EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


A sorpresa, Rinorok ha conseguito la prova per anziani sul doppio chilometro, abbinata alla TQQ. L’ allievo di Gennaro Riccio si è inserito con merito in quella che sembrava una lotta a due per il successo, tra i favoriti RapportJoyeuse e Pol de Leon Allez: il cavallo di Minopoli è sfilato in breve a condurre e date le sue, ben definite, caratteristiche, ha dovuto dare strada all’ avversario che ha completato il primo giro in 1.16.5. Per corsie esterne è avanzato Rinorok che gradualmente ha raggiunto il leader, preoccupato soprattutto del concorrente in schiena. All’ ingresso in retta, Pol de Leon Allez non ha risposto  da scattista provetto ma con passo monocorde, RapportJoyeuse è rimasto chiuso alla corda senza possibilità di sprintare, e così il sauro da Volomist ha piazzato il guizzo vincente, proprio in prossimità del traguardo, precedendo i due litiganti, a media di 1.15.4. Il marcatore è stato completato da Right Story Lf e Preziosa Caf.
In apertura, Solobarar ha messo il sigillo sulla corsa gentlemen: il Yankee Slide di Filippo Gallo, dopo aver preso l’ iniziativa, ha tenuto ritmo sollecito ( chilometro in 1.14.7 ) e con seicento finali in 45.2, si è imposto nettamente, a media di 1.14.9. Sibilla Egral e St John Verynice hanno completato il podio mentre gli altri tre partecipanti sono stati squalificati per rotture prolungate. A seguire, erano di scena i tre anni sul doppio chilometro: Tudasolo si è subito rifatto della battuta d’ arresto aversana, impiegato all’ attesa da Vincenzo Luongo. L’ allievo di Antonio Chiaro ha dato strada a Tank Verità Sm e l’ ha sottomessa chiaramente in retta d’ arrivo, concludendo a media notevole di 1.15.7. Deludente il favorito Take A Bow, finito al quarto posto, distante dai primi. Nella terza corsa in programma, Spielberg Grif ha confermato le attese riposte dal suo neo allenatore Tufano, esprimendosi in un percorso d’ attacco, completato a media di 1.14.4: Antonio Di Nardo ha trovato un ostacolo difficile da superare nel battistrada Sele dell’ Olmo che si è opposto con tenacia inaspettata, ma nei pressi del palo, la maggior prestanza del figlio di Varenne ha avuto la meglio. Twister Breed, al rientro da cinque mesi, ha finalmente concretizzato le potenzialità che, a sprazzi, aveva dimostrato: il portacolori di Raffaele Di Bernardo è scattato con passo superiore ai seicento finali ed ha fatto il vuoto, imponendosi a media di 1.16.6. Sfortunato l’ atteso Timothy Gar che ha subito un danneggiamento in partenza.
Il declassato Pioneer Gar ha vinto per distacco la condizionata per anziani: presentato in condizioni splendide da Peppe Ruocco, il figlio di Varenne è andato davanti e dopo un primo chilometro in 1.15.3, ne ha percorso un secondo in 1.12.0 che gli ha consentito di fare il vuoto dietro di se, a media di 1.14.2.
Grossa sorpresa nell’ handicap riservato agli anziani: Masurin Jet, con in sulky il giovane Aniello Vitagliano, da estremio outsider, si è imposto a media di 1.15.9 sul doppio chilometro, nei confronti di Pepita del Ronco e Nembo Kid Effe. Il favorito NastyReaf ha sbagliato ai seicento finali, quando non dava l’ impressione di poter competere per il successo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 22 festa di primavera
Articolo successivoresoconto trotto domenica 22
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it