EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una prova per anziani a reclamare per 5.000,00 euro. La prima impressione è che si possa trattare di un match tra Ringo e Ocappa: il cinque anni di Raffaele Forino sa partire con sollecitudine ed è capace di correre il miglio intorno al 2.01, competitivo al comando, rende qualcosa in più all’attesa. La femmina di Enrico Maisto sta correndo alla grande, in compagnie qualificate ma, probabilmente, dovrà costruire all’esterno.  Attenzione anche a Ottavino Op, in rottura ad Aversa mentre lottava per la seconda moneta, e a Razzo Paul con la guida estemporanea di V.P..
2° CORSA:
Handicap per tre anni sul doppio chilometro, a resa di metri: la partenza con i nastri condiziona il pronostico perchè dovrebbe essere una novità per tutti i partecipanti. Ricompare The Dream Rivarco che, ad inizio anno, aveva mostrato grosse capacità di fondista ma anche qualche problema di meccanica; se è giusto può vincere. Buone possibilità anche per il caratteriale The King Grif mentre Timothy Gar e Taxi Jet sembrano i migliori tra gli avvantaggiati, quest’ultimo apparso piuttosto duttile alla prima uscita sulla pista.
3° CORSA:
Limitata –Invito per quattro anni, sulla distanza del miglio: si parte da Sovrana Ors che a Capannelle, correndo completamente ferrata, ha accusato delle difficoltà di meccanica che l’hanno limitata anche nella velocità. Se scende in pista scalza sarà difficilmente battibile, al contrario diventa vulnerabile. Ricompare Silvia Guida, veloce in partenza e insidiosa sul miglio, merita attenzione anche Sofia Grif che giovedì scorso ha sofferto lo svolgimento a strappi. Come sorpresa citiamo Sofia Ll, sempre appoggiata al gioco e fin’ora poco concreta.
4° CORSA:
Prima prova del Campionato Italiano Gentlemen, selezione campana: miglio per discreti quattro anni, Stanley Treb può essere protagonista se evita la rottura iniziale, favorito. Come principale alternativa vediamo Sun d’Ete che pure è spesso condizionato dall’ errore, conta molto anche SpeecialOneLf che però ha sorteggiato una problematica posizione di partenza. Silao della Buzia e Sarò Grif, alla carta, aspirano ad un piazzamento, da non escludere neppure Samantha Group, partente mercoledì ad Aversa, e Stornello Jet.
5° CORSA:
Seconda prova del Campionato Italiano Gentlemen: condizionata per anziani sul doppio chilometro in cui Magic’S Club può avere un ruolo importante, viste le ultime in ripresa. Per Orbex Bi bisogna capire se la prestazione negativa di domenica scorsa sia stata causata da problemi fisici o caratteriali, se si esprime al meglio conta molto. Le RoiduKras è rientrato con un successo eccellente, alza un filo il tiro ma partire alla corda è sicuramente un vantaggio. Ramon Regal, Nachos Bi e Mission completano la nostra selezione.
6° CORSA
Terza prova del Campionato Italiano Gentlemen: RandyEk sta correndo bene e può contare su un notevole scatto iniziale, favorita. Ravel Bi è un avversario di spessore ma rientra da oltre cinque mesi, solo la pista può dirci quanto sia pronto. Ran’S Club ritorna a casa dopo una parentesi toscana, di spunto è temibile. Rio Model cercherà di filtrare dalla seconda fila per giocarsi tutto nella parte finale, vale il ruolo di sorpresa Real Thing.
7° CORSA:
Condizionata per tre anni, sulla distanza del miglio: il cavallo da battere è Twister Bi che se dovesse andare al comando diventerebbe difficilmente battibile. L’ allievo di Villani deve guardarsi soprattutto da Telex Falu che ha avuto una notevole escalation di rendimento e dal caratteriale Ticket to Ride, confinato al largo della prima fila. The Grif Italia corre spesso e sempre in modo positivo, nella circostanza dovrà migliorarsi, The EleganceLf ha vinto due volte di seguito e adesso prova in un contesto più impegnativo.

1° CORSA:        6Ocappa+++
2 Ringo
                7Ottavino Op++
  5Razzo Paul+

2° CORSA:6 The Dream Rivarco+++
  7The King Grif
  2 Timothy Gar++
3 Taxi Jet+

3° CORSA:                     5 Sovrana Ors+++
4 Silvia Guida
              2 Sofia Grif++
3 Sofia Ll+

4° CORSA:                    7 Stanley Treb+++
6 Sun d’Ete
8 Speecial One Lf++
4 Silao della Buzia
10 Sarò Grif+
3 Samantha Group

5° CORSA:              8 Magic’S Club+++
1Le RoiduKras
11Orbex Bi++
  6 Ramon Regal
                               9 Nachos Bi+
7 Mission

6° CORSA:                                    6 Randy Ek+++
2 Ravel Bi
      8Ran’S Club++
9 Rio Model
                                                      7 Real Thing+

7° CORSA:                          2Twister Bi+++
3Telex Falu
8 Ticket to Ride++
4 The Elegance Lf
                   7 The Grif Italia+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 31 all’ippodromo, pony, giochi dell’america latina e rugby tots sull’erba
Articolo successivogiugno, calendario e orari trotto e galoppo agnano, scarica il pdf
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it