EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Il programma infrasettimanale proposto dall’ ippodromo di Agnano appare piuttosto aperto e di conseguenza, non semplice da sbrogliare, per cui si scende in campo solo quando le quote invogliano a farlo.

Il primo che si potrebbe appoggiare è Perunometro Sm, impegnato nella prova d’ apertura: l’ allievo dei fratelli D’ Alessandro non è un soggetto semplice, vale almeno 1 ½ vincente.

A seguire, sono di scena i tre anni: Timbuctu Bi ha dimostrato di andar forte ma, nello stesso tempo, anche una meccanica al limite, per giocarlo dev’ essere almeno a 3/1. In alternativa si può pensare a Temolo Jet o Turandot Grif piazzati.

Campo omogeneo anche nella terza corsa: forse la migliore è Siria di Mar ma in percorso di testa può diventare labile in arrivo e nella circostanza è probabile proprio che ci provi al comando. Se viene movimentata, dovranno fare i conti con Sognador Ans, rivista in ordine.

Lautrec Dra è un favorito attendibile nella prova riservata ai gentlemen, anche se, per caratteristiche, è costretto ogni volta a dei percorsi molto dispendiosi. Inoltre, bisogna capire a che punto è la forma di Lummy Club, pericoloso se solo all’ 80%.

Tre prestazioni super fanno di Sun d’ Ete il cavallo da battere della quarta corsa ma non ha già vinto. Molte le alternative, se c’ è una bella quota si può pensare a Solitario Jet, anch’ esso volante.

Pare arrivato il turno di Red Hall Sm che trova una corsa decisamente alla sua portata, con il solo Raptor Amnis, compagno d’ allenamento, in grado di impensierirlo.

Spettacolare l’ handicap per anziani: i penalizzati sono tutti soggetti di un certo livello ma lo start appare molto “ tosto “.  Solo nel caso in cui fosse sottovalutato, vista la forma recente poco convincente, la nostra scelta ricadrebbe su Maestrale Spin. In caso contrario, andiamo su Oliseo che non è affidabile ma va forte.

In chiusura, sono di scena i tre anni ancora inespressi: in questo caso o si punta Turbine Ral, dopo averlo osservato in sgambatura, oppure si conclude in anticipo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 29 pony e il circo dei quadri con la storia alla rovescia
Articolo successivoresoconto trotto giovedì 26
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it