Il programma festivo si presenta numeroso, qualitativo ed incerto, a tutto merito dell’ ufficio tecnico di Agnano che fa sempre un ottimo lavoro.
In apertura ci affidiamo ad Omicron Om che, tolta la recente rottura romana, sta correndo veramente bene. Induce fiducia anche la guida del giovane Crescenzo Maione, fin’ ora preciso e puntuale, lo consigliamo vincente.
Alla seconda corsa prenderà parte Titanic Dany, soggetto molto stimato che è annunciato in ordine. Battere Twister Bi non sarà semplice, decidiamo in base alle quote.
Il cavallo da battere della prova riservata ai gentlemen è Shiva Ferm che ad Aversa è piaciuto parecchio ma noi abbiamo fiducia illimitata in Signora Par, una cavalla coraggiosa che potrebbe tirar fuori una prestazione importante.
Bello l’ handicap per quattro anni: Sovrana Ors è una delle rivelazioni del nuovo anno ma rendere un nastro a Spielberg Grif è difficoltoso per chiunque, andiamo con il cavallo affidato a Tony Young.
Chi volesse rischiare, nella condizionata per tre anni, può affidarsi a Teorema Spin che sta facendo dannare il team Minopoli per le continue rotture, ma possiede mezzi notevoli. L’alternativa è Task Force Ok, sicuramente più affidabile.
Promette spettacolo la sesta corsa: non abbiamo notizie di Magic’ S Club e Magico Kg, assenti dalle piste da un po’ di tempo, ma se dovessero essere già pronti, possono contendersi il successo.
Non ci esponiamo nemmeno nel centrale, corsa apertissima: scegliendo una strada percorribile, proviamo la piazza di Sirena d’ Asolo.
Un’idea per la corsa posta in chiusura di convegno, potrebbe riguardare il rientrante Libeccio di Re, al gioco dei piazzati. Proviamo con il multiplo: Omicron Om, Signora Par, Spielberg Grif e Task Force Ok, tutti piazzati.