EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’ apertura è riservata ai tre anni che non hanno mai vinto una corsa: potrebbe essere l’occasione giusta per Turno Caf che pur estremamente falloso, sembra avere delle potenzialità superiori al resto della compagnia. Tabù degli Ulivi è veloce in partenza e regolare, possibile piazzato. L’ospite romana Triny del Circeo si è qualificata a media di rilievo, TurbidaNoxAmnis e Timba degli Ulivi hanno problemi d’assetto, Terence Mati è calato rispetto alle prestazioni promettenti di qualche mese fa, attenzione a Tesio d’Asolo.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima, sul doppio chilometro, con in sulky i gentlemen: i passisti SonicOne e Sector sono quelli più adatti alla distanza, il secondo ha lo svantaggio del numero in seconda fila rispetto all’avversario. Sele dell’Olmo è veloce e in forma ma un po’ ardente, se agisse al comando potrebbe risultare labile in fondo. Un altro soggetto in grado di interferire è l’alterno Solero, merita considerazione anche l’ospite Sandros Slide Sm, eccellente nella sola corsa effettuata sulla pista partenopea.
3° CORSA:
Limitata – Invito per femmine anziane: corsa che promette spettacolo per la presenza di soggetti che si sono messi in evidenza anche in contesti molto qualitativi. Ci riferiamo, innanzitutto, a Radiosa Sergio e Race Off Bi, protagoniste del giorno del Lotteria. In prima fila è posizionata Panthea Club che sta ritrovando gradualmente la miglior forma, se lasciata graduare potrebbe diventare un “ osso duro “ per tutte. Orsa Jet ha chance di piazzamento, così come Palissy, Right Story Lf va rivista dopo l’ultima deludente esibizione, qualcosa può combinare anche Rapsodia del Nord.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni, sulla distanza del miglio: TravailFerm, pur vittorioso, è apparso un po’ svogliato all’ ultima uscita, se ha recuperato non si discute. Turn Grif è ancora costretto a partire da una posizione penalizzante, anche in questo caso le potenzialità non si discutono. E’ piaciuto molto, a Capannelle, TrionfVol, in caso di svolgimento favorevole un piazzamento è alla sua portata. Toli Slide Sm e Tartufo Bianco devono riscattare le recenti rotture, Tobias del Ronco vale molto di più di quanto dica la carta, attenzione.
5° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni che si sfideranno sul miglio: siamo per Superba Par che, pur confinata in seconda fila, può mettere in campo forma e duttilità. Anche Selene d’Ete attraversa un momento eccellente ma alza un filo il tiro, intriga Sofia Ll, alla prima uscita sulla pista, in regresso di recente ma autrice di ottime performance in precedenza. Vanno considerati i progressi di Silene Mel, soggetto piuttosto regolare, così come Sibilla Egral, alle prese con uno schema insolito, poi la rientrante Safety Car Ur.
6° CORSA
Limitata – Invito per anziani di discreta levatura, sulla distanza del miglio: altra corsa che promette spettacolo, nobilitata dalla presenza di Ragusa Jet, seconda nella consolazione del Campili, a media record. Le possibili alternative sono RanymedeFas, mal posizionato, e Nasturzio, valido ma poco fortunato in tris. Possono far bene, soprattutto per un piazzamento, Magic’S Club e OnewayAs che cercheranno di sfruttare al meglio i numeri favorevoli, incuriosisce Rughy delle Selve, alla seconda uscita con il training di Antonio Chiaro.
7° CORSA:
Limitata – Invito per tre anni, sul miglio, clou del pomeriggio: Truman Luis ha avuto un’escalation di rendimento notevolee non ha difficoltà di schemi, sicuro protagonista. Toscanini Grif  ha vinto le due corse disputate in carriera e tenta il salto di categoria con propositi importanti, tra l’altro può contare sulla velocità iniziale che dovrebbe consentirgli di esprimersi al comando. Trilli Grif è in grado di lottare per una piazza, l’ultima di Tuono Cros, probabilmente, non fa testo, va quindi seguito con interesse, poi la new entry Titorea Jet.
8° CORSA
Interessante handicap per anziani, sul doppio chilometro: è trascorso quasi un anno da quando Pitersan andava al comando, in uno schema simile, e correva la distanza in 2.27; è annunciato in forma e quindi va considerato con attenzione ma, in sede di pronostico, gli anteponiamo Putin di Celo, tornato di recente ai livelli giovanili. Perfect StepLf ha effettuato due corse dal rientro, potrebbe venire avanti parecchio, Ramarro Jet e Re Artù Fks hanno motore interessante ma non sono supportati da una meccanica adeguata.

1° CORSA:        3Turno Caf+++
4 Tabù degli Ulivi
                8Triny del Circeo++
  9TurbidaNoxAmnis
 12 Terence Mati+
                               6 Tesio d’Asolo

2° CORSA:1 SonicOne+++
11Sector
  4Sele dell’Olmo++
3 Solero
   12Sandros Slide Sm+
9Serafino Hp

3° CORSA:                   12 Radiosa Sergio+++
11 Race Off Bi
                5Panthea Club++
9Orsa Jet
1Palissy+
                                                    10 Right Story Lf

4° CORSA:                    1 Travail Ferm+++
8 Turn Grif
5 Trionf Vol++
7 Toli Slide Sm
  4 Tartufo Bianco+

5° CORSA:            11 Superba Par+++
9Selene d’Ete
  8 Sofia Ll++
6Silene Mel
                  10 SibillaEgral+
                 4 Safety Car Ur

6° CORSA:                                  10 Ragusa Jet+++
8 RanymedeFas
      9 Nasturzio++
2Magic’S Club
        1 Oneway As+
6RughydelleSelve

7° CORSA:                          9Truman Luis+++
  2Toscanini Grif
7 Trilli Grif++
   8 Tuono Cros
                               4 Titorea Jet+

8° CORSA:                          8 Puti di Celo++
5 Pitersan
     4 Perfect Step Lf++
  6 Ramarro Jet
  7Re ArtùFks+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 17, fiori, pony e agrigiochi !!
Articolo successivomaggio, scarica calendario pdf corse ed eventi
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it