EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Il cavallo da battere rimane Samysilver che sulla pista ha vinto in 57,2 finendo con del buono in mano, se ripete il bis è servito. Bentleysoysterboy viene da due brillanti vittorie ma con la curva, se dà linea anche in pista dritta qui conta e pure molto. Sgomma con 50 ½ è l’ago della bilancia per tutti, sulla pista esce raramente dal marcatore e anche oggi sarà un fattore. Rientra da Dicembre il velocissimo Gold Carleon. Sorpresa con licenza di vincere Green Harbour che potrebbe giovarsi di una prima parte di gara particolarmente veloce. Sitapur rientra da Marzo ma l’ultima è buona, se pronto vale una piazza.

2^ CORSA. Condizionata di lusso, favori del pronostico per Dogma Noir che ha steccato l’ultima ma se ripete la prestazione del Circo Massimo questa non la perde. Vale un posto nel marcatore Sun Son che sta andando di lusso e in quel di Roma è arrivato a tiro di Salutation e Ragarde Moi. La giovane Taxi Deal, alla prima con il nuovo training, potrebbe essere subito competitiva, d’altronde l’ultima di Milano non è affatto male, anzi. Big Bradon sulla pista ha già vinto  , e per come sta andando vale una pizza comeVa Bridge Abrabab che dispone di 200 che possono far male.

3^ CORSA. Tutti al debutto per cui le incertezze non mancano. Proviamo con Karimah, una Redback di casa Bietolini che è stimata nel team. Gioca in casa Chassis targato Chimax, bene in lavoro ma cavallo di carattere. Agostino Affè ci prova con Irishman Mark e potrebbe essere molto pericoloso. Visti i precedenti di casa Saggiomo attenzione a Blue Prince. Ci sarebbe anche Vernazza una grigia targata scuderia delle Rose.

4^ CORSA. Wilderness ha debuttato con i buoni non finendo troppo lontano, scalando subito a reclamare ha tutto per essere buono, per noi è lui da battere per tutti. Mamma Maremma, solo discreta in due uscite in categoria similare, vista la categoria odierna ha tutto per lottarla. Misura tutti Papa Loca, buona seconda alla prima sulla pista e oggi punta diretta al marcatore. Sorpresa Briokan (griffe Giorgi) che ci riprova dopo il nulla di fatto all’esordio.

5^ CORSA. E vero che Bladyman è ancora maiden, ma per quello fatto fin ora in handicap di minima deve essere per forza lui il favorito. Il contro è Luna Lunatica che ultimamente non sta brillando ma gradisce la pista e, tutto sommato, rispetto alle ultime scende un filo di categoria. Conta Key To Your Hert che, vero ha peso impegnativo, ma all’ultima è finito in spinta in una qualificata vendere. Mujahid Of Cetra,  in serie positiva sulla pista, ha il pesino per puntare al marcatore. Si rivede Venaria Reale e con 50 kg  potrebbe correre bene.

6^ CORSA. Maiden da tutto esaurito con tanti debuttanti. Ci buttiamo su quelli che hanno corso e andiamo con Truck Of Stars, bene su distanza un filo lunga all’ultima, accorcia e potrebbe essere subito buono. Si rivede Sir Gandalf che ha corso una maiden di quelle buone a Capannelle. Herten in serie positiva se ripete le ultime vale il marcatore, come Kathy Royal che alla prima sulla pista ci ha messo un po’ a prendere il giusto passo, ma poi ha tirato fuori parziale conclusivo di livello. Orange Intense sulla pista di casa è più di una sorpresa, a patto che i 1500 metri non si rivelino lunghi. Karpediem sulla linea di maggio potrebbe valere una piazza. Sorpresa Pramani che ne ha fatta solo una pd e da attendere in progresso.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto domenica 14
Articolo successivoPanathlon International premia il ‘fair play’ del trotto campano
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it