1° CORSA:
Lo spettacolo ha inizio con la disputa della Speed Race, memorial Emilio Giugliano: Piccolarobytor è la nostra favorita sia della prima eliminatoria, anche se Oriana Blue non è facile da battere. Nella seconda proviamo Petra Bi, ma gli altri due hanno chance più o meno simili. Terza batteria che vede al via il campione in carica Miglio che però dovrà recuperare in fretta, visto l’ impegno di venerdì in tris. Per questo motivo scegliamo Ribot Zs, ospite toscano velocissimo. Se dovesse andare in questo modo, in finale sceglieremmo ancora Piccolarobytor.
2° CORSA:
Prima batteria del G.P. Lotteria: Napoleon Bar dovrebbe andare al comando e gestire tatticamente la corsa, è un favorito molto attendibile. L’unico che può tentare un attacco è il tedesco Chapeau, forse più competitivo sulle piste francesi ma comunque da tenere in grossa considerazione. Increased Workload è stato sfortunato nel sorteggio, il suo interprete Jos Verbeeck dovrà inventarsi qualcosa, magari seguire Chapeau nella progressione esterna. Come sorpresa citiamo Radiofreccia Fi che avrebbe bisogno di corsa movimentata.
3° CORSA:
Seconda batteria del G.P. Lotteria: il campione in carica Mack Grace Sm cercherà di vincere per la quarta volta consecutiva. L’ alfiere di Colletti non va forte come lo scorso anno ma rimane un punto di riferimento importantissimo; immaginiamo che possa sfilare su Mineiro As e poi controllare. Nonant Le Pin e Pce del Rio vivono un momento di forma esaltante, ci proveranno di spunto. Possono inserirsi anche Rombo di Cannone, vincitore del Campili e Potenza Om, difficile da valutare la francese Vincennes.
4° CORSA:
Terza batteria del G.P. Lotteria: Pascia Lest ha ritrovato la condizione migliore e nella circostanza è un favorito evidente. L’ allievo di Duvaldestin dovrà innanzitutto liberarsi dalla scomoda posizione alla corda e poi tenere d’occhio l’ospite Dreams Take Time che vale molto più di quanto dice la carta. Ruolo di terzo incomodo per Nesta Effe che, dopo il brillante rientro triestino, ha fallito gravemente a Torino. La migliore Orsia se la giocherebbe bene per un piazzamento, la segnaliamo come sorpresa, lo stesso Re Italiano Ur può salire sul podio.
5° CORSA:
Limitata –Invito per anziani, sulla distanza inusuale dei duemilaseicento metri: un percorso così lungo dovrebbe favorire lo spunto di Running Allmar che vive un momento di forma strepitoso. Roger Waters, prima dell’ infruttuosa trasferta francese, era arrivato a grossi livelli, alla ricomparsa ha sbagliato, vediamolo sgambare. Rainbow As è tornato a brillare sulla pista di Follonica, Ramadan Jet sta migliorando ed è annunciato prontissimo. Record Regal e Realino le possibili sorprese.
6° CORSA:
Limitata – Invito per femmine anziane, memorial Renzo Molinari: rientra No Man’S Land che non ha nulla a che spartire con questi avversari, essendo la terza del Lotteria dello scorso anno, chiaramente è meglio dare un occhio in sgambatura. Due cavalle “ volanti “ sono Rejna Inn Ronco e Romanza Font che dovranno inseguire dalla seconda fila, una chance di piazzamento va concessa a Riviera As, a Open che è passata al training di Tufano, a Radiosa Sergio, trasformata dalla cura Perfetto.
9° CORSA:
Miglio per anziani, consolazione del memorial Gianni Campili: Miguel Wf ha dato vita ad un match altamente spettacolare contro Rombo di Cannone, nell’ occasione andrà al comando e sarà il cavallo da battere. Deludente nell’ eliminatoria, Oudry dei Veltri torna in pista con una gran voglia di rifarsi, le potenzialità per vincere le possiede. Ornette Coleman non è mai andato così forte, Paolo Om riesce, ogni volta, a fare bella figura, Oxford Street e Noir d’Ete si gioverebbero di eventuali parziali al contrario.
1° CORSA:
1 Piccolarobytor+++
3 Ribot Zs
5 Petra Bi++
9 Miglio+
5° CORSA:
11 Running Allmar+++
6 Roger Waters
9 Rainbow As++
5 Ramadan Jet
8 Record Regal+
1 Realino
6° CORSA:
3 No Man’S Land+++
11 Rejna Inn Ronco
10 Romanza Font++
9 Riviera As
1 Open+
4 Radiosa Sergio
9° CORSA:
5 Miguel Wf+++
6 Oudry dei Veltri
2 Ornette Coleman++
1 Poalo Om
3 Oxford Street+