EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Tris e classifica di giornata, Ivo Amodio fa il pieno nel venerdì del Lotteria, riservato, come da tradizione, ai gentlemen: la prima gioia, per il titolare della scuderia Fantasy, è arrivata con il proprio portacolori Step By Step, velocissimo alla chiusura delle ali ed in controllo assoluto per tutto il percorso, concluso a media di 1.15.7.

Nella settima corsa ci ha pensato Teorema Spin a raccogliere punti utili, con una progressione notevole che gli ha consentito di conquistare un valido secondo posto, ma il “ coupe de theatre “ doveva ancora arrivare, come aveva preannunciato Ivo nell’ intervista seguente al primo successo: << Soddisfatto di Step by Step ma ho molta fiducia anche in Lorenz del Ronco >>.
L’anziano decenne, di proprietà dei fratelli Giovanni ed Enrico Varriale, ha messo in campo il cuore, come riesce a fare in ogni circostanza e con un percorso manovrato, per buona parte in schiena a Psiche Roc, ha conquistato la TQQ, difendendosi, in fondo, dal simultaneo tentativo di Miglio e Rorimac Baba, a media di 1.13.8. Pische Roc e Prison Mack hanno completato il marcatore.
In premiazione, visibilmente soddisfatto, Ivo Amodio ha raccontato tutta la sua gioia: << Innanzitutto mi fa piacere aver vinto una corsa intitolata a Gianni Castelluccio, un personaggio storico per l’ippica campana, e poi farlo con un soggetto del valore di Lorenz del Ronco è il massimo, è stata un’emozione unica guidarlo. Tutto questo è stato possibile grazie ai proprietari, i fratelli Varriale e al team Minopoli che, come sempre, mi affida dei soggetti al top della condizione >>.

Nel corso del convegno, Filippo Rocca aveva realizzato il maggiore punteggio ( 27 ) ma un appiedamento preso nella quarta corsa, con Tamure Roc, per un danneggiamento ai danni di Teggiano San, lo ha privato della gioia di vincere la classifica.
Il giovane rappresentante della Sant’Eusebio si è imposto in due circostanze: Salmon Roc, finalmente ligio agli ordini del suo interprete nella delicata fase iniziale, ha agito in percorso manovrato e ai quattrocento finali si è staccato dagli avversari, concludendo a media di 1.16.2 sul doppio chilometro. Taylor Roc, invece, è andato subito al comando e dopo aver mandato Tuono Cros, è tornato ai fianchi dell’ avversario, sopravanzandolo già sulla piegata finale. Il figlio di Nad Al Sheba ha trottato il miglio a media di 1.15.8.

In apertura, Andrea Nunziata è riuscito a sfilare dalla seconda fila con Puffino Jet e a dosare le energie per tutto il percorso, concretizzando un sorprendente successo, malgrado solitamente il figlio di Supergill non si esprima al meglio quando deve agire al comando.

Il giovane Francesco Gargiulo ha impiegato con estrema convinzione il suo Nat Ray Fez, nel miglio per anziani di minima, subito al comando e inavvicinabile fin sul traguardo. Il figlio di Super Arnie è stato accreditato di una media al chilometro di 1.15.6 ed ha permesso al team Minopoli di realizzare un triplo nel corso della giornata.

Take A Bow, neo acquisto della scuderia Silid, colori cari a Gaetano Borrelli, giornalista del Mattino e appassionato di vecchia data, ha riportato, con l’atteggiamento del cavallo buono, il doppio chilometro per promettenti tre anni: il figlio di Exploit Caf, più sollecito del solito al via, ha ultimato il percorso testa a media notevole di 1.15.3, assecondato al meglio da Vincenzo D’Alessandro che nel dopocorsa ha dichiarato: << Antonio Esposito mi ha affidato un soggetto duttile e dal gran potenziale, quando l’ho richiesto, sull’ ultima curva, ha piazzato un parziale notevole >>.

Ha realizzato un successo anche l’ospite Nicola Del Rosso che, in sulky al suo Rabat dei Greppi, ha sfruttato al meglio la scia dell’ attaccante e favorito Publilius Est, per sottometterlo nel tratto conclusivo, a media di 1.16.0 sul doppio chilometro.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentesabato 2, il gp Regione Campania 6^ corsa ore 17.50
Articolo successivodomenica 3, pronostici e numeri da giocare ad agnano trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it