EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con i quattro anni, a reclamare per 5.000,00 euro: corsa di livello infimo e, di conseguenza, impronosticabile. Consideriamo Stefy di Costa la cavalla da battere, tenuto conto del rientro positivo. Sebastian d’Ete sta facendo poco di recente ma è ben guidato e gradisce il doppio chilometro. Segesta Egral, Simon Ara e Sharon potrebbero essere gli altri in grado di interferire, però non ci sentiamo di escludere nessuno.

2° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul miglio, affidati ai gentlemen: Soffio ha subito fatto centro alla ricomparsa, mostrando una condizione già vicina al top. L’allievo di Elena Villani ha di contro una scomoda posizione di partenza, alla quale potrebbe ovviare evitando lo strappo iniziale. Le principali alternative dovrebbero essere Storm Gar, temibile se trova svolgimento propizio, e San Pio Gm, convincente vincitore martedì scorso a San Giovanni Teatino. Possono inserirsi anche Silene Mel e Sor Bruno.

3° CORSA:
Limitata – Invito per femmine di tre anni, sulla breve: Tiffany Vil sembra quella da battere, malgrado il numero esterno. La figlia di Eldgrado Bi è abbastanza duttile e veloce per venire a capo delle avversarie. Tanaroa degli Dei parte ancora più al largo ma non fare partenza potrebbe risultare un vantaggio, Tiger Breed ha fallito il lancio all’ultima, in precedenza aveva fatto molto bene. Un gradino sotto Turandot Grif, una regolarista in grado di centrare un piazzamento, e Tarsia Luis, al rientro e probabilmente non ancora al massimo.

4° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, sul doppio chilometro: recentemente Rom Guasimo ha accusato qualche battuta a vuoto ma in compagnie decisamente superiori. La lunga distanza concede il tempo all’allievo di Finetti di mettersi sulle gambe, come predilige, favorito. Orbex Bi ha dato segnali di ripresa nella tris di Castelluccio, dovrebbe andare al comando per gestire tatticamente la gara. Patos Ors e Rivale d’Amore, sono entrambi in forma e in grado di centrare un piazzamento, sorpresa Podargo Jet.

5° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul doppio chilometro: Toscanini Grif ha provato il salto di categoria senza demeritare, in rottura sulla curva conclusiva dopo percorso particolarmente oneroso, chiaro favorito. Turbine Real deve riscattare l’ultima che, per quello che aveva fatto vedere in precedenza, è stata negativa. Il cavallo affidato a Minnucci ha tutte le qualità per diventare un soggetto importante, da considerare attentamente. Non va piano Tang, migliorato molto di meccanica, Timbuctu Bi non ha ancora fatto quel progresso che ci aspettavamo.

6° CORSA
Limitata – Invito per anziani, sul miglio, clou del pomeriggio: Ribot Ek, pur non brillando particolarmente, è il quarto del Regione Sicilia, in un questa circostanza è il cavallo da battere. Ragusa Jet è parsa molto migliorata nell’ultimo scorcio di stagione, potrebbe ottenere strada da Rodin e correre il miglio in 1.56. Anche l’allievo di Minnucci può dire la sua, molto più incisivo all’attesa. Non va escluso nemmeno Ribelle Op che vive il miglior periodo della carriera, proviamo a sottovalutare Pris Dany che rientra.

7° CORSA:
Limitata – Invito per anziani di 5 e 6 anni, sul miglio: Rimica di Azzurra, dopo il rientro, ha corso tre volte intorno all’ 1.58; sa partire con sollecitudine e si adatta anche a correre da dietro, favorita. Pedro E’ ha ripreso a trottare a Foggia, lo ha fatto affermandosi a media di rilievo, principale alternativa all’allieva di Siddi. Sullo stesso piano va valutato anche Pitersan il cui rientro è stato promettente, per un piazzamento si può pensare a Record Regal che però dovrà risalire all’esterno. Sorprese Rapsodia d’Ete e Rania Rob.

8° CORSA
Si chiude con il solito handicap, in questo caso riservato ai quattro anni: il migliore dello start potrebbe essere Seneca Grif, recente vincitore a media di rilievo. I tre penalizzati sono tutti in grado di competere per il successo, in particolar modo Step By Step che pare aver superato un periodo negativo. Subsonica Grif sta correndo spesso ma lo fa sempre in modo egregio, Sandokangal ha bisogno di uno svolgimento movimentato.

1° CORSA:
1 Stefy di Costa+++
6 Sebastian d’Ete
9 Segesta Egral++
2 Simon Ara
8 Sharon+
 
2° CORSA:
8 Soffio+++
1 Storm Gar
6 San Pio Gm++
2 Silene Mel+

3° CORSA:
7 Tiffany Vil+++
8 Tanaroa degli Dei
5 Tiger Breed++
6 Turandot Grif+
 
4° CORSA:
8 Rom Guasimo+++
4 Orbex Bi
3 Patos Ors++
5 Rivale d’Amore
9 Podargo Jet+
 
5° CORSA:
3 Toscanini Grif+++
8 Turbine Ral
6 Tang++
11 Timbuctu Bi
5 Top Manager Par+
1 Tiger Capar
 
6° CORSA:
6 Ribot Ek+++
4 Ragusa Jet
5 Ribelle Op++
2 Rodin+

7° CORSA:
8 Rimica di Azzurra+++
3 Pedro E’
1 Pitersan++
12 Record Regal
10 Rapsodia d’Ete+
9 Rania Rob

8° CORSA:
2 Seneca Grif++
7 Step By Step
6 Subsonica Grif++
5 Sandokangal+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 21
Articolo successivoresoconto trotto domenica 24
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it