Si apre la stagione con una debuttanti per femmine e con tutte le cautele del caso. Il fattore campo potrebbe essere determinante allora avanti con le alleate Gregorietta e Autre Art annunciate pronte per il debutto. Da Roma Brogi muove MorningFlower e sicuramente sarà un fattore.Attenzione al “Pera” che ne schiera due Fabiana War’s e Schlatterville.
Mujahidofcaffeina sulla pista ha sempre corso alla grande, ma rendere peso nel contesto non sembra facile. Su tutti Music Boys che ha già testato la pista e le ultime romane sono di spessore. Sul terreno almeno morbido potrebbe mettere tutti d’accordo Paola Forever, positiva di recente ma sempre contro terreno. Charme of Dubai avrebbe un peso invitante ma sull’erba non riesce mai ad essere troppo efficace. Uppercut deve riscattare le ultime due.
Maiden per i tre anni, dopo due secondi posti tutto porta dalle parti di Kathy Royal. Conta Monte Uliveto che sta andando bene e sulla pista ha già colto un piazzamento. Dopo il rientro romano da attendere in progresso Baldyman. Orange Intense sulla linea della penultima vale il marcatore. EverGryn sta crescendo con le corse; occhio a Scattolino sempre stimato ma mai incisivo.
Bridge Ghostly ha mostrato di gradire la pista di Napoli e sulla linea dell’ultima corsa nel contesto si pone come base. Di contro c’è il grigio Pistonesi che in handicap di minima vale sempre il marcatore. Dovesse piovere, come sembra, aumenterebbero a dismisura le chance di Kosmonaftis. Cartaromana sulla pista di casa ha il peso giusto per giocarsela. Deuteronomio fornisce il suo rientro e ha peso impegnativo. Mrmackman ha forma discreta e peso invitante. Mujahid of Cetra prova contro gli anziani e potrebbe valere un piazzamento.
Sulla linea dell’ultimo terzo da battere per tutti Life Dance, a patto che non risenta dell’impegno a sei giorni. Amazing Starlet ha fatto vedere qualcosa in una maiden fiorentina, nelcontestopotrebbe bastare. Bridge Cronos in Aw. romano è andato di lusso se ripete qui la lotta. Cuggiono è costretto a dare peso a tutti, ma pista e terreno sono dalla sua. Sorpresa MoneyBooBoo, molto atteso all’ultima dove tutto sommano non è andata malissimo. FactFiles sfrutterà il fattore campo.
Nel complesso della carriera la migliore sarebbe Tikitaka, ma in pista dritta è tutta da scoprire. Avanti allora con le due di scuderia Daysy Do è cavalla regolare, se non regala troppi metri inpartenza ha tutto per far bene, Castiglia all’ultima ha dato segni di ripresa e se cresciuta ancora qui punta diretta al successo. Galaxy l’ha fatta e qui vale il marcatore. La Pepa e da attendere in crescita. Street Art non ha grande carte ma nel contesto potrebbe far bene.