EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro: corsa senza favoriti eviedenti, proviamo con Salchicha che beneficerebbe di un probabile svolgimento movimentato. SupersonicAllmar continua a sbagliare ma il suo team appare fiducioso. Sinatra Luis ha vinto molto bene all’ ultima, però dalla seconda fila potrebbe trovare delle difficoltà ad effettuare i passaggi. Sveva Blak gradisce la distanza, se di luna giusta può piazzarsi, contano anche Savino Grif e Star Love YouFas.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni con in sulky i gentlemen, sulla distanza del miglio: TibulloAby ha vinto a media di rilievo all’ ultima, sulla base di quella performance è un favorito evidente. Come principali alternative scegliamo Tiffany Vil e TyphoonGar, entrambe in grado di approfittare di eventuali defaillance del favorito. Turf di Azzurra è regolare ed affiatato con il gentlemen, vale un piazzamento, TabataGrif  deve sopperire ad una posizione di lancio complicata, non va escluso del tutto Telaiuolo Jet, falloso alla ricomparsa.
3° CORSA:
Reclamare a seimila euro per quattro anni: Sakura Ors pare in possesso di chance solida. La femmina di V.P. è veloce in partenza ed in grado di esprimersi in meno di 1.16, visto il campo poco qualitativo può vincere. Subsonica Grif è piaciuto al rientro, crediamo che possa venire avanti rispetto a quella prestazione. SparkHim Lyra affronta un contesto alla sua portata ma di recente è parso poco concreto, soprattutto quando ha dovuto agire dalla seconda fila, come dovrà fare nella circostanza. Soriano San, Spirit Lux e SonicOne le sorprese.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: Teorema Spin è un soggetto piuttosto veloce, sicuramente il migliore in questa circostanza ma, per il momento, deve fare i conti con una meccanica al limite, specialmente nelle piegate. Turbo Rosso ha acquisito una certa regolarità e, pur partendo dietro un cavallo lento, è la principale alternativa al cavallo di Minopoli. Il qualitativo Tai Chi Play ha effettuato una qualifica promettente, vale almeno un piazzamento, Tilde Mati non ha carta interessante ma rientra e al debutto aveva fatto vedere buone qualità. Attenzione anche al problematico Top Manager Par e a TouchdownGrif, vittorioso a Foggia.
5° CORSA:
Condizionata per femmine anziane, sulla distanza del miglio: Penelope d’ Ete è piaciuta parecchio negli ultimi impegni, se viene presentata AP, sua miglior versione, può vincere. All’ opposizione le due di Tufano, Orsa Jet, autrice di buon percorso in tris e Priscilla Zak, in calo di condizione ma molto pericolosa se al meglio. Sarà un fattore anche Petra Bi, soprattutto nelle fasi iniziali, quando cercherà di trovare una posizione, spendendo il meno possibile. Paola Zn deve cancellare due prove poco brillanti, Rimica di Azzurra rientra e quindi va seguita in prospettiva.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, riservato ai quattro anni, sulla distanza del miglio: StilusAmnis, nell’ Andreani, ha sbagliato sulla prima curva, dopo aver indovinato un lancio volante dalla seconda fila. Il cavallo di Gallucci andrà al comando e sarà difficile batterlo. Nelle fasi iniziali ci sarà lotta per la conquista delle migliori posizioni, ne potrebbero beneficiare sia Steven del Ronco che Santiago di Celo, soprattutto per la piazza d’ onore. Può salire sul podio anche il positivo Sparviere Rl, anch’ esso impiegato all’ attesa.
7° CORSA:
Handicap per quattro anni, sul doppio chilometro: allo start ci sono due soggetti in grado di primeggiare, Step By Step e Sarkozy Luis. Il primo ha deluso un po’ la scorsa settimana ma, probabilmente, è stato condizionato da una scarsa propensione al percorso di testa. Sarkozy Luis, sfruttando una condizione super, sta scalando le categorie e si adatta bene alla distanza. Sirdreik è veloce nella giravolta, deve trovare uno svolgimento selettivo, essendo dotato di uno spunto breve. Silver Staf va forte ma spesso trotta al limite.
8° CORSA:
Una condizionata per anziani, sul doppio chilometro, chiude il convegno: corsa bellissima in cui molti concorrenti possono aspirare al podio. Piacciono più di tutti Nicolas Bieffe e Negrotto, il primo che corre ogni volta alla grande, il secondo sfortunato di recente, soprattutto l’ ultima volta, a Capannelle, quando rimane murato alla corda in un contesto superiore a questo. Rivarco ha ripreso da poco e si è già messo in evidenza, potenzialmente vale i migliori, Record Regal si sta esprimendo costantemente a buoni livelli. Poi Narzis Lady, Newyork Times e Richter del Ronco.

1° CORSA:      11 Salchicha+++
7 SupersonicAllmar
                9 Sinatra Luis++
  1 SvevaBlak
                       5 SavinoGrif+
                                                      8 Star Love You Fas

2° CORSA:  6 TibulloAby+++
5 Tiffany Vil
7 TyphoonGar++
  1 Turf di Azzurra
      8 TabataGrif+
                                                    10 Telaiuolo Jet
3° CORSA:              3 Sakura Ors+++
4 SubsonicaGrif
                10 Spark Him Lyra++
  2 Soriano San
                       8 Spirit Lux+
7 Sonic One

4° CORSA:                       15 Teorema Spin+++
9 Turbo Rosso
                        2 Tai Chi Play++
3 Tilde Mati
     12 Top Manager Par+
                                                       6 Touchdown Grif

5° CORSA:                          5 Penelope d’ Ete+++
9 Priscilla Zak
     3 Orsa Jet++
   6 Petra Bi
        10 Paola Zn+
                    7 Rimica di Azzurra

6° CORSA:                   4 StilusAmnis+++
6 Steven del Ronco
2 Sparviere Rl++
  5 Santiago di Celo+

7° CORSA:                                6 Step By Step+++
  1 Sarkozy Luis
                7 Sirdreik++
  8Silver Staf+

8° CORSA:                             14 Nicolas Bieffe+++    
                              12 Negrotto
                             10 Rivarco++
                               3 Record Regal
5 Narzis Lady+
                             11 Newyork Times


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 12
Articolo successivoresoconto trotto domenica 15
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it