, vale il successo. Lancillotto Zen è un soggetto particolare, però in possesso delle potenzialità per venire a capo della compagnia, Mario Gianfi è piaciuto molto ad Aversa, deve trovare una prima parte di gara movimentata. Raoul sta correndo in progresso e può inserirsi, Ottone Jet paga lo scotto dei troppi impegni.
5° CORSA:
A parte la TQQ, questa è la corsa più qualitativa del convegno, riservata a discreti quattro anni, sul doppio chilometro: Solar Baby ha marcato due passi falsi, ma complessivamente, dovrebbe avere qualcosa in più rispetto agli altri partecipanti. Step By Step e Solo d’ Asolo sono stati autori, entrambi, di pregevole prestazione in tris, corsa in cui il primo scendeva in pista sferrato. All’ ultima sono piaciuti anche Santos Wf e Sovrano Fas che, a svolgimento favorevole, possono essere protagonisti.
6° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri: i due penalizzati, Runner di Casei e Rainbow As, attraversano un momento di forma ottimale ma sarà complicato andare a prendere uno “ start “ in grado di trottare la distanza intorno al 2.31, capeggiato da un cavallo di grandi potenzialità, anche se problematico, come Revelino Jet. Remox, con un altro numero, sarebbe stato il favorito, dal sei dovrà avere fortuna, per una piazza contano anche Richter del Ronco e Ransom.
7° CORSA:
Reclamare per anziani, prezzo base per i sette anni di settemila euro: l’ intuito ci conduce verso Marcel Grif che trova la distanza più gradita. Il Varenne di Dell’ Annunziata scende in pista anche mercoledì ad Aversa ma potrebbe essere questo il vero obiettivo, se toglie i ferri può vincere. Orsa Jet non è nel miglior momento ma in questa categoria vale un ruolo da protagonista, stesso discorso può essere fatto anche per My Grif che sarà impiegato, sicuramente, all’ attesa. Un probabile piazzato, con licenza di vincere, è Omar d’ Ete, rivisto al meglio, poi Langlo Mn.
8° CORSA:
vedi TTQ articolo dedicato
1° CORSA: 7 Simion+++
2 Sebastian d’ Ete
8 Spring Bocks As++
4 Samba Grif Italia
3 San Siro Nor+
2° CORSA: 7 TaliaAxe+++
4 Tester Light
9 Teorema Spin++
1 Tania di Sgrei
6 Twitter Rodi+
3 Turbo Rosso
3° CORSA: 2 Sundance Bi+++
6 Superba Par
4 Spenta Cas++
5 Susina Joy
1 SavannaNof+
4° CORSA: 5 Pleiade Inn Ronco+++
6 Lancillotto Zen
3 Mario Gianfi++
7 Raoul
9 Ottone Jet+
5° CORSA: 7 Solar Baby+++
5 Solo d’ Asolo
4 Step By Step++
3 Santos Wf
8SovranoFas+
6° CORSA: 7 Revelino Jet+++
6 Remox
12 Runner di Casei++
1 Ransom+
8 Richter del Ronco+
4 Record Regal
7° CORSA: 4 Marcel Grif+++
9 Orsa Jet
1 My Grif++
7 Omar d’ Ete
5 Langlo Mn+
2 Mascalzone Lux