EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con un miglio per  femmine di quattro anni: quella che ha impressionato maggiormente di recente è Susy Dagy, finita forte in un contesto più qualitativo, ma va considerato che non ha mai vinto in carriera. Silene Mel ha cambiato da poco trainer e a Foggia è piaciuta parecchio, potrebbe sfruttare la velocità iniziale per restare nelle prime posizioni. Sautarelle Font e Streptopelia Jet sono le più titolate tra le partecipanti, soprattutto la prima può essere competitiva se nella giornata giusta.

2° CORSA:  
Limitata invito riservata agli anziani di 5 e 6 anni, sulla distanza del miglio: per quanto sia in possesso di  potenziale enorme, Perignon è un soggetto molto particolare; spesso sbaglia, quasi litiga con se stesso, per cui preferiamo metterlo in disparte. Il migliore è probabilmente Perunometro Sm che preferisce esprimersi all’ estrema attesa, da soggetto più adatto al doppio chilometro. Randal Club dovrebbe riuscire a sfondare, su Rino Jet, oppure su Rueda e giocarsela al comando. Lo stesso Rino Jet, vista la corsa di giovedì vale un ruolo da protagonista.

3° CORSA:
Condizionata per anziani sul doppio chilometro: Patos Ors ha vinto a Foggia ed in seguito ha corso ancora bene con il gentlemen, è il cavallo da battere. Point Lavec Canf, autore di una performance maiuscola in tris, è uno specialista della distanza ma deve trovare uno svolgimento movimentato, Power Effe è pronto per una prestazione importante, lo ha dimostrato sia a Roma che a Napoli, dove tampona ben due volte. Pasman Light ha girato di fuori a Rayan Gar all’ultima, Panthea Club incuriosisce con nuovo training.

4° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni, sulla distanza del miglio: Tioss Mede Sm è piaciuta molto a Bologna perché rispetto alle precedenti uscite era molto più guidabile; con un numero più basso sarebbe stata una favorita evidente, così deve sudarsela. Tulipa Grif ha corso molto bene dal punto di vista cronometrico a Roma, deve migliorare qualcosa nella meccanica. Tester Sharl Sm è parecchio dotata ma alterna, Tinta degli Ulivi può essere un fattore a percorso netto, Tiffany del Rio deve cancellare un periodo opaco. Intriga Ti d’Asolo con nuovo trainer.

5° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul miglio: Sonic One, alla prima con Peppe Ruocco, ha dimostrato di avere potenzialità importanti  e una meccanica più limpida rispetto al passato, se si ripete diventa difficilmente battibile. Stornello Jet, positivo all’ ultima, sa sbrigarsi presto ed è la principale alternativa, Sandokangal è pericoloso in caso di corsa a parziali invertiti. Sabot Joyeuse e Shrek La Sol valgono un piazzamento, il secondo sfavorito dalla posizione iniziale. E’ in grado di inserirsi anche Sheller Go.

6° CORSA:
Handicap per quattro anni, a resa di metri, sul doppio chilometro: siamo per Soprattutto Grif  che non sta volando ma che può sfruttare al meglio la velocità in partenza ed il nastro di vantaggio rispetto ai principali avversari. Santiago di Celo possiede una regolarità impressionante, nell’ occasione viene presentato senza ferri, il che evidenzia l’ intenzione chiara di voler puntare al bersaglio grosso. E’ molto competitivo anche Sesar Starlight che ha bisogno di mettersi gradualmente sulle gambe, Salem Blue e Sogno del Nord le sorprese.

7° CORSA:
Condizionata per anziani sulla distanza del miglio, in sulky i gentlemen proprietari: corsa apertissima, proviamo con la veloce Rising New Star, brillante vincitrice a Foggia e affiatata con A.F.. Marengo Ai, con buona posizione di lancio, è un probabile piazzato, con licenza di vincere. Olmer Breed deve trovare il giusto feeling con Gabriele Insogna, in tal caso diventerebbe un protagonista. My Little Boss è pericoloso di spunto, attenzione anche a Poker Model e Nissaki.

8° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio che conclude il convegno di corse: Travail Ferm corre contro la rottura, troppo più forte degli avversari l’ allievo di Forino che andrà comunque osservato in sgambatura. Terracotona Jet ha corso da protagonista nel centrale aversano, da dietro renderò sicuramente di più. Talia Axe deve riscattare l’ ultima uscita, condizionata da rottura, Tina Giò Winner è veloce e potrebbe esprimersi meglio se trainata. Troisi Zen ricompare, Turbo Rosso è duttile e regolare.

1° CORSA:
5 Susy Dagy+++
6 Silene Mel
8 Sautarelle Font++
7 Streptopelia Jet+

2° CORSA:
7 Perunometro Sm+++
6 Randal Club
4 Rino Jet++
5 Rueda+

3° CORSA:
3 Patos Ors+++
5 Point Lavec Canf
7 Power Effe++
1 Pasman Light+

4° CORSA:
8 Tioss Mede Sm+++
4 Tulipa Grif
2 Tester Sharl Sm++
6 Tinta degli Ulivi
3 Tiffany del Rio+
1 Ti d’Asolo

5° CORSA:
4 Sonic One+++
3 Stornello Jet
11 Sandokangal++
2 Sabot Joyeuse
8 Shrek La Sol+
6 Sheller Go

6° CORSA:
2 Soprattutto Grif+++
8 Santiago di Celo
5 Sesar Starlight++
1 Salem Blue+

7° CORSA:
6 Rising New Star++
2 Marengo Ai
7 Olmer Breed++
3 My Little Boss
12 Poker Model+
11 Nissaki

8° CORSA:
3 Travail Ferm+++
10 Terracotona Jet
6 Talia Axe++
2 Tina Giò Winner
1 Troisi Zen+
9 Turbo Rosso


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 23
Articolo successivoresoconto trotto domenica 26
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it