EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Universitari e giornalisti aprono il convegno, interpretando cavalli anziani di minima: abbiamo assoluto bisogno di un veggente, qua può accadere di tutto. Le recenti performance dicono che Pearl Winner, soggetto non veloce in partenza ma capace di piazzare una progressione valida, può lottare per il successo. Roma degli Ulivi è in forma ed è regolare ma in pista grande non è mai stata una leonessa. Pele’ Real, prima della deludente trasferta romana, era piaciuto abbastanza , anche Re Ferdinando è in grado di dire la sua.
2° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni sul miglio: le recenti performance dell’ ospite toscana Sibilla Trgf sono poco brillanti, anche se per l’ ultima uscita c’ è la scusante della grossa spesa iniziale. Preferiamo puntare sui due allievi di Minopoli, entrambi in condizione e capaci di costruire all’ esterno. Il fatto che Mario abbia scelto Sovrano Fas ci fa pensare che il figlio di Varenne abbia almeno le stesse chance di Sirdar Ferm, quest’ ultimo in forma strepitosa. A Skua Jet affidiamo il ruolo di sorpresa.
3° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni sul miglio: Tanita ha una genealogia eccellente e dopo il vittorioso debutto ci si aspettava di più ma le sue performance sono comunque di un certo spessore. L’ allieva di Erik Bondo è una chiara favorita. L’ opposizione è formata soprattutto da Tressi Dl, poco fortunata nei sorteggi, visto che parte spesso al largo dello schieramento, e Tracia del Ronco, autrice di ottimo inseguimento all’ ultima, dopo rottura iniziale e valutabile in grado di esprimersi almeno in 2.02.
4° CORSA:
Limitata – Invito per anziani di 5 anni: Richelieu Terzo stenta a ritrovare la miglior condizione ma in un contesto del genere va giudicato come il cavallo da battere, anche perché sa partire con sollecitudine e potrebbe sfilare sul rientrante Red Hall Sm, altro soggetto dal rispettabile passato. Il cavallo in gran condizione è Record Regal che però, al contrario dei principali avversari, non è uno scattista e più portato ad agire in costruzione. La sorpresa può arrivare dalla regolarissima Rio Model.
5° CORSA:
Condizionata per anziani sul doppio chilometro: il contesto pare alla portata di Rapsodia d’ Ete che, dopo una serie di eccellenti performance, ha fallito in tris. La figlia di Ideale Luis è annunciata in forma e parte con il vantaggio di essere da sola in seconda fila. Vicino nella valutazione Point Lavec Canf, passista portato particolarmente per la lunga distanza e più incisivo quando trova una svolgimento movimentato. Loriss ha dato segnali di ripresa ad Aversa, Prometeo Bi e Poseidon Group sono solo grosse sorprese.
6° CORSA:
Il clou del pomeriggio è un interessante doppio chilometro per buoni prospetti di tre anni: l’ ospite Talent Bi ha fatto vedere cose egregie, non è un favorito netto ma la sua chance pare comunque importante. Il cavallo di Bondo sa scattare veloce ed adattarsi a diversi schemi.Ha impressionato ripetutamente, sulla pista di Aversa, Top dei Model, capace anche di costruire, Ticket to Ride prova il salto di categoria, forte di una forma in crescendo. Contano per una piazza Tapiro Jet e Take A Bow.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima, sulla distanza del miglio: proviamo ancora a dar fiducia alla qualitativa Soulsister che fino ad oggi non ha mantenuto le aspettative. La cavalla di Romanelli è in grado, se al top della condizione, di esprimersi intorno ai due minuti. Non è facile la scelta delle alternative, proviamo con Smart La Sol, in forma, e Sonic One, autore di un chilometro veloce all’ ultima, prima di calare nettamente. Valgono un inserimento anche Scarvictory, Subsonica Grif, possibile veleno, e Safari Mail.
8° CORSA:
Tradizionale handicap di fine convegno riservato agli anziani: il vecchio Indy Kronos sente il peso degli anni, soprattutto la meccanica lascia a desiderare. Il Malabar Man di Bondo non corre da un po’ e va seguito attentamente in sgambatura. Invece, è in condizione ottimale Rapport Joyeuse, allievo di Mario Minopoli che possiede le potenzialità per lottare per il successo. Anche Passione d’ Ete sta bene e gira velocissima, si può piazzare lo specialista Larice Jet, mentre sembra complicato il compito dell’ altro fenomeno della giravolta, Lawyer As.

1° CORSA:        6 Pearl Winner+++
3 Roma degli Ulivi
                7 Pele’ Real++
  4 Re Ferdinando+

2° CORSA:  6 Sovrano Fas+++
5 Sirdar Ferm
2 Sibilla Trgf++
  1 Skua Jet+

3° CORSA:              4 Tanita+++
  8 Tressi Dl
6 Tracia del Ronco++
  3 Tenebra Ral+

4° CORSA:                         7 Richelieu Terzo+++
  6 Record Regal
                        4 Red Hall Sm++
   8 Rio Model+

5° CORSA:                          9 Rapsodia d’ Ete+++
8 Point Lavec Canf
6 Loriss++
   4 Prometeo Bi
             5 Poseidon Group+

6° CORSA:                   6 Talent Bi+++
9 Top dei Model
4 Ticket to Ride++
  5 Tapiro Jet
      1 Take A Bow+

7° CORSA:                              12 Soulsister+++
  7 Smart La Sol
              10 Sonic One++
13 Scarvictory
 6 Subsonica Grif+
3 Safari Mail

8° CORSA:                   3 Rapport Joyeuse+++
  2 Indy Kronos
   5 Passione d’ Ete++
6 Larice Jet+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevivere.napoli.it domenica 8 marzo la scuderia dei piccoli dell’ippodromo
Articolo successivodomenica 8, il gioco su agnano trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it