1° CORSA:
Si apre con una condizionata per tre anni sul doppio chilometro: Troisi Zen affronta per la prima volta la lunga distanza che però non dovrebbe creargli alcuna difficoltà, l’ ostacolo da superare è il numero alla corda, poco gradito. Le principali alternative all’ allievo di Castaldo sono Terrible Model e Temptation Lux, entrambi già protagonisti sui duemila metri. Non vanno piano Temibile Ok e Telaiuolo Jet ma non sono molto affidabili, Tordo Jet, sfortunato all’ ultima, può sorprendere.
2° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni, sulla distanza del miglio: potrebbe essere un match tra l’ ospite Sagunto, brillante vincitore all’ ultima uscita e Storm Gar, che ha trovato una certa continuità di rendimento. Molto dipenderà dalle fasi iniziali, se l’ allievo di D’ Angelo dovesse riuscire a sfondare, diventerebbe imbattibile, in caso contrario farebbe più fatica. Sexy Model vale almeno un piazzamento, Savanna Nof deve ritrovare la condizione migliore. San Pio Gm, Sogno del Nord e Soir Joyeuse le possibili sorprese.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio: corsa apertissima, il Twitter Rodi del 22.01 è piaciuto abbastanza, nonostante il calo finale. La categoria odierna pare inferiore a quella affrontata all’ ultima uscita., lo proviamo favorito. Tizio d’ Asolo ha nelle gambe un miglio in 2.03, se riesce ad impegnarsi linearmente, come accaduto la scorsa settimana. Terence Mati è un possibile piazzato di posizione, Tester Light diventa pericoloso se imbrocca la partenza. Titanbrookedn e The Crack Lf completano la nostra selezione.
4° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sul miglio, con in sulky i gentlemen: Magic’ S Club affronta un contesto decisamente alla sua portata, le prestazioni recenti non sono incoraggianti ma le voci sul suo conto sembrano positive. Record Regal viene da una prestazione strepitosa, se dovesse impegnarsi linearmente può competere per il successo. Peter di Jesolo è rientrato in sordina, è prevedibile che in questa circostanza possa migliorare, Rapsodia d’ Ete cercherà di ripetere l’ ultimo percorso vittorioso, di testa. Ninni Rod e Omar d’ Ete le sorprese.
5° CORSA:
Clou del pomeriggio, riservato ai quattro anni, sul miglio: corsa incertissima, vista la forma latitante di alcuni dei partecipanti. Proviamo co Solar Baby le cui ultime prestazioni sembrano negative ma probabilmente condizionate da fattori contingenti, al top non si batte. Quelli che hanno una condizione certificata sono Sabaudo Luis, notevole l’ ultima, e Sonia Jet, incisiva di spunto. Non vanno sottovalutati Spitfire Gar, veloce in partenza e regolare, e Silver Staf, da vedere sgambare.
6° CORSA:
Condizionata per femmine di 5 e 6 anni, sul miglio: Paola Zn si presenta sulle ali di una forma strepitosa e non ha problemi di distanza, è una favorita evidente. Dietro la cavalla di Di Nardo ci sono diverse concorrenti in grado di centrare il marcatore, a cominciare da Rania Rob, bene in tris e Romantica Lux, piaciuta ad Aversa. Raquel Ans può sfruttare al meglio la posizione in prima fila, Reptile e Romina Om le possibili sorprese di quota.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul miglio: continua a sbagliare il potente Supersonic Allmar, pur rispettandolo gli preferiamo l’ ospite romana Sheller Go, piaciuta a Follonica e ben interpretata. Stile Ok ha l’ errore facile ma pure un potenziale di tutto rispetto, Saturnia Luis sta correndo con profitto, Santiago Dvs conta soprattutto per un piazzamento. Non è andato male all’ ultima Super Bee Power che potrebbe andare davanti ed imprimere ritmo sostenuto.
8° CORSA:
Tradizionale handicap per anziani, abbinato alla Tris Straordinaria: siamo per gli avvantaggiati, pur consci del valore di soggetti come Phantom e Reginella. Patroclo Luis corre ad intervalli lunghi ma lo fa sempre con profitto, gira veloce con i nastri, chiaro favorito. Si sta esprimendo ad ottimi livelli anche Rasputin Grif, lo citiamo come alternativa all’ allievo di Tufano. E’ temibile Remox, pur in posizione scomoda, la stessa che alla penultima uscita gli ha procurato dei problemi. Per un piazzamento ci stanno anche Point Lavec Canf, Portale e Pietro di Jesolo.
1° CORSA:
1 Troisi Zen+++
7 Terrible Model
3 Temptation Lux++
4 Temibile Ok
6 Telaiuolo Jet+
2° CORSA:
10 Sagunto+++
8 Storm Gar
9 Sexy Model++
7 Savanna Nof
5 San Pio Gm+
6 Sogno del Nord
3° CORSA:
8 Twitter Rodi+++
6 Tizio d’ Asolo
1 Terence Mati++
4 Tester Light
2 Titanbrookedn+
10 The Crack Lf
4° CORSA:
8 Magic’ S Club+++
2 Record Regal
10 Peter di Jesolo++
6 Rapsodia d’ Ete
7 Ninni Rod+
4 Omar d’ Ete
5° CORSA:
4 Solar Baby+++
7 Sabaudo Luis
1 Sonia Jet++
3 Spitfire Gar+
6° CORSA:
1 Paola Zn+++
13 Rania Rob
11 Romantica Lux++
3 Raquel Ans
6 Reptile+
8 Romina Om
7° CORSA:
4 Sheller Go+++
10 Supersonic Allmar
12 Saturnia Luis++
14 Santiago Dvs
11 Stile Ok+
6 Super Bee Power
8° CORSA:
3 Patroclo Luis+++
2 Rasputin Grif
6 Remox++
8 Point Lavec Canf
4 Portale+
5 Pietro di Jesolo