1° CORSA: Vendere sulla lunga distanza. Sulla carta corrono in due, con Credito D’imposta che si pone come base della corsa, in fin dei conti ha corso male solo l’ultima e gli diamo la prova d’appello. Kross Sphinx ha un buon feeling con l’anello partenopeo, nel contesto la sua forma recente basta per lottare la corsa. Degli altri a sensazione l’unico che potrebbe inserirsi è Duke Of Cantos a patto di segnare un passo avanti rispetto alle ultime uscite.
2° CORSA: Schiacciasassi, buon secondo all’ultima, nel cotesto si pone come cavallo da battere per tutti; in fin dei conti perde solo da Another Full Power che per poco non vince il Ruffo. Martroy tutto sommato ha forma accettabile e nella compagnia odierna se dà la sua linea lotta la corsa. Il vecchio Tony Douglas è da attendere in progresso dopo il rientro. Rasoterra, positiva alla ricomparsa, con percorso interamente al largo potrebbe segnare un passo avanti e ritornare al successo.
3° CORSA: Birch Noir non ha sfigurato in un ben remunerato Handicap, scende a vendere e su quella linea si pone come base della corsa. Liberatemi ha mostrato a più riprese di gradire la pista, ma è costretta a rendere peso. Alla prima con il paraocchi ha convinto Zebu e nel contesto se ripete la linea vale il marcatore. Deasy Do ha peso da sparo, se vicino alla miglior forma lotta la corsa. Kirtaka va più forte di quanto dica la carta, all’ultima trova la porta chiusa al momento dello sprint, se non trova corti i mille metri ha la sua bella chance. Miss Merengue ha discrete linee ma nel contesto deve crescere.
4° CORSA: Da battere per tutti Armonblu che va a nozze sui terreni pensanti e nell’ultimo successo ha messo in campo 200 metri finali di livello. Pistonesi ha forma e gradisce i terreni allenati, se da la sua linea qui è da podio. L’ultima di A Zampe Levate va letta tra le righe, accorcia a 1400 e potrebbe essere subito competitiva. Kalispera è in forma ma è da verificare sull’erba. Le linee toscane di Polar Jet non sono male e se ripetute valgono almeno un piazzamento. Brigat Dodo ha messo in campo buona progressione all’ultima ma stavolta cambia superficie. La sorpresa è Massar che dovrebbe trovare il suo terreno prediletto, ma l’ultima prestazione è da dimenticare.
5° CORSA: Bonita De Mas, seconda nell’ultima con finale in crescendo, se cresciuta il giusto questa è la sua corsa. Accetta la trasferta il toscano Ceffone, bene a Pisa in categoria similare, su quello standard lotta la corsa. Lanoso dopo un debutto soft in AW. dovrebbe segnare un grosso passo avanti sull’erba. Si rivede Don Mimi che dopo il buon debutto è da attendere in progresso. Bladyman è cresciuto di corsa in corsa, se non trova lunghi i 1700 metri vale il marcatore. Heshawar al debutto ha fornito frazione conclusiva di assoluto spessore e a sensazione potrebbe avere grossi margini di miglioramento. Bridge Cronos misura tutti con la sua forma consolidata e nel contesto vale una piazza. Potrebbe far bene Herten positivo al suo esordio.
6° CORSA: Si chiude con un bel Handicap sul miglio, dopo due piazzamenti di rilievo sembra la volta buona per Gremiso che è uno specialista dei terreni allenati, a patto di non trovare troppo breve la distanza. Aleinad in progresso all’ultima si pone come alternativa, su distanza perfetta potrebbe essere un front-runner difficile da andare a prendere. Mewat versione Oppo all’ultima ha messo in campo frazione conclusiva di spessore, se la ripete anche oggi come minimo entra nella terna. Samitri è tornato dalla Sicilia ed è andato subito a segno a reclamare, prova a crescere con peso impegnativo. Lipfix bene all’ultima potrebbe far tesoro dell’allungarsi della distanza. Uppercut ha steccato l’ultima, sugli standard precedenti vale un piazzamento Dimontina in serie positiva prova a crescere.