1^ CORSA. Per lo score che ha sulla pista il cavallo da battere è Guizzo Vincente, ma per lui c’è l’interrogativo 1800 metri, se tiene la distanza ha tutto per impostare il coast to coast vincente. Di contro c’è il regolare Sun Son che sulla pista di casa corre sempre nel profitto e nel contesto ha tutto per lottare la corsa. Evidente anche la chance To Much Trouble, terzo di un nulla nel Tullio Mei, occhio che se ripete quella linea qui ha un colpo in canna. Music Boys gioca in casa ma per contare deve crescere dalle ultime. Curiosità per Fantastic Horse alla prima con il nuovo trainer.
2^ CORSA. La base della corsa è Sbadiglio che è cavallo caratteriale e non sempre disponibile, ma lo standard nelle ultime due nella compagnia odierna basta e avanza. Nouvelle Samar bene di recente a Milano ha il vantaggio di conoscere la pista e nel contesto punta diretto al marcatore. Madalina su distanza limite, se riesce a graduare in avanti può diventare un leader difficile da scardinare. Per categoria ci sta alla grande Riu Caramboa ma trattandosi di un rientro è da prendere con le molle. Prova a salire Complikated Theme, non male a Capannelle.
3^ CORSA. La forma direbbe Giant Diamond, positivo nelle ultime due a Capannelle ma con 76 kg le cose si complicano e non poco. Allora avanti con gli altri capeggiati da Max Forever che nell’ultima napoletana ha subìto più lo schema degli avversarsi. Calittist in serie positiva vale il marcatore anche oggi. Ha tutto per fare l’arrivo Mowgli che potrebbe impostarla in avanti. Occhio a Deuteronomio, sfortunato all’ultima ma con forma molto vicina al top.
4^ CORSA. La base deve essere per forza il top-weight Popularity che all’ultima è finito nelle retrovie ma non troppo nel Ricchi a Capannelle, per vincere un hp di minima basta e avanza. Il contro è per forza di cose Canarina, ma non corre da quasi tre mesi per cui cautela. Ha una grande chance Verde Smeraldo che sulla pista ha già corso bene ma deve crescere rispetto alle ultime. La giovane Liberatemi proverà a farsela in testa e non è detto che non le riesca la fuga vincente. Saum e Vimmer hanno linea comune ma a sensazione il secondo dovrebbe migliorare in pista dritta.