EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Di spalla al Maschio Angioino c’ erano da vedere due prove interessanti, il declassato Castel dell’ Ovo, riservato alle femmine di tre anni  e una condizionata per anziani, “ Road to Lotteria “, che consente la partecipazione, di diritto, al Gianni Campili, tradizionale appuntamento di avvicinamento alla kermesse del 03 maggio: Tioss Mede Sm ha dovuto subire l’ attacco di Talia Axe che l’ ha costretta ad ottocento iniziali in 59.5, e così Terra Ok, alla finestra fino all’ ingresso in retta, ha approfittato della lotta prematura per conquistare il successo, mentre una comunque valida Tioss Mede Sm ha dovuto cedere anche il secondo posto a Tiffany Gar. La vincitrice, una statuaria Ganymede di proprietà di Nicola Muto, ha trottato il miglio a media di 1.15.9, in sulky uno scatenato Giorgio D’ Alessandro Jr.
Molto più spettacolare la prova per anziani: Rue Varenne Dany è partito più sollecito del solito, passando a condurre in quattrocento metri e imponendo un ritmo sollecito, chilometro in 1.13.4. Nella fase successiva hanno iniziato la progressione i “ ritardatari “ , capeggiati da Rodin che in retta d’ arrivo è passato a centro pista, dovendo però cedere di un minimo vantaggio al finish di Rombo di Cannone, avanzato dalle retrovie a larghe falcate. Al terzo ha concluso Oudry dei Veltri, anch’ essa impiegata all’ estrema attesa e piuttosto incisiva in fondo. Miglio ha preceduto Rue Varenne Dany per la quarta moneta, mentre Pepe’ Gianfi e Rorimac Baba sono rimasti chiusi all’ epilogo. Rombo di Cannone è stato ripresentato già al top della condizione da Giorgio D’ Alessandro Sr e interpretato alla grande da Antonio Di Nardo: il prossimo obiettivo del portacolori della Days of Victory dovrebbe essere il Gianni Campili, prova che concede al vincitore una wild card per il Lotteria. Allo stesso indirizzo è proiettata anche Oudry dei Veltri che, viste le evenienze tattiche, di più non poteva fare mentre il sorprendente Rodin il 06 aprile potrebbe essere sostituito dal compagno di colori e training Miguel Wf. La prestazione di Rue Varenne Dany va considerata comunque positiva, tenuto conto della spesa iniziale e della lontananza dalle piste di circa due mesi.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAl via la privamera trottistica di Agnano
Articolo successivodomenica 29 pony e il circo dei quadri con la storia alla rovescia
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it