EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1 – Corsa Le 13 lunghezze con le quali ha vinto all’ultima fanno di Credito D’Imposta il cavallo da battere. Mowgli è andato di lusso sulla pista e dovrebbe anche venire avanti, a patto che trovi un terreno al massimo morbido. Max Forever, bene con peso impegnativo , sui 2250 metri dovrebbe migliorare. Try Moon in difficoltà sullo scivoloso, dovrebbe giovarsi dell’asciugarsi del terreno
Favoriti : Credito D’Imposta – Mowgli

2 – Corsa Vendere sui 1000 metri. Spicca la chance di Sgomma meglio di quanto non dica il risultato stesso nel Ruffo , che sia sul buono che sul pesante sembra la base della corsa. Di contro c’è Mardom, bene in condizionata, e potrebbe migliorare nello schema ridotto. In testa e pedalare proverà la fuga in avanti Adsense che sta ritornando agli standard primaverili. Capitan America per contare deve venire molto avanti. Si rivede Commissario.
Favoriti : Sgomma – Adsende

3 – Corsa Il peso non dovrebbe spaventare troppo Guizzo Vincente che all’ultima perde male in condizionata, su quella linea nel contesto è il cavallo da battere. Su un pesante molto sciolto ha vinto bene Lipfix e va per il bis con peso possibile. Lupus Inchimax torna sulla sua pista, le ultime a 1200 non sono troppo veritiere. The Only Way dopo i successi pisani prova ad alzare il tiro, vale il marcatore. Kaunos e Bridge Orteip sono entrambi in forma e lotteranno per una piazza. Musa D’Oriente sale un filo con peso impegnativo.
Favoriti : Guizzo Vincente – Lipfix – Lupus Inchimax

4 – Corsa Da battere per tutti Maremmasanta, lo spunto messo in campo nell’ultima uscita romana nel contesto può fare la differenza. Cuore Rosso ha già vinto in contesto similare sulla pista ed oggi si pone come una delle basi. Conta Magia Nera che all’ultima con peso impegnativo ha corso in progresso. La fuga di Eroe Antico all’ultima è finita a 200 dal palo, oggi potrebbe venire molto avanti. Si rivede Bridge Eros che ha corso con i buoni a Roma. Bladyman sta andando discretamente, ma nel contesto per contare deve crescere.
Favoriti : Maremmasanta – Eroe Antico – Magia Nera

5 – Corsa Tutto porta della parti di Bridge Cronos, che rispetto alle ultime scende un filo e ha mostrato di andare bene sulla distanza. Zamora, sempre attesa, trova una ghiotta occasione per mettersi in luce. Venadia discreta all’ultima, se ha fatto un passo avanti può essere subito buona. Yeats Sir benino sui 1400 prova ad allungare, per genealogia potrebbe arrivarci. Ala Dei Sardi, vociferato al debutto, prova ad allungare la distanza. Si rivede Scattolino che ha debuttato in buona categoria.
Favoriti : Bridge Cronos – Venadia – Zamora

6 – Corsa Cala Francoforte che nell’ultima tris romana è andato meglio di quanto dica il risultato stesso, su quella linea oggi ha tutto per tornare al successo. Mujahidofcaffeina in serie positiva, se ripete gli ultimi standard lotta la corsa. Nouvelle Samar, bene di recente, se ha fatto un altro passo avanti potrebbe avere un secondo colpo in canna. Piccinette dopo l’ultima vittoria ci riprova in categoria un filo meglio. Pelandronna è una buona passista, se si adatta all’erba e alla salita nel cotesto fa l’arrivo. A Zampe Levate all’ultima ha tirato fuori lo spunto dei giorni belli, ma stavolta sale. 
Favoriti : Francofrote – Pelandronna – Mujahidofcaffeina


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 8, il gioco sulle corse di Napoli trotto
Articolo successivodomenica 15 l’elezione del cavallo dell’anno, trofeo di carnevale di trotto e festa in maschera con sfilata in pista
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.