EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata agli anziani di minima, sulla distanza del miglio: Rio Model parte forte e si esprime meglio all’attesa; potrebbe provarci al comando ma se trova uno giusto da mandare è meglio. Rolex Ur è molto dotato, forse poco adatto alla mano di un gentlemen, conta per il successo. Rossella Luis è parsa in progresso all’ ultima, Ravel Brooke è veloce al via e regolare. Puffino Jet e Picacho de Diablo affrontano un contesto alla loro portata ma dovranno aver fortuna nello svolgimento, viste le posizioni di partenza.

 

2° CORSA:  
Condizionata per anziani, sul miglio: i due cavalli che si declassano sono Man Ray Mb e Nat Ray Fez, il primo sembra un favorito evidente, anche se non è spontaneo al massimo. L’allievo di Gargiulo deve cancellare qualche prestazione poco brillante. Sembra pronto invece lo stoico Galeb, ancora in pista a dodici anni e venuto sicuramente avanti dopo due prove discrete. National Baltic rientra ma, solitamente, in questa categoria e con questo numero riesce a mettersi in evidenza, Ladislao Bi e Mister Starlight completano la selezione.

3° CORSA:
Condizionata riservata ai quattro anni, la distanza è quella del miglio: possono vincere almeno in quattro, il curriculum di Solitario Jet parla chiaro, favorito malgrado la seconda fila. Si sta esprimendo ad ottimi livelli Scuptella, piazzato nel clou aversano dopo percorso da protagonista. Ben in corsa anche Scarlatti Luis che però rischia di essere preso in velocità al via, la duttile Sognador Ans, impiegata da dietro, vale almeno un piazzamento. Sic d’Ete sta venendo avanti ma corre anche mercoledì ad Aversa, poi Step By Step.

4° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul doppio chilometro: corsa bellissima, frequentata da diversi soggetti di spessore, tra cui emerge Twister Bi che dovrebbe sfilare a condurre e esprimersi nel gradito percorso d’avanguardia. Di Turbine Ral non si conoscono ancora i limiti ma il numero in seconda fila ne complica il compito, Take A Bow è in chiaro progresso e ben posizionato, è piaciuta molto anche l’ultima di Tamure Roc, ospite da non sottovalutare. Affidiamo il ruolo di sorprese a Toli Slide Sme  The Grif Italia.

5° CORSA:
Limitata – Invito riservata ai gentlemen proprietari, in sulky a cavalli anziani: Nilson Starlight ha ottenuto risultati eccellenti prima del deludente Federnat, parte fortissimo e si esprime quasi esclusivamente all’ attesa, favorito. Prima alternativa Publilius Est che ha raggiunto, recentemente, il top della condizione, inoltre la distanza si addice alle sue caratteristiche. Rabat dei Greppi è un avversario rispettabile anche se all’ ultima uscita era brutto di meccanica, conta anche Nougat del Cigno, se non si emoziona il suo interprete. Sorpresa Perfect Leader Lf.

6° CORSA:
Limitata – Invito riservata ai gentlemen proprietari, impegnati con i quattro anni, sul doppio chilometro: Salmon Roc sta andando fortissimo, il suo tallone d’ Achille è l’allineamento che spesso rifiuta, provocando il richiamo della partenza. Solobarar e Samantha Group sono piuttosto veloci ma forse più adatti alla breve. Si può comportare con profitto anche la regolare Sibilla Egral, da impiegare per le vie più brevi, Sautarelle Font e Sveva del Ronco sono le sorprese di quota.

7° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio, in sulky i gentlemen proprietari: altra prova spettacolare, con diverse linee a confronto. La prima fila può rivelarsi un vantaggio importante per Taylor Roc, ospite di spessore, in condizione super. Il curriculum di Tuono Cros e Tome’ dei Greppi è di primo livello ma entrambi saranno costretti a manovrare dalla seconda fila. Twiggy Grif e Tiberix sanno partire con sollecitudine e sono terminati vicini a Foggia, da non sottovalutare Teorema Spin che può tutto o niente.

1° CORSA:
5 Rio Model+++
4 Rolex Ur
11 Rossella Luis++
6 Ravel Brooke
14 Puffino Jet+
16 Picacho de Diablo

2° CORSA:
6 Man Ray Mb+++
9 Galeb
1 National Baltic++
5 Nat Ray Fez
2 Ladislao Bi+
10 Mister Starlight

3° CORSA:
14 Solitario Jet+++
6 Scuptella
2 Scarlatti Luis++
3 Sic d’Ete
1 Sognador Ans+
7 Step by Step

4° CORSA:
8 Twister Bi+++
9 Turbine Ral
2 Take A Bow++
13 Tamure Roc
5 Toli Slide Sm+
11 The Grif Italia

5° CORSA:
8 Nilson Starlight+++
9 Publilius Est
7 Rabat dei Greppi++
1 Nougat del Cigno
4 Perfect Leader Lf+

6° CORSA:
10 Salmon Roc+++
8 Solobarar
9 Sibilla Egral++
7 Samantha Group
5 Sautarelle Font+
1 Sveva del Ronco

7° CORSA:
7 Taylor Roc++
11 Tuono Cros
13 Tome’ dei Greppi++
1 Twiggy Grif
5 Tiberix+
3 Teorema Spin


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 1 maggio al via la tre giorni del lotteria
Articolo successivosabato 2, il gp Regione Campania 6^ corsa ore 17.50
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it