1° Corsa- Vendere di grande qualità. Da battere per tutti Hurrimera che prima di un’incolore prova Pisanaaveva corso più che discretamente in condizionata. Misurerà tutti Ragtimeband che sulla pista corre sempre con profitto, se ripete le ultime fa l’arrivo anche oggi. Meribald scende a vendere, se non risente dei 40 giorni può essere subito buono. Capitan Sbudella all’ultima ha dato segni di ripresa, sui 1600 metri dovrebbe tornare competitivo a patto di non trovare il terreno duro. Sorpresa A Tinte Forti, finita in crescendo all’ultima.
2° Corsa- Il più dotato del lotto è sicuramente Deovolente ma dopo un debutto da circoletto rosso non si è più ripetuto. Allora avanti con Cuore Di Tenebra che sta migliorando di corsa in corsa e dopo l’ultimo secondo sul sintetico è maturo per il risalto pieno. Ciclone Da Clodia ha mostrato di avere buona gamba, ma dovendo dare peso a tutti qui le cose si complicano. Giulia Da Caere ha debuttato sulla pista cogliendo un buon secondo posto, se cresciuta da quel giorno qui vale il marcatore. Sorpresa Senor Pep che all’ultima ha perso metri in partenza. Dovrebbe migliorare dopo il debutto Tamil Nadu.
3° Corsa- Dopo due secondi posti sembra pronto per levarsi la qualifica di maiden Premium Pressure, sulla dirittura lunga la sua punta di velocità può fare la differenza. Musa D’Oriente, volante nel periodo, sullo score dell’ultima vale il marcatore anche con 63 Kg. Ollidor sulla pista non esce mai dal marcatore, se si adatta al terreno scorrevole fa l’arrivo anche oggi. Kaunosnon ha convito all’ultima e merita la prova d’appello. A Zampe Levate in serie positiva prova a sfruttare il pesino. RiuCaramboa fresco di vittoria se cresciuto con quel peso ha un colpo in canna. Wonderful Wind torna sulla sua distanza e se ripete gli standard pisani può inserirsi.
4° Corsa- L’ultima di Uppercut è da circoletto rosso, finisce quinto in un buon handicap dopo aver perso la partenza, se ripete quello standard ha tutto per portarla a casa.Di contro c’è Bridge Oppilif positivo nel periodo ha peso da sparo..!NeverSayNever scende rispetto alle ultime e pur con 63 ½ha tutto per inserirsi. Piccinette è fresca vincitrice ma 62 ½ in questa compagnia sembrano un bel fardello. Sbadiglio rivisto tonico all’ultima è da attendere in progresso sul terreno consistente. Try Moon sale di categoria ma la forma c’è.Charme Of Dubai sulla sabbia avrebbe un colpo in canna.
5° Corsa- Va per il bis Birch Noir, straripante nell’ultima vittoria sulla pista,con 58 kg è lui la base della corsa. OnlyNow, male di recente, in questa categoria può riscattarsi subito. Scende Bob Rock che sono due volte che finisce doppia, se rimane a tiro dei primi ha un colpo in canna. Ci riprova Liberatemi con il peso bloccato e se non risente del rassodarsi del terreno la lotta anche oggi. Daysy Do all’ultima ha perso la partenza finendo bene, con 51 ha tutto per far bene. Guadalupa ha vinto in maiden ma con 63 kg, per contare deve fare gli straordinari. L’Alternativa, se ripete l’ultima, vale una piazza.
6° Corsa- Se pur con 63 ½ il cavallo da battere per tutti è Massar che ultimamente sta andando di lusso, ma sui 1000 metri è tutto da scoprire. Quindi avanti con Priority Class, finito in crescendo a Grosseto e suscettibile di miglioramento in pista dritta, se non risente dell’impegno ravvicinato (6 giorni) ha tutto per far bene. Occhio a Paolina Bella che all’ultima non è arrivata lontana e qui quella prestazione può bastare. Se migliora fa l’arrivo Capitan America.
Star Code in queste categorie si mette sempre in luce. Vimmer ha peso invitante.