EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Mario Minopoli Jr è stato il mattatore del pomeriggio napoletano, con tre successi, ottenuti interpretando TiittyJepson, da catch, Tarsia Luis e Sovrana Ors per conto del proprio team. La vincitrice del Gran Criterium Filly era impegnata nel centrale, un doppio chilometro in cui partiva da favorita: dopo un lancio cauto ed una breve incertezza seguente, l’ elegante figlia di Varenne si è messa sulle gambe ed è sfilata a condurre, percorrendo un primo chilometro in 1.17.3 ed un secondo in 1.15.5 che le ha permesso di concludere, in scioltezza, a media eccellente di 1.15.8, nuovo record della generazione sulla lunga distanza. Per l’ allieva di Marco De Vivo è stata una conferma di quanto di positivo si era visto in precedenza, in prospettiva degli appuntamenti di vertice della primavera che potrebbero vederla impegnata anche contro i maschi. Positiva anche la prestazione di TherryCaf, sicuramente molto più tonica, rispetto alle ultime esibizioni, mentre il contro favorito Temon Your Sm ha sbagliato nelle fasi di lancio. In precedenza, Mario Minopoli Jr aveva presentato un’ altra tre anni di belle speranze, quella Tarsia Luis che, dopo nove piazzamenti consecutivi, si è tolta la qualifica di maiden: la figlia di Ganymede è stata presentata per la prima volta in versione AP, assetto che non le ha tolto nulla nell’ equilibrio dell’ andatura e l’ ha migliorata chiaramente in velocità, come dimostra il riferimento cronometrico ottenuto, di 1.15.0. Bella prestazione ha conseguito anche Sovrana Ors, capace di esprimersi a media di 1.15.4 sul doppio chilometro, con partenza da ferma. La “ mezza sorella “ di Uronometro possiede un’ andatura elegante ed una notevole velocità di base che ne fanno un ottimo prospetto di fattrice.
Il Sabaudo Luis che non t’ aspetti: il portacolori di Vincenzo Spinelli, training di Massimo Finetti, è tornato ad esprimersi sui livelli di inizio carriera, quando sembrava un soggetto interessante. Nella circostanza odierna è stato indirizzato da Romeo Gallucci ai fianchi della leader Suede del Ronco, per passare sulla curva finale e concludere a media di 1.14.6, 43.5 a chiudere.
In apertura, è arrivata la prima affermazione in carriera di Trupiale Jet, allievo dei fratelli D’ Alessandro, che è stato capace di emergere in retta d’ arrivo, a media di 1.17.7. Sfortunata Task Force Ok, di galoppo all’ ingresso in retta, quando era in chiaro vantaggio.
Si è tolto la qualifica di maiden anche TwitterGifar, nella reclamare per tre anni, conquistata a media di 1.17.5.
Netto il primo piano di Padrepadrone Par nella seconda tris, 1.15.9 sul doppio chilometro il riferimento cronometrico, mentre la sorprendente Rio Model è emersa nella corsa riservata ai gentlemen, con Vincenzo Petrella, a media di 1.15.2.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTrionfo del trotto campano a Torino, Oneghin Del Ronco nel gp Encat.
Articolo successivovenerdì 23, i pronostici sulle corse di oggi a napoli galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it