EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con i maschietti al debutto, qui le incognite sono tante.
Andiamo a tentoni e ci affidiamo agli alleati  Drampik che in lavoro sulla pista la settimana passata ha mostrato discreta gamba e The Best Of Paloma un grigio di carta sopraffina. Di contro c’è Staisenzapenzieri targato Santella/Borrelli. Proverà l’inserimento Benjamin Price che gioca in casa.

 

Samysilver rientra da un franco successo sulla pista e anche se sono passati sei mesi dall’ultima sortita è annunciato in buona forma. A misurare tutti ci sarà la cronometrica Sgomma che sulla pista di casa il suo lo fa sempre, a patto di non trovare un terreno troppo consistente come nell’ultima Milanese. Per categoria ci sta alla grande anche Weisses Rossl, ma anche per lui si tratta di una mezza ricomparsa. Rasoterra ha forma e peso invitante, ma per contare deve superarsi.

Se pur gravato al peso, il cavallo da battere è Golden Ticket che ha largheggiato nel debutto fiorentino ed è chiamato all’immediata replica. Asclepio è il primo debuttante made in Bietolini della stagione e potrebbe andare subito a segno. La sorpresa con il pesino ha il nome di Papa Loca da attendere in netto progresso  con l’allungarsi della distanza, dopo il debutto anonimo in pista dritta.

Russianduke in fin dei conti ha corso male solamente all’ultima, sulla pista di casa potrebbe tornare a dare il suo standard e nel contesto potrebbe bastare. Attenzione a Vankook che nel periodo sta andando bene e sull’anello flegreo ha già vinto e convinto, se trova il terreno almeno morbido ha un colpo in canna. Terzo incomodo Faquir che se riesce a dare lo spunto da vicino ha tutto per vincere. Max Forever diligente nel periodo con 55 ½ punta diretto al marcatore. 

Ultimo treno per Starting Grid che scende in handicap di minima, se dà la sua linea con 57 ½ potrebbe essere meglio degli avversari odierni. La carta e la categoria portano a Coffee Boy ma 65 ½ sono davvero tanti. Santa Gemma sull’erba dovrebbe migliorare il suo standard, e pur con peso impegnativo ha tutto per lottarla. Senor Pep, discreto nel periodo, anche oggi vale il marcatore come Speramusu visto in crescita all’ultima. Sorpresa Raccikin che potrebbe impostare in avanti.

Andiamo con Truck Of Stars che all’ultima prova lo Sbariggia e in precedenza finisce secondo in categoria similare, nel contesto per quello che ha fatto vedere è lui da battere per tutti. Di contro la grigia Okiwea che ha steccato solo l’ultima milanese, ma in precedenza aveva buone linee romane. Lanoso -team Bietolini- ha corso in progresso a Milano e se ripete vale il marcatore. Conta Cry Over Me che in Toscana ha mostrato di saper muovere le gambe. Sibsagar ci prova a sei giorni, se non risente vale una piazza. Mattings sulla pista ha già fatto bene.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 31, pronostici e numeri da giocare ad agnano trotto
Articolo successivogiovedì 4, il gioco su agnano trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it