1° CORSA – Da battere Exellent Bayond che all’ultima finisce terzo ma riuscendo a correre solo 200 metri, la sensazione è che in un percorso senza intoppo questa la può portare a casa. La passista Do Right dovrebbe giovarsi dell’allungarsi della distanza, per come ha corso le ultime può dare peso agli avversarsi odierni. Under And Over sta crescendo con le corse, sul pesantissimo può fare la differenza. Prova Mossiere con un peso invitante. Linus Pauling fresco di vittoria, se non ci mette in mezzo il carattere, la lotta anche oggi. Just Power ha pesino giusto ma per lui c’è l’incognita terreno.
2° CORSA – Dopo il cauto rientro è da attendere in netto progresso Starry Flag, che non ha problemi di terreno e potrà giovarsi del treno di corsa allegro imposto dai suoi compagni di scuderia. Oberwit, fresco vincitore di tris alle capannelle, è attrezzato per i terreni allenati, se calibrato al meglio ha un secondo colpo in canna. Bridge Orteip ha corso sotto tono solo all’ultima e nel contesto può subito tornare nel marcatore. Luna Lunatica prova a salire sulla sua distanza d’elezione. Madalina su distanza limite prova a sfruttare il peso. Dokker è un nobile decaduto che o vince di 4 o arriva nelle retrovie.
3° CORSA – Tesaurus in serie positiva, va per la terza a seguire e se ripete lo standard dell’ultima sembra cosa più che fattibile. L’Etacq, positivo nella prima italiana, è suscettibile di notevole miglioramento, per cui….! Vennarecci ha corso da protagonista il San Gennaro, su quella linea qua vale un piazzamento. Bridge Eros alla ricomparsa si è mostrato incisivo, se la corsa lo ha portato avanti con 55 kg oggi la lotta. Can Chen Junga è rientrato bene a Napoli. Largo Augusto sale, ma quando ha vinto in maiden è andato forte.
4° CORSA – Brigant Twins il 13 febbraio si è levata la qualifica di maiden vincendo al minimo dei giri, se ripete quella linea punta diretta al bis. Cartaromana all’ultima ha subìto lo schema lentissimo della prima parte, oggi guadagna due chiletti e avrebbe tutto per rifarsi. Deuteronomio sta andando di lusso, se non trova brevi i 1700 metri fa l’arrivo anche oggi. Mrmackman con quel peso la lotta per forza. Djbuti è attrezzato per i terreni allenanti, ma viene da oltre due mesi di stop.
5° CORSA – Proviamo Bridge Cronos, secondo nell’ultima uscita ma senza mai trovare l’azione giusta, la sensazione è che in un percorso lineare possa crescere 5-6 lunghezze rispetto all’ultima. Pertinace (ritirata sette giorni fa) rientra dopo oltre 40 giorni, se vicina alla miglior condizione nel contesto ha tutto per far bene. Patos D’Amore in serie positiva nel contesto con 57 ha tutto per lottarla. Special Rush ha mostrato di macinare metri e non ha problemi di terreno. Intencionado ha dalla sua la categoria, ma distanza e peso fanno di lui una sorpresa.
6° CORSA – Per come sta andando di recente il cavallo da battere potrebbe essere Ora O Mai Piu, a patto di non trovare un terreno troppo lavorato. Su un terreno paludoso aumentano a dismisura le chance di Kosmonaftis, annunciato pronto per questo ingaggio. Colorado Spring all’ultima su un terreno colloso non ha retto, se trova il pesantissimo può subito riscattarsi. Liberi Scatti all’ultima ha messo in campo frazione conclusiva di spessore, se venuto avanti ha un colpo in canna. Sorpresa Shababeek alla ricomparsa da ottobre, se vicino alla miglior condizione la lotta.