1° CORSA:
Agli aspiranti allievi il compito di iniziare il convegno, in sulky a cavalli anziani: Rapsodia d’ Ete è una favorita abbastanza evidente, sia per la condizione ritrovata che per la posizione di lancio, favorevole. National Baltic può essere la principale alternativa, soprattutto se dovesse agire al traino. Ottone Jet è al settimo impegno in meno di un mese, fin’ ora resiste, anche brillantemente. Oriano Lux deve cancellare la cocente delusione di venerdì, Oramaipiù La Sol e Rommel Luis sono due sorprese possibili.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro, con la presenza di diversi soggetti interessanti: quello che al momento da maggiori garanzie è Teodoro, apprezzato molto all’ ultima uscita. L’ allievo dei fratelli D’ Alessandro sale un po’ di categoria ma sembra possedere le potenzialità per diventare un buon cavallo. Troisi ha perso un po’ di brillantezza, di recente, ma se fosse quello di qualche mese fa, a percorso netto, sarebbe difficile resistergli. Tester Sharl Sm è difficoltosa e potente, Tiberix il più regolare del lotto, poi Toli Slide Sm.
3° CORSA:
Miglio per femmine di tre anni che non hanno ancora vinto: le maggiori candidate al successo sembrano Tosca Mail e Tetrax Jet, entrambe in grado di correre la distanza intorno al 2.04, forse la prima è un po’ più regolare dell’ allieva di Gallucci che spesso cade in errore . Hanno marcato un progresso, all’ ultima uscita, sia TwiggyGrif che Tegea del Ronco, alle prese però con sistemazioni sfavorevoli. Tres Vite Bi possiede il miglior record tra le partecipanti, Tracina Jet vale qualcosa in più di quanto dice la carta.
4° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sul doppio chilometro, con soli otto concorrenti al via: corsa che appare molto aperta, la nostra idea è che Orobianco Star possa riuscire ad assumere l’ iniziativa. In tal caso, viste le ultime due uscite poco brillanti del grigio da AllisonHollow,Gaetano Di Nardo potrebbe scegliere di non opporsi alla prevedibile richiesta di “ via libera “ da parte di Nasturzio, riaffidato al training di Vincenzo Tufano e di conseguenza, piuttosto temibile. Pol de Leon Allez gradisce la distanza, Oscar Chip Fas è ben posizionato, Rolex Ur sale ma ha fatto un numero a Foggia.
5° CORSA:
Al via i quattro anni, a reclamare per settemila euro, sulla distanza del miglio: Socrate Lod sa partire con sollecitudine e nella compagnia, poco qualificata, vale un ruolo da protagonista. Soia Jet era andata forte lo scorso anno ma non riesce più a ritrovare la miglior forma, difficile darle una valutazione ma, tenuto conto che l’ ultima volta ha corso in 2.02, può essere protagonista. Sogno dei Ronchi, pur senza figurare, ha mostrato qualcosa di positivo, Sara di Mar possiede una discreta velocità di base, Spring BocksAs e Samba Grif Italia le sorprese.
6° CORSA:
Condizionata per anziani di ottimo livello, Limitata – Invito, sulla distanza del miglio: Oudry dei Veltri ha un curriculum recente di primissimo livello ma non corre da un mese e mezzo e potrebbe aver bisogno di una corsa nelle gambe, rimane la cavalla da battere. Ancora più lunga risulta l’ assenza dalle piste di Miguel Wf che però, solitamente, ricompare pronto, Neander Jet è tornato alla vittoria dopo un periodo in chiaroscuro, intriga parecchio Nicholson Treb con il training di Tufano. Da considerare anche Piccolarobytor e Ragusa Jet, quest’ ultima piaciuta il 15.01.
7° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni, interpretati dai gentlemen: il doppio chilometro potrebbe favorire la progressione di Salvatore, soggetto di non facile impiego ma in condizione ottimale, positivo anche in contesti superiori, favorito. La principale alternativa è Samantha Group che ha vinto di recente, completando un percorso di testa in 2.33, misura alla portata di pochi. Per categoria non si può escludere Spenta Cas, è progredito parecchio Stradivari Grif, attenzione anche a Sayonara e Sogno del Nord.
8° CORSA:
Si conclude con un miglio per quattro anni: SalviatinoCla, genealogia regale, è un soggetto dalle enormi potenzialità ma pure dalla meccanica delicata e dal carattere particolare, a percorso netto non si batte. Come principali alternative citiamo SpeecialOneLf che ha bisogno di una schiena fino al quarto conclusivo, e Sun d’ Ete, autore di notevole inseguimento all’ ultima. Meritano attenzione anche Sveva Blak, Super Bee Power e Signorotto Par, tutti in grado di interferire per un piazzamento.
1° CORSA: 5Rapsodia d’ Ete+++
3 National Baltic
2 Ottone Jet++
7 Oriano Lux
12 Oraomaipiù La Sol+
13 Rommel Luis
2° CORSA: 9 Teodoro+++
4Troisi
6 Tester Sharl Sm++
2Tiberix
8 Toli Slide Sm+
3° CORSA: 7 Tosca Mail+++
1 Tetrax Jet
8 TwiggyGrif++
11 Tegea del Ronco
6 Tres Vite Bi+
5 Tracina Jet
4° CORSA: 6 Nasturzio+++
7Pol de Leon Allez
5 Orobianco Star++
1Oscar Chip Fas+
5° CORSA: 5 Socrate Lod+++
13 Soia Jet
12 Sogno dei Ronchi++
10Sara di Mar
4 Spring Bocks As+
1 Samba Grif Italia
6° CORSA: 8Oudry dei Veltri+++
1 Miguel Wf
2Neander Jet++
6 Ragusa Jet+
9Piccolarobytor+
7° CORSA: 10Salvatore+++
7 Samantha Group
11 Spenta Cas++
6 Stradivari Grif
8 Sayonara+
9 Sogno del Nord
8° CORSA: 6 SalviatinoCla+++
10 Speecial One Lf
8 Sun d’ Ete++
9 SvevaBlak
7 Super Bee Power+
5 Signorotto Par