EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’ apertura è riservata ai tre anni maiden, sul doppio chilometro: corsa molto aperta, sono presenti diversi soggetti dal discreto potenziale ma ancora inaffidabili come TabataGrif e Timba degli Ulivi, preferiamo puntare sulla regolarità di Totò, a Pontecagnano tornato quarto dopo errore a metà percorso, e Tianros, piazzato in buona categoria all’ultima. Tempesta Rl rientra con il nuovo training di Ruocco, in precedenza si era già espressa a discreti livelli, intriga la prima sulla pista di Thunder, presentato da un trainer di spessore.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: Tang, per quanto fatto vedere di recente, corre contro la rottura; l’allievo di Forino sa costruire al largo ed ha affrontato contesti qualitativi. Thunder Gar deve superare qualche difficoltà nel lancio ma ha già vinto in due minuti, con in sulky proprio il proprietario Gianni De Simone, Tina del Ronco, dopo due secondi posti, sembra pronta per una prestazione importante. Tai Chi Play e TanqueGpd sono veloci al via e duttili, TibulloAby ha smarrito la miglior condizione, Tuono Capar va seguito in prospettiva.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul miglio: SonicOne ha perso da Spirit Wild a Foggia ma adesso cambia la distanza e se dovesse andare al comando, diventerebbe difficile da battere. A parte il cavallo di Giorginho, conta parecchio anche Sveva del Ronco, molto sfortunata di recente, pronta però per un primo piano. Swing Bip potrebbe essere la sorpresa della corsa, all’ultima in errore quando era ben in corsa, Sirio Slide Sm avrà bisogno di uno svolgimento favorevole, Silverstarfier poche volte riesce a sfruttare il potenziale che ha nelle gambe.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: l’ultimo The King Grif è stato strepitoso, non dovrebbe faticare troppo per disporre di questi avversari. Terra Ok è la migliore degli altri per quanto fatto in carriera ma la posizione di lancio non la favorisce e allora le preferiamo le regolariste Tiffany Pride e Tempesta Dagy che hanno sorteggiato i numeri migliori. Tester Sharl Sm è alterna nel rendimento ma nella giornata giusta sa trottare forte, hanno mezzi anche Tiger Capar e Tornadoprincy, non del tutto espressi ,fino a questo momento.
5° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sul miglio: dopo la discreta ricomparsa, RapportJoyeuse dovrebbe essere venuto avanti, il contesto pare decisamente alla sua portata, chiaro favorito. Anche il rientro di Ravel Bi, al di la della rottura iniziale, è stato convincente, se toglie i ferri vale almeno un piazzamento. E’ parso in chiaro progresso Real Thing che può sfruttare la schiena della veloce Roulette Russa, RaffyDibielle è in forma da parecchio tempo ma il numero di partenza ne limita le chance. Sorpresa il veloce Romeruss.
6° CORSA:
Limitata – Invito per quattro anni sul doppio chilometro, clou del pomeriggio: prova d’avvicinamento al prossimo Triossi, in pista due dei migliori esponenti della generazione, Smeralda Jet e Skyline Dany, affiancati da soggetti in grosso spolvero come Sirdreik e Steven del Ronco. Il nostro pensiero è che i più titolati potrebbero non farsi la guerra, quindi non stupirebbe vedere Smeralda Jet dare strada a Skyline Dany, per questo motivo diamo una leggera preferenza al sauro di Tufano. Sirdreik e Steven del Ronco sono pronti ad interferire.
7° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sul miglio: le ultime tre della “ scala “ dovrebbero essere le migliori, tutte potenziali vincitrici. Paola Z ha corso di lusso a Capannelle, in un contesto molto impegnativo, Priscilla Zak e Race Off Bi si sono affrontate di recente, finendo molto vicine, sarà decisivo lo schema. Un gradino sotto va posta la qualitativa Over the Moon Lf, pericolosa se al top della condizione, meritano credito anche Oriana Blue e Pasman Light, quest’ultima con guida velenosa.
8° CORSA:
Tradizionale handicap di fine convegno, riservato agli anziani: lo start pare molto consistente, Perfect StepLf ha corso in testa in un contesto, forse, superiore a questo, potrebbe riprovarci con buone chance di successo. Categoria alla portata pure di Magic’S Club, tornato alla vittoria all’ultima uscita, Perché Si Jet è un soggetto di qualità ma non corre da un mese. Non possono essere sottovalutati Rivale d’Amore e NastyReaf che valgono più di quanto dice la carta, affidiamo il ruolo di sorpresa a Ocappa e Oliseo.

1° CORSA:      11 Totò+++
  4 Tianros
              14 TabataGrif++
6 Tempesta Rl
                              13 TimbadeglI Ulivi+
                12 Thunder

2° CORSA:2 Tang+++
  1 Thunder Gar
3 Tina del Ronco++
7 Tai Chi Play
                               6 TanqueGpd+
                                8 TibulloAby
3° CORSA:                     1 SonicOne+++
5 Spirit Wild
            10 Sveva del Ronco++
  2 Swing Bip
              6 Sirio Slide Sm+
11Silverstarfier

4° CORSA:                  9 The King Grif+++
  1 Tiffany Pride
2 Tempesta Dagy++
7 Terra Ok
  8 Tester Sharl Sm+

5° CORSA:            10 Rapport Joyeuse+++
  2 Ravel Bi
  9 Real Thing++
  8 RaffyDibielle
1 Roulette Russa+
                     5 Romeruss

6° CORSA:                                    4 Skyline Dany+++
6 Smeralda Jet
      3Sirdreik++
  5 Steven del Ronco+

7° CORSA:                        10 Priscilla Zak+++
12 Race Off Bi
            11 Paola Zn++
   8 Over the Moon Lf
               6 Oriana Blue+
                      5 Pasman Light

8° CORSA:                                    5 Perfect Step Lf+++
                             10 Magic’S Club
                                1 Perchè Si Jet++
                               2 Rivale d’Amore
9 Ocappa+
                                3 NastyReaf


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteallenamento cavalli non stanziali, modalità di accesso piste
Articolo successivoresoconto trotto domenica 14
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it