EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prova d’apertura riservata ai gentlemen, in sulky a soggetti di quattro anni: Sesamo Jet non ha impressionato all’ultima uscita ma non correva da più di un mese, adesso dovrebbe essere più pronto, favorito. Superba Par, vista bene ad Aversa, potrebbe essere la prima alternativa ma sono vicini nella valutazione anche Sky of Glory e Stanley Treb, in possesso di riferimenti interessanti che ne fanno dei probabili protagonisti.
2° CORSA:
Reclamare per anziani, prezzo base di 7.000,00 euro per i sette anni: si declassa notevolmente Nicholson Treb che non è più quello di qualche tempo fa ma si mantiene comunque ad un livello accettabile che, vista la compagnia, dovrebbe bastare per imporsi agevolmente. Nuvolari di Casei, Omar d’Ete e Nembo Kid Effe, citati in ordine di preferenza, hanno la possibilità di centrare un piazzamento, risulterà decisivo lo schema. Laureo La Sol sta venendo avanti, può essere la sorpresa di quota.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni: il maiden Turn Grif se l’ è giocata, a viso aperto, con Turbine Ral, peggiorando di meccanica in retta d’ arrivo. Il figlio di Le Touquet ha già trottato in meno di due minuti, misura che gli altri devono ancora fare, favorito. Toscanini Grif ha le sembianze del cavallo di classe, appena riuscirà a trovare il giusto assetto, svilupperà velocità importanti, probabile protagonista. Anche Twister Breed non difetta di mezzi, deve migliorare nella meccanica. The Grif Italia ha sbagliato in arrivo all’ ultima mentre lottava per la piazza d’ onore, vale 2.01.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro: Spielberg Grifnon dovrebbe impiegare molto per sfilare a condurre, visti i recenti risultati è da battere. La crescita di Subsonica Grif è stata notevole, gradisce la distanza, dovrà avere un po’ di fortuna nello schema. Altri possibili candidati al successo sono SpeecialOneLf, ben posizionato e Sinatra Luis, forse più adatto a correre nelle prime posizioni. SalviatinoCla ha ripreso ad alternare rotture a prestazioni importanti, Still Nash corre anche mercoledì ad Aversa.
5° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sulla distanza del miglio: rientra da oltre cinque mesi il veloce Pellegrino Jet che se già pronto può dettare legge. Pick And Go ha raggiunto uno standard di rendimento eccellente, forse avrebbe preferito il doppio chilometro, RapportJoyeuse non sta brillando di recente ma non gli mancano le potenzialità per far bene. Ritorna sulla pista di casa Nougat del Cigno, dopo un periodo trascorso in Francia, vale un piazzamento. Affidiamo il ruolo di possibili sorprese a OnniLest e Nicolas Bieffe.
6° CORSA:
Limitata – Invito per tre anni, sul doppio chilometro, clou del pomeriggio: Tinamo Jet ha fallito inaspettatamente a Bologna, affronta per la prima volta in carriera il doppio chilometro, tornando nelle mani del suo abituale interprete, favorito. Titti Jepson scende in pista per mantenere la condizione in vista del prossimo Giovanardi, immaginiamo che il suo team non le chieda particolari sforzi, proviamo a sottovalutarla, a favore di Tom Ford Bi che in partenza potrebbe posizionarsi in schiena a Tinamo Jet. Incuriosisce il tentativo di Truman Luis, recentemente esploso.
7° CORSA:
Condizionata per anziani sulla distanza del miglio: Red Hall Sm ha fallito a Napoli in percorso di testa; nell’ uscita successiva, impiegato da dietro, non è dispiaciuto. L’ impressione è che non gradisca assolutamente il percorso di testa, deve concedere strada e sperare di liberarsi in tempo, comunque favorito. RafalNadal sta salendo gradatamente di tono, l’occasione pare propizia per fare bene. Conta parecchio Rapsodia d’Ete, anch’essa  a volte condizionata da difficoltà d’impiego, Remilor Font e Rino Jet le sorprese.
8° CORSA:
Interessante handicap per anziani, sul doppio chilometro: MoVegh Io è piaciuto al rientro, con il nuovo training di Tufano; immaginando che sia venuto avanti di condizione e viste la predisposizione a questo tipo di corsa, lo eleggiamo favorito. I penalizzati LawyerAs e Larice Jet sono autentici specialisti della partenza da fermo, Ocappa sa girare con sollecitudine e potrebbe sfruttare la scia del favorito. Sono in grado di inserirsi anche i veloci Premier Pride e Rally Regal.

1° CORSA:        8 Sesamo Jet+++
5 Superba Par
                6Sky of Glory++
7 Stanley Treb+

2° CORSA:  7 Nicholson Treb+++
4 Nuvolari di Casei
                 2 Omar d’Ete++
6 Nembo Kid Effe+

3° CORSA:                     8 Turn Grif+++
  7 Toscanini Grif
                12 Twister Breed++
                  11 The Grif Italia
       1 Trendy Gams+
3 Tuono Gigante Tor

4° CORSA:                                    8 Spielberg Grif+++
  9 SubsonicaGrif
3 Speecial One Lf++
              10 Sinatra Luis
12 SalviatinoCla+
  6 Still Nash

5° CORSA:              5 Pellegrino Jet+++
9 Pick And Go
10 Rapport Joyeuse++
2 Nougat del Cigno
                 8 OnniLest+
7 Nicolas Bieffe

6° CORSA:                         5 Tinamo Jet+++
4 Tom Ford Bi
              7 Titti Jepson++
6 Truman Luis+

7° CORSA:                          3 Red Hall Sm++
  6 RafalNadal
     9 Rapsodia d’Ete++
2 Rino Jet
7Remilor Font+

8° CORSA:                                    1 MoVegh Io+++
7 Lawyer As
      4 Ocappa++
      6 Larice Jet
                               8 Premier Pride+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 26 aprile, pony, giochi in legno e caccia al tesoro
Articolo successivoWolfsburg vs Napoli, relax per i calciatori tedeschi sulla pista in erba di Agnano
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it