EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per anziani, sul miglio: Ramona K d’ Ete sa partire con sollecitudine, se riuscisse ad assumere l’ iniziativa, potrebbe recitare un ruolo importante. Perfect Leader Lf, al contrario, non è un partitore ma la sua progressione potrebbe fare la differenza, vista l’ ultima esibizione aversana, molto promettente. Palissy vale la categoria ma deve riscattare un’ ultima performance deludente, Ramada ha vinto alla grande giovedì, è duttile e può ancora far bene, da non escludere neanche Pasman Light.

 

2° CORSA:  
Limitata – Invito per buoni quattro anni: si rivedono Secretariat e Suricato Jet che a tre anni avevano ottenuto risultati importanti. Il Ganymede di Velotti non corre dalla consolazione del Derby, ha effettuato una prova di riqualifica soddisfacente, in meno di 1.59.0, è un favorito evidente. Attenzione a Suricato Jet che sembra aver smarrito i migliori motivi ma è annunciato in ottima condizione, un gradino sotto Santos Wf, dotato di buon motore, anche se poco sincero, e Solo Caf, soggetto generoso.

3° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio: Turbine Ral ha vinto, di recente, la prima corsa in carriera, esibendo una meccanica migliorabile e un motore da formula uno, senza errore è difficile che possa perdere. La principale alternativa è Turn Grif, altro soggetto che potrebbe diventare molto buono, appena risolto qualche problema d’ andatura. Sta migliorando Telex Falu, Tenebroso Luis ha corso una sola volta, vincendo e mostrando di avere ampi margini, poi Tester Light.

4° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro: la corsa si presenta piuttosto omogenea e quindi aperta a diverse soluzioni. Spielberg Grif ha avuto un’ escalation di rendimento notevole agli ordini di Tufano, può ancora mettersi in evidenza. Speecial One Lf è dotato di gran fondo, uno svolgimento movimentato lo esalterebbe. Sun d’ Ete ha dimostrato, a più riprese, di andare fortissimo ma manca di equilibrio, Sinatra Luis, per caratteristiche è un probabile piazzato. Sarkozy Luis e Samantha Group gli altri in grado di inserirsi.

5° CORSA:
Condizionata per anziani, sul doppio chilometro: altra corsa molto aperta, ad intuito andiamo su Napo Orso Capo che ha una favorevole posizione di lancio e che potrebbe venire avanti parecchio rispetto al rientro.  Olmer Breed ha impressionato nell’ ultima vittoriosa uscita, il numero non è facile ma possiede le capacità per costruire. Orata Jet cercherà di sfruttare al massimo la corda, No Limits Bi deve trovare una posizione utile per contare. Nombre de Pila e My Little Boss mettono in campo qualità da passisti.

6° CORSA:
Limitata – Invito per tre anni, sul miglio, clou del pomeriggio: corsa veramente interessante , nobilitata dalla presenza dell’ ospite romano Tarim, autore di grossa performance nell’ Etruria. Il Varenne di Cicognani si è sveltito molto in partenza, per cui potrebbe provare a restare davanti. Taurus del Ronco è troppo falloso ma ha potenzialità da prima categoria, Titty Jepson deve riscattare l’ ultima, inferiore alle attese. Un altro cavallo che sta facendo passi da gigante è Tom Ford Bi, Twister Bi e Travail Ferm provano il salto di categoria con ambizioni da non sottovalutare.

7° CORSA:
Condizionata per femmine anziane, sul miglio: l’ospite Nespolita può sfruttare le sue caratteristiche di scattista per giostrare tatticamente la gara ma dovrà scavalcare Petra Bi e respingere Rimica di Azzurra. Quest’ultima, dopo un cauto rientro, ha fatto un assolo a Bologna, ha le potenzialità per essere protagonista, Petra Bi non è lontano dalle migliori. La stessa Penelope d’Ete è competitiva se al top della condizione, la sorpresa potrebbe arrivare da Oriana Blue, oppure da Norma Rab che sta progredendo gradualmente.

8° CORSA:
Handicap per anziani di fine convegno: corsa bellissima, con in pista tutta una serie di specialisti dei nastri. Ci affidiamo a Magico Kg che dopo aver affinato la condizione nel vittorioso rientro, potrebbe essere al 100%. Napoleone Lans non ha convinto del tutto nella tris romana, preferiamo dare credito agli avvantaggiati, con a capo Oneway As, anch’esso in possibile miglioramento. Podargo Jet è uno dei più duttili del lotto, Remox ha vinto diverse volte in questo tipo di corse, poi Perunometro Sm e Rapport Joyeuse.

1° CORSA:
5 Ramona K d’Ete+++
4 Perfect Leader Lf
1 Palissy++
6 Ramada+
                                               
2° CORSA:
2 Secretariat+++
5 Suricato Jet
6 Santos Wf++
7 Solo Caf+
                                                
3° CORSA:
2 Turbine Ral+++
9 Turn Grif
4 Telex Falu++
5 Tenebroso Luis
7 Tester Light+
                                                   
4° CORSA:
13 Spielberg Grif+++
10 Speecial One Lf
9 Sun d’Ete++
2 Sinatra Luis
4 Sarkozy Luis+
12 Samantha Group

5° CORSA:
4 Napo Orso Capo+++
8 Olmer Breed
1 Orata Jet++
10 Nombre de Pila  
12 My Little Boss+
7 No Limits Bi
                                                  
6° CORSA:
7 Tarim+++
4 Taurus del Ronco
5 Titty Jepson++
6 Tom Ford Bi+
                                              
7° CORSA:
4 Nespolita++                         
6 Rimica di Azzurra
1 Petra Bi++
5 Penelope d’Ete
9 Oriana Blue+
7 Norma Rab
                                                      
8° CORSA:
10 Magico Kg+++                                           
5 Oneway As
2 Podargo Jet++
7 Remox
3 Perunometro Sm+
1 Rapport Joyeuse


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 9
Articolo successivoresoconto trotto domenica 12
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it