1^ CORSA. Si apre con una prova per debuttanti e le cautele sono d’obbligo. La base potrebbe essere Sud Orientale della premiata ditta Cascione-Guerrieri. Chi a Napoli con i debuttanti ha fatto bene è il team Santella che ci prova con Super Goldenhantem. Lo carta ci porta dritti dritti a The Best Of Paloma che oltretutto è targato Chimax e di questi tempi sembra una garanzia. Da tenere in considerazione gli invader romani Arcan Boy griffato Cicognani e il “Candi” Punzo. Spritz cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo.
2^ CORSA. Pilot non sarà più quella della primavera ma per vincere una vendere la forma recente dovrebbe bastare. Maremmasanta scala a vendere dopo il nulla di fatto del Cloridano, nel contesto conta per forza. Castle Mountain ha dalla sua la forma recente e viene da un successo ma qui le cose si complicano, sorpresa. Occhio al top-weight Balami Fan che all’ultima ha dato segni di ripresa e sugli standard romani qui ha un colpo in canna. Mujahid Of Cetra gradisce la pista ma nel contesto è il classico outsider.
3^ CORSA. Castiglia ha vinto e convito all’ultima e oggi è attesa ad un’immediata replica, gli avversari non mancano ma nel campo ridotto la sua velocità inziale potrebbe fare la differenza. Per categoria la migliore del lotto è Santa Gemma che però non corre da Aprile, se subito pronta se non è prima è seconda. Un gradino sotto Damian Sprint che non ha brillato a Tagliacozzo ma dovrebbe migliorare in pista dritta. Piu’ dura per gli altri due.
4^ CORSA. Bold Bahari all’ultima ha dato segni di ripresa, se di luna buona nel contesto ha tutto per vincere. Occhio perché Credito D’imposta è avversario tosto e ne ha fatte due dal rientro, stavolta dovrebbe essere vicino al top quindi attenzione…… Whiz Replay da Marzo non sta sbagliando un colpo ma con 63 kg per vincere deve fare gli straordinari. Rock My Soul gradisce la pista e la forma non è male, ma nel contesto odierno è solo una sorpresa.
5^ CORSA. Se il miglio non si rileva troppo breve ha tutto per bissare l’ultimo successo Giordano Da Clodia che nel contesto potrebbe impostare a piacimento in avanti. Starry Flag sta andando di lusso e sulla pista di casa si trova alla grande, dovesse riuscire a dare lo spunto da vicino nella categoria può puntare al bersaglio grosso. Mujahidofcaffeina a Napoli si trova alla grande e se ripete gli ultimi standard qui è da marcatore. Il Mewat di Aprile qui sarebbe un fattore ma le ultime due sono brutte. Taty Sprint con 54 kg è la classica piazzata di ferro.
6^ CORSA. Dopo tre secondi posti di fila toccherebbe di diritto a Sooner Red, ma con 65 kg le cose si complicano, favorito si ma da prendere con le molle. Da attendere in progresso è Kithiganur, discreto al rientro sulla pista e con peso da sparo, se venuto avanti ha un colpo in canna. Golden Crush benino sulla pista è un altro dei papabili, come Irriverent che a Tagliacozzo è andato bene. Prussian Shift dovrebbe migliorare sull’erba. Potrebbe venire molto avanti Mister Cluose che viene da un quarto al cospetto di avversarsi che sono venuti molto avanti, per cui…..
7^ CORSA. Spagone all’ultima è finito ad un muso da un cavallo volante come Al Bacio, se ripete lo standard in hp di minima potrebbe bastare. Da attendere in progresso è Ollidor che a Tagliacozzo al rientro ha corso alla grande e dovrebbe fare un passo avanti sull’erba. Bladyman all’ultima ha mostrato forma al top, ma con 63 ½ per contare deve crescere ancora. Nouvelle Samar in G.r. ha corso meglio di quel che dica il risultato. Tra gli altri Roana conterebbe ma è dubbia l’adattabilità alla pista, sorpresa Sunray Spirit che nella categoria avrebbe un colpo in canna ma viene da una prestazione anonima.