EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di quattro anni, sulla distanza del miglio: Saturnia Luis, sulla scorta dei risultati recenti, pare una favorita evidente. La principale oppositrice potrebbe risultare Sharon’ S Treb che, pur senza impressionare, ha corso in progresso. Qualcosa di discreto ha fatto pure Simon Blue all’ ultima uscita, quinta al traguardo nonostante fosse rimasta di fuori. Sicilia Riz agisce solitamente all’ attesa, Segesta Egral avrebbe i mezzi per sorprendere ma le ultime volte non si è espressa compiutamente.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul miglio: Stefano Hp e Sovrana Par hanno frequentato contesti più impegnativi, ma entrambi non corrono da qualche tempo. Il neo allievo di Giorgio D’ Alessandro Sr ha un potenziale superiore ma qualche volta cade in errore, la femmina da Yankee Slide è più regolare. Difficile trovare delle alternative ai primi due, Silene Mel è abbastanza veloce, Sic ei Veltri corre anche venerdì a Foggia e va valutato su quella prestazione, poi Sir Pitin.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio: Tiffany Vil ha fatto un corsone a Taranto e se non risente dell’ impegno ravvicinato e dispendioso, può essere la cavalla da battere. Gli ultimi riferimenti di Terrible Model sono di tutto rispetto, anche se ottenuti sul doppio chilometro, lo citiamo come principale alternativa alla favorita. E’ dotato di discrete potenzialità Trofeo di Luni, TellyFalu sta migliorando di corsa in corsa, seppur sia ancora maiden. Tina Turner Effe, Team Grif Italia e Temolo Jet non sono tagliati fuori, Tester Sharl Sm, per ora, non convince.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro: corsa apertissima in cui è veramente complicato stilare un pronostico. Santos Wf ha buone potenzialità ma è completamente inaffidabile, può essere un’ idea. Sesamo Jet ha deluso all’ ultima, quando era molto seguito, andrà probabilmente al comando e cercherà di ridurla al massimo. Sharon Pride, in forma e duttile, è una possibile piazzata, ci possono stare anche Salem Blue e Suede del Ronco, a percorso favorevole. L’ ospite Satanasso Fi, ha rotto due volte di recente ma rimane un potenziale protagonista.
5° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, interpretati dai gentlemen: corsa molto bella, in cui metà della compagnia si stacca nettamente dal resto del campo. Alla carta, il migliore è Miglio che nel Trofeo di Carnevale si è agganciato irrimediabilmente con OrlanDechiari che ritrova nell’ occasione. Dovrebbero essere entrambi protagonisti e se la giocheranno con Nicholson Treb, soggetto in grado di sovvertire il pronostico, Negrotto, ben affiatato con Corrado e Lord Dany, affondato nelle “ sabbie mobili “ a Pescara. Right Story Lf va vista in prospettiva.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, al via interessanti tre anni sulla distanza del miglio: Taurus del Ronco è il secondo dell’ Allevatori, il pronostico gli spetta di diritto, anche se non corre da due mesi e gli avversari non mancano. Ha un curriculum importante anche Titty Jepson, con condizione rodata e portata, così come l’antagonista, a costruire al largo. In partenza, si contenderanno le migliori posizioni Tinamo Jet e Temon Your Sm, due soggetti in escalation di rendimento e da non sottovalutare, gli altri due partono da un base inferiore.
7° CORSA:
Condizionata per anziani, sulla distanza del miglio: scelta sottile fra tre concorrenti, Rio Claro, Rainbow As e Rivale d’ Amore. Il neo allievo di Catello Savarese ha corso molto bene a Follonica, non è affidabilissimo ma pare quello messo meglio. Il cavallo di Velotti ha fallito solo l’ ultima che non dovrebbe far testo, visto lo stato della pista, ricorre venerdì a Foggia e in base a quella prestazione dev’ essere valutato. Rivale d’ Amore è, solitamente, più incisivo in prima fila ma non c’ è dubbio che nella categoria debba essere preso in seria considerazione.
8° CORSA:
Tradizionale handicap di chiusura, in questo caso riservato agli anziani : ci affidiamo completamente allo start, malgrado tra i penalizzati ci siano soggetti esperti come Maestrale Spin e Point LavecCanf. Il cavallo più in forma è Record Regal che deve superare qualche difficoltà nella giravolta, Picasso Ll, al di la del risultato, è piaciuto nell’ impegno aversano, il primo con il nuovo training di Tufano. Ben in corsa anche Oro Caf e Perunometro Sm, entrambi specialisti di questo tipo di corse, la sorpresa potrebbero fornirla My Little Boss e RaptorAmnis.

1° CORSA:        3 Saturnia Luis+++
6 Sharon’ S Treb
                2 Simon Blue++
4 Sicilia Riz+

2° CORSA:  4 Stefano Hp+++
  6 Sovrana Par
                 5 Silene Mel++
11 Sic dei Veltri
               8 Serafino Hp+
1 Ser Pitin

3° CORSA:              5 Tiffany Vil+++
               11 Terrible Model
1 Trofeo di Luni++
  4 TellyFalu
                    9 Tina Turner Effe+
8 Tester Sharl Sm

4° CORSA:                         7 Santos Wf+++
2Sesamo Jet
  1 Sharon Pride++
4 Salem Blue
  8 Satanasso Fi+

5° CORSA:                        13 Miglio+++
8 Nicholson Treb
   12 OrlanDechiari++
7 Negrotto
             5 Lord Dany+
                                                    11 Right Story Lf

6° CORSA:                   3 Taurus del Ronco+++
 6 Titty Jepson
5 Temon Your Sm++
  4 Tinamo Jet+

7° CORSA:                                5 Rio Claro+++
8Rainbow As
               11 Rivale d’ Amore++
2 Ricercatore Naf
 4 Project Model+
9 Re di Fiori Spin

8° CORSA:                                    8 Record Regal+++
                               4 Picasso Ll
    3 Oro Caf++
                                7 Perunometro Sm
                               2 My Little Boss+
6 RaptorAmnis


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto corse giovedì 19
Articolo successivoresoconto corse domenica 22
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it