1° CORSA:
Un miglio per interessanti tre anni apre il convegno: Turbine Ral ha cancellato la brutta prova della giornata gentlemen con un secondo posto, di assoluto valore, per come è stato ottenuto. L’impressione è che sia più un passista che uno scattista ma, comunque, ha nelle corde un percorso in 1.59, a girare di fuori, chiaro favorito. Tracia del Ronco, sfortunata domenica scorsa e Tank Verità Sm sono le principali alternative. Non vanno piano nemmeno Tamerice e Taison Jet che tentano i un contesto più qualitativo di quelli affrontati recentemente.
2° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni, sulla distanza del miglio: se non fossimo certi del fatto che le corse bisogna sempre vincerle, avremmo sostenuto che a Signal Hbd possono mandargli il premio a casa, senza bisogno di esibirsi. Il figlio di Uronometro va fortissimo e corre bene sia di fuori che davanti. Aperta per le piazze, Stefano HP sembra di nuovo in palla, Sailor As ha mezzi ma anche una meccanica al limite. St John Verynice e Seva d’Ete fanno leva sulla velocità iniziale.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio: si tratta di soggetti inespressi con all’attivo pochi riferimenti validi. Ci affidiamo al debuttante Torraiolo Jet, capace di esprimersi, in qualifica, in 1.16.2; il figlio di Naglo difetterà, sicuramente, d’esperienza ma appartiene ad un team in auge che presenta spesso cavalli in gran condizione. Turno Caf ha ripreso a fare percorso, intriga Tad Pine Sm, soggetto potente e problematico che scenderà in pista anche mercoledì a Roma. Tamandua Jet, anch’essa per Finetti, deve evitare l’errore, Tyson di Meletro e Tonymanero Treb possono sorprendere.
4° CORSA:
Condizionata per anziani, sul miglio, affidati ai gentlemen proprietari: corsa apertissima, Padrepadrone Par ha fatto un numero a sensazione in trid, tornando dopo grave errore iniziale; si tratta di un soggetto non semplice ma non si può sottovalutare l’ultima. Nombre de Pila è in grossa forma, Randy Ek può sfruttare la velocità iniziale. Altri concorrenti in grado di inserirsi sono il rientrante Neilos Om, il vecchio scattista Igor d’Asolo e My Little Boss, insidioso in grado di svolgimento movimentato.
5° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul doppio chilometro: altra prova molto aperta, Stile Ok ha battuto chiaramente Sonic One il 21.05 ma, nella circostanza, l’avversario può approfittare di una miglior sistemazione iniziale. Anche Spedy d’Alvio si avvantaggia di una fila rispetto a quella prestazione, l’allievo di Antonio Esposito è dotato di finish incisivo che potrebbe sfruttare in caso di corsa movimentata. Silverstarfier, Sebastian d’Ete e Sveva del Ronco completano la nostra selezione.
6° CORSA
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: al via soggetti esperti, anche se la qualità latita. The Crack Lf è piaciuta ad Aversa in un contesto più impegnativo, dopo svolgimento poco agevole. La femmina di Trinchillo è impegnata anche mercoledì a Capannelle, bisogna quindi capire se risentirà o meno dello sforzo. Tenebroso Luis e Turbo Rosso dovrebbero migliorare il loro rendimento in pista grande, Tilde Club sta iniziando a trovare la camminata, Trappola Mortale si è tolta la qualifica di maiden a Foggia, poi Timon Grif.
7° CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, sul doppio chilometro: clou del pomeriggio, corsa bellissima, nobilitata dalla presenza di Pioneer Gar, secondo del Regione Sicilia. L’ allievo di Ruocco può vincere ma non sarà facile andare a prendere soggetti dello spessore di Portale, Pavone Jet e Perfect Step Lf, capaci di correre il doppio chilometro intorno al 2.30 e veloci nella giravolta. Non vanno sottovalutati nè Memor Roc, rivitalizzato dal training di Tufano, né Rivieri e Rorimac Baba, in possesso di riferimenti eccellenti.
8° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sul miglio: Rino Jet ha rifinito al meglio la condizione, non è un vincente nato ma questa potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare la via del successo. L’ allievo di Antonio Esposito 90’ parte forte e manda, favorito. Rasputin Grif abbassa un filo il tiro, Reginella rientra con il nuovo allenatore, Mimmo Luongo, che la presenta in versione AP, Rosemary non è dispiaciuta alla prima uscita con il training di Ruocco. Attenzione a Reagan Mail che è passato da poco a Tufano, a Ramada e Right Leader Lf, quest’ultima di ritorno da campagna torinese.
1° CORSA:
1 Turbine Ral+++
6 Tracia del Ronco
2 Tank Verità Sm++
4 Tamerice+
2° CORSA:
7 Signal Hbd+++
6 Stefano Hp
5 Sailor As++
4 St John Verynice
3° CORSA:
14 Torraiolo Jet+++
7 Turno Caf
5 Tad Pine Sm++
10 Tamandua Jet
6 Tyson di Meletro+
12 Tonymanero Treb
4° CORSA:
8 Padrepadrone Par+++
7 Nombre de Pila
1 Randy Ek++
2 Neilos Om
4 My Little Boss+
3 Igor d’Asolo
5° CORSA:
7 Stile Ok+++
5 Sonic One
2 Speedy d’Alvio++
10 Silverstarfier
9 Sebastian di No+
11 Sveva del Ronco
6° CORSA:
2 The Crack Lf+++
6 Tenebroso Luis
7 Turbo Rosso++
10 Tilde Club
8 Timon Grif+
9 Trappola Mortale
7° CORSA:
1 Portale+++
8 Pioneer Gar
4 Pavone Jet++
3 Perfect Step Lf
2 Memor Roc+
8° CORSA:
3 Rino Jet+++
10 Rasputin Grif
4 Reginella++
6 Rosemary
7 Reagan Mail+
9 Ramada