1^ CORSA. La base della corsa è Gambei che dopo un debutto convincente non ha replicato all’ultima, ma correva con i primi della classe; nel contesto ha tutto per riprendere la via del successo. Il risultato del Primi Passi porta avanti la linea di Owens Force che oltretutto sulla pista ha vinto e convito. Sorpresa Drumpik che dopo il debutto vincente non ha demeritato in condizionata. Prova a crescere Mister Annarilli dopo un franco successo a reclamare.
2^ CORSA. Da battere per tutti Castiglia che all’ultima finisce seconda in categoria similare, con il pesino oggi ha tutto per portarla a casa. Taint So all’ultima a Corridonia ha subito l’ultima curva, sulla dritta potrebbe crescere di molto il suo standard, per cui attenzione. Sat Celebre viene da due secondi posti ma i 61 kg sembrano davvero tanti. Sorpresa la veloce Lemanianh Brown che sta crescendo con le corse e ha il vantaggio di conoscere la pista.
3^ CORSA. Bella condizionata sulla velocità. La forma direbbe Another Full Power vincitore del Ricchi e Lohit fresco vincitore di Listed a San Siro, ma dare quattro chili nel contesto sembra davvero ostico. Allora avanti con Eldo River ed Elettrotreno che arrivano freschi all’appuntamento e per lo score che hanno sulla pista sono loro la base della corsa. Il terzo incomodo è il giovane Avabin che ha strapazzato i coetanei all’ultima sulla pista e prova con i vecchi. Azzardo di quota Waylay che alla prima con il paraocchi ha vinto bene a Milano.
4^ CORSA. Da battere per tutti Lupus Inchimax, straripante in A.W sulla pista di casa ha tutto per bissare l’ultimo successo. Musa D’oriente discreta all’ultima dovrebbe venire avanti ed essere competitiva. Sooner Grenn conta a patto che ripete gli standard fiorentini. Joyti non sta brillando ma nel contesto vale lo stesso il marcatore. Dal rientro potrebbe venire avanti Gold Carleon ma rimane una grossa sorpresa.
5^ CORSA. Seppur gravata al peso la base è Midnight Mistery che all’ultima sulla pista è andata di lusso contro le coetanee, scende in hp di minima e ha tutto per essere primattrice. Un’altra che scala è Baltic Time che viene da una buona prova Livornese, se ripete ha prime chance. Anastasios accorcia a 1500 e vista la penultima potrebbe migliorare di molto il suo standard. La Tanglewood recente nel contesto è solo un rincalzo. Si rivede Jet Fun, se già pronta vale una piazza. Venaria Reale, bene al rientro con il pesino, è la classica sorpresa……
6^ CORSA. Russianduke sembra vivere una seconda giovinezza, se non ci mette di mezzo il suo carattere nel contesto è lui da battere per tutti. Di contro spicca la chance di Any Given Monday che dal rientro è sempre venuto avanti e sembra pronto a colpire duro. Il Giordano Da Clodia di Aprile vincerebbe anche con 62 kg ma le ultime non sono il massimo, per cui cautela. Da Febbraio si rivede Lady Kikka, se subito pronta nella categoria avrebbe prime chance. Ramsom Hope allunga rispetto all’ultima, se dà lo spunto da vicino ha un colpa in canna. Sorprese Faquir e Mewat che nel periodo non stanno brillando, ma sono su distanza ideale.
7^ CORSA. Bracamonte ha vinto e convito a Milano (il battuto Rocksheet ha subito rivinto), se ripete quello standard nella categoria è lui il cavallo da battere. Amazing Starlet sulla pista ha corso solo una volta imponendosi facilmente, ma oggi con 63 kg le cose complicano, sorpresa. Conta Cuggiono che guadagna chili sulla top Weight e potrebbe progredire rispetto all’ultima. Summer Of York e Golden Crush hanno linea comune e la sensazione è che il tre anni della Nuova Sbarra abbia maggiori margini di progresso. Ruta, vincitore all’ultima, per contare nel contesto deve crescere ancora. Chi potrebbe fruire di schema ideale è Nikolassy che all’ultima non ha detto tutto di se.