EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° Corsa :Dopo il brillante secondo posto nel Premio San Gennaro, Giufeum trova una ghiotta occasione per tornare al successo. Di contro c’è la chance di Nik Sadow che ha “toppato” solo l’ultima e merita la prova d’appello per quanto fatto in precedenza. Sgricinus ha testato la pista vincendo ma stavolta sale di categoria, come Cuggiono fresco di vittoria. Veremar ha mostrato buona gamba, con il pesino vale una piazza. Matting all’ultima ha messo in campo frazione conclusiva di spessore, con 50 kg potrebbe inserirsi.

2° Corsa :Da battere per tutti i il top-weight Jyoti, non male all’ultima sui 1000 metri dove è finito in spinta, nel contesto sui 1400 agendo sul passo potrebbe avere altro spessore. Di contro c’è la chance di Bridge Aniaf che è andato di lusso in condizionata e dovrebbe trovare l’amato terreno morbido, se calibrato al meglio ha lo spunto che può fare la differenza. Tutta da scoprire sui 1400 è Canarina che per categoria ci sta alla grande. Musa D’Oriente ci riprova ad una settimana ma deve riscattare l’ultima per contare. Uppercut fresco di vittoria se non trova corti i 1400 metri fa l’arrivo anche oggi.

3° Corsa :Su tutti Alegro che più dei chili nel contesto può perdere solo dal suo carattere, se l’allievo della scuderia Siba ripete pari pari lo standard dell’ultima nel contesto corre davvero pochi rischi. Cerca il riscatto dopo il nulla di fatto nell’Agnano Paola Foverer che, tutto sommato, con questi chili ha già vinto e convinto. Da seguire la prima per i nuovi colori di Music Boy che vero che sale di categoria ma all’ultima ha vinto facilissimo. Tiko Land in serie positiva ha nelle corse un piazzamento. Se libera di graduare in avanti potrebbe essere dura da andare a prendere Ciumbalicca.

4° Corsa :La base potrebbe essere il duo Ssim con A Zampe Levate che all’ultima sul duro non ha reso ma sul terreno almeno morbido può tornare subito competitiva e Alison Wade che, alla prima sui 1400 ha vinto facile, se non dovesse risentire dei 100 metri in più ha un secondo colpo in canna. Venaria Reale all’ultima ha preso una mezza deviazione in curva ma è finita bene allo steccato opposto, se ripete con il pesino vale il marcatore. Gold Park non male all’ultima, se libero di graduare in avanti la lotta. Pistonesi, dispersivo all’ultima, nel contesto può subito rifarsi. Goldrake da front-runner non ha reso, nel contesto correndo all’attesa potrebbe segnare un grosso passo avanti.

5° Corsa :Wonderfull Wind sette giorni fa ha corso tutta strada alla sella di Premium Pressure rimanendo in quota fino in fondo, la sensazione è che se ripete nel contesto possa bastare per portarla a casa. Verde Smeraldo una ne ha vinta sulla pista e l’ultima non è malaccio, ha tutto per puntare al marcatore. Sale sulle ali della forma Rasoterra che va per la terza a seguire. Simery Creek ha dalla sua la categoria ma le ultime sono tutte in regresso. Green Harbour si adatta bene alla distanza e dovesse trovare andatura in fondo potrebbe avere lo spunto per superarne tanti.

6° Corsa :Shining Diamond all’ultima è finito secondo in condizionata e, se vogliamo, non si è espresso al cento per cento; se la corsa lo ha portato avanti  ha tutto per levarsi la qualifica di maiden. Fisica Nucleare, bene alla prima con il nuovo trainer, se ripete l’ultima la lotta anche oggi. Bob Rock, discreto sette giorni fa, se non risente dell’impegno ravvicinato è da podio. Ranomi è progressiva e sta crescendo con le corse. Sorpresa Bridge Ares che prima dello stop aveva corso bene proprio a Napoli. Dovrebbe segnare un bel passo avanti dal debutto Sir Fergus.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegiovedì 26, pronostici e numeri da giocare ad agnano trotto
Articolo successivoresoconto corse giovedì 26
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.