EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata alle femmine mai vincitrici, sulla distanza del miglio: la qualitativa Tiffany Gar è arrivata seconda in un centrale molto qualitativo, l’ occasione è propizia per togliersi la qualifica di maiden.Tetrax Jet è fallosa ma è dotata di discreto potenziale, ancora inesperta anche l’ ospite The Queen Grif che ha carta importante. Tempesta Rl  continua a sbagliare, i mezzi per far bene li avrebbe, come sorprese citiamo Tamara Regal e Tracina Jet.
2° CORSA:
Condizionata di minima per femmine di quattro anni, sul miglio: Salchicha non è sempre disponibile, il numero alla corda potrebbe creargli qualche difficoltà ma potenzialmente è sicuramente la migliore, cavalla da battere. Sakura Ors, dopo un convincente successo, ha sbagliato due volte di seguito, vista la poca competitività del campo, può essere la principale antagonista della favorita. E’ ancora da inquadrare l’ ospite Simpatica Ok che ha discreta gamba, Sicilia Bio e Sidney Gi le possibili sorprese.
3° CORSA:
Ancora una maiden per tre anni, in questo caso aperta ad entrambi i sessi: potrebbe essere la volta buona per Tina Turner Effe, soggetto che si è dimostrato piuttosto regolare e capace di esprimersi almeno in 2.03. TibulloAby ha fatto vedere qualcosa di buono ed è stimato dal suo team, Tritone Lux è tutto da scoprire ma intriga parecchio, la sgambatura ci farà capire che panni veste. Da Times Square Ok ci saremmo aspettati di più nella prima parte di carriera ma prima o poi verrà fuori, Tesio di Sgrei e Tornadoprincy per il momento stanno deludendo.
4° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni, sulla distanza del doppio chilometro: Salem Blue è un passista che solitamente si esprime all’ attesa e per varchi, nella circostanza, in un contesto più accessibile, potrebbe provare a sfondare e giocarsela da protagonista. Superba Bar ha acquisito una nuova dimensione, se presentata senza ferri, sarebbe più incisiva. Un altro probabile protagonista è Sabino Blv, soggetto generoso e molto professionale ma anche Sara del Pino, in serie positiva, non parte battuta, Sandokangal la sorpresa.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul doppio chilometro: corsa qualitativa e molto aperta, proviamo ad affidarci alle linee acquisite da Tempesta Caf contro soggetti importanti. Turbo di Azzurra ha grosse potenzialità ma è particolarmente incline all’ errore, The Dream Rivarco e Twister Bi vengono da prestazioni notevoli che non possono essere sottovalutate. Tarek non sembra nel suo miglior momento, Terrible Model raccoglierà parecchi consensi al gioco dei piazzati, Tudasolo prova il salto di categoria.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, riservato agli anziani, sul doppio chilometro: si tratta di una condizionata paragonabile ad una categoria A – B, in cui Oudry dei Veltri e PaperCaf sembrano avere qualcosa in più. La femmina ha corso benissimo il Trofeo di Carnevale, battuta solo dalle evenienze tattiche che le hanno complicato il compito. Nella qualificazione della stessa prova, PaperCaf ha sbagliato proprio mentre si apprestava ad attaccareOudry. Neander Jet e Piccolarobytor, soggetti da non sottovalutare, sono le principali alternative ai favoriti.
7° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sulla distanza del miglio: corsa apertissima, molto legata allo svolgimento, ci affidiamo ancora a Lautrec Dra che avrebbe bisogno di una prima parte di gara movimentata. Sta correndo molto bene Pericolo Pubblico, lo limita un po’ la posizione di partenza ma la schiena del favorito lo metterebbe in condizione di essere protagonista. Orwell Grif, conta molto per le piazze, soprattutto se dovesse andare al comando o nelle prime posizioni. Ovvio di Azzurra, Orso Ors e Pirata di Mare gli altri in grado di interferire.
8° CORSA:
Tradizionale handicap di chiusura, riservato agli anziani: precedenza allo start che può contare su due soggetti esperti dello schema come OnewayAs e Oro Caf. Il primo è al rientro e corre meglio al traino, se fosse almeno all’ 80%, avrebbe grosse chance. L’ allievo di Forino sta correndo in modo sufficiente e dovrebbe migliorare leggermente il suo standard attuale per essere protagonista. Tra i penalizzati c’ è la favorita della corsa, quella Over the Moon Lf che sta volando ed ha le capacità per recuperare il gap, poi Millionaire Rum, Nobile Gifar e Premier Pride.

1° CORSA:        2 Tiffany Gar+++
5 Tetrax Jet
                7The Queen Grif++
6 Tempesta Rl
                  4 Tamara Regal+

2° CORSA:  1 alchicha+++
10 Sakura Ors
4 Simpatica Ok++
  6 Sicilia Bio
               3 Sydney Gi+

3° CORSA:              6 Tina Turner Effe+++
  5 Tibullo Aby
                11 Tritone Lux++
  9 Times Square Ok
3 Tesio di Sgrei+
1 Tornadoprincy

4° CORSA:                         7 Salem Blue+++
9Superba Par
                      10 Sabino Blv++
11 Sara del Pino
  4 Sic dei Veltri+
  8 Sandokangal

5° CORSA:                          3 Tempesta Caf+++
  4 Turbo di Azzurra
     7 The Dream Rivarco++
 10 Twister Bi
             6 Tarek+
  2 Terrible Model

6° CORSA:                   8 Oudry dei Veltri+++
4 PaperCaf
1 Neander Jet++
  7 Piccolarobytor+

7° CORSA:                              13 Lautrec Dra+++
14Pericolo Pubblico
                4 Orwell Grif++
12 Ovvi odi Azzurra
 1 Orso Ors+
7 Pirata di Mare

8° CORSA:                       9 Over the Moon Lf+++
2 Oneway As
   1 Oro Caf++
                               5 Millionaire Rum
6 Nobile Gifar+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto corse giovedì 26
Articolo successivoresoconto corse domenica 1
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it