1° Corsa: Dopo il netto successo Grossetano la più attesa è Mamma Maremma, ma correre a sei giorni dando i chili a tutti non è una cosa facile, favorita ma con riserva. Alta Pressione dopo il buon debutto romano non ha demeritato a Milano e qui sarà un fattore. Tu Si Que Vales dopo il secondo al debutto prova subito a crescere in condizionata, sorpresa. Chi al debutto le ha subìte un po’ tutte è Renne Montoya, a percorso lineare potrebbe avere grossi margini di miglioramento.
-Favorito: Mamma Maremma -Sorpresa: Renee Montoya
2° Corsa: Lo scatto mostrato all’ultima da Brava Laura nel contesto odierno potrebbe fare la differenza e per questo è lei la base della corsa. Di contro ci sono gli alleati Herten e Funky Girl, a sensazione tra i due la punta potrebbe essere il maschio, positivo nell’ultimo ingaggio sulla pista. Rail End a marzo era andato bene in maiden ma i quattro mesi di assenza potrebbero pesargli. Rikitea, positiva nel periodo, se non risente della novità della pista è la classica piazzata di ferro. Più dura per gli altri
-Favorito: Brava Laura -Sorpresa: Rikitea
3° Corsa: Riuscitissima condizionata per i tre anni. I galloni del favorito li appendiamo al petto di Texi Deal, volante alla prima con il nuovo trainer, se ripete lo standard punta diretta al bis. Della partita Change Of Moon che potrebbe trovare ideale i 1800 e se viene avanti rispetto all’ultima ha tutto per lottarla. Tutto e niente potrebbe essere Hollymart che ci riprova dopo il Filiberto, se è cavallo discreto (i battuti del debutto non sono male) qui ha ruolo primario. Sorpresa il rientrante Vennarecci che, se subito pronto, qui vale il marcatore. Can Chen Junga ha vinto in hp a Milano ma qui quella linea potrebbe non bastare.
-Favorito: Taxi Deal -Sorpresa: Hollymart
4° Corsa: Vero che non corre da Maggio, ma in Handicap di minima con 56 ½ Floral Kingdom ha tutto per essere protagonista. Occhio perché qui ne contano tanti, se mette da parte il carattere ha un colpo in canna Ora O Mai Piu che all’ultima ha subìto più lo schema che gli avversari. Try Moon paga al peso il recente successo ma ha forma e vale il marcatore . Vale i migliori anche il compagno di colori Just Power che è auspicabile che venga avanti dopo il rientro. Ci prova a sette giorni Liberi Scatti bene in G.r., la linea non è male, da tenere molto in considerazione. Voglio La Luna viene da una vittoria e ci riprova, ma qui sembra più dura.
-Favorito: Floreal Kingdom – Sorpresa: Ora O Mai Piu
5° Corsa: Bella questa reclamare dove contano in diversi. La carta direbbe Chetichella che scende di categoria, ma non corre da tre mesi e nel Sambruna non ha brillato, favorita di stima.Conta Kathy Dream, se ripete la linea del Cloridano ha un colpo in canna ma di recente sulla pista è da dimenticare ( ferma a palo lontano ). La forma è dalla parte di Bob Rock che ha steccato solo l’ultima (ma non ha fatto la curva), oggi torna alla pista dritta e ha tutto per puntare in alto. Conta Popularity che deve dare i chili ma sette giorni fa sulla pista è andato molto forte, per cui attenzione.
-Favorito: Chetichella -Per la quota: Popularity
6° Corsa: Reclamare per gli anziani. Da battere per tutti Svatantra che non sarà più il cavallo che ha vinto il San Giuseppe ma è rientrato vincendo in bello stile, ha tutto per replicare sulla pista dove ha debuttato (e vinto) Il contro è Faquir frettoloso all’ultima ma autore di prestazione da circoletto rosso, se si ripete ha tutto per far bene. Cartaromana è la più accredita per salire sul terzo gradino del podio. Impossibile non menzionare Silver Arrow che dopo un lungo stop ritorna in pista.
-Favorito: Svatantra -L’alternativa: Faquir