1° Corsa. Dopo il posto d’onore al debutto è da attendere in netto progresso Princess Key e, se così fosse, ha tutto per portare a casa questa maiden. Kheley Speed all’ultima ha subìto di tutto finendo molto forte, a percorso linere qui fa la sua parte. Vale il marcatore Stella Di Beatrice che ha mostrato di gradire il chilometro napoletano. Conta Monte Oe a patto di ripetere la prestazione di quando è finito secondo in maiden. Pigliatutto dopo un debutto anonimo è da attendere in netto progresso. Tra gli inediti intriga la chance di Petit Potrait stimata dal suo team.
2° Corsa. Criterium Partenopeo
Siamo al Criterium Partenopeo dove ci affidiamo alla chance di Azzeccagarbugli che dopo il debutto ha fatto vedere di che panni veste vincendo facilissimo in maiden; se, come è auspicabile, sia venuto ancora avanti faranno fatica a batterlo. Non mancano le alternative: in primis il terzo del De Monte lrishman Mark ,che dalla sua ha il vantaggio di conoscere la pista. Drampik, positivo in pista dritta, tutto da scoprire sui 1500 metri. Vale il marcatore la femmina Dorthraki Sea che ha vinto in bello stile la sua debuttanti. Cerca il neretto anche Supersantos che male non ha fatto a Grosseto ma qui le cose si complicano. Outsider Il Mitico Pera.
3° Corsa. Premio Soragna
Soragna per nove. La base solida è Fadiganoo, fresca vincitrice di Tagliabue e potrebbe giovarsi della selettiva dirittura partenopea. Valvibrata questa corsa l’ha vinta nel 2013, le ultime sono da dimenticare ma è annunciata in netta ripresa. Dama Di Fiori bene in quel di Grosseto ha il pesino giusto per puntare al marcatore. Taxi Deal ne ha fatte due a Napoli, se ripete la prima qui può anche vincere, se ripete la seconda finisce n.p. Curiosità per Musa D’Oriente che ha vinto bene a 1400 e prova ad allungare. Orange Sun discreta nel Benetti ci riprova ad un settimana ed è la classica sorpresa. Pretzhof positiva nel periodo prova a crescere.
4° Corsa. Splendida 1° edizione del Nastro Rosa. Non si può prescindere da Guagliona, vero che porta 63kg ma l’ultima di Milano è notevole e il chilometro secco di Napoli e il due di steccato sembrano un bel trampolino. Chetichella è rientrata bene sulla pista e ci riprova ad una settimana, se non risente è un fattore. Se pur con lo steccato largo Salar Livius è la seconda del “Ricchi”, se ripete lo standard qui è nel marcatore. L’uno di steccato vale oro per Canarina che dopo il successo in Amatori alza il tiro. Green Harbour ha forma e sulla pista si trova a meraviglia. Sgomma se può correre al traino dei primi nel contesto vale una piazza. Tikitaka ha fatto bene in hp di minima, qui le cose sembrano più complicate.
5° Corsa. Premio Città Di Napoli
Interessante edizione del Città di Napoli la cui base solida è Avabin, due su due sulla pista e stavolta in vantaggio di peso…favorito.! Il contro è l’inossidabile Eldo River positivo al rientro sulla pista, è da attendere in progresso. A Lohit l’ultima volta sono mancati 200 metri, se la corsa lo ha portato avanti potrebbe far bene. Stay Tuned è velocista spaccata e i mille di Napoli le calzano, con l’uno di steccato vale il podio. Cerca il riscatto Elettrotreno che all’ultima praticamente non ha corso. Terre Brune per contare deve crescere rispetto all’ultima.
6° Corsa. Premio Mergellina
Mergellina dove tutti accampano chance. Si va con Virtual Game che ha toppato solo il “Trenno”, il campo non troppo numeroso e la salitina sono due punti a suo vantaggio, favorito. Di contro l’inossidabile Demeteor che ha peso impegnativo, ma in queste periziate riesce sempre al meglio. I 2000 metri di Napoli sono l’incognita per Screaming Eagle, se li regge potrebbe essere un pace-maker difficile da scardinare. Too Much Trouble è un altro che in questi handicap rende al meglio, se ripete la prestazione del Tullio Mei ha un colpo in canna. Sorpresa ma non troppo Fantastic Horse che alla prima con il nuovo training ha corso alla grande.
7° Corsa.Dopo l’ultimo secondo posto tutto porta dalle parti di Orange Intense che dovrebbe trovare perfetti i 1400 metri, della serie “stavolta gli tocca”. Di contro Cry Over Me reduce da un quarto posto che vale sulla pista, se non trova corti i 1400 metri ha tutto per lottarla. Galaxy ha corso bene a Tagliacozzo e se ripete sull’erba vale una piazza. Più dura per Karpediem che per essere un fattore per la vittoria deve venire avanti rispetto all’ultima. Degli altri potrebbe essere discreto Locomotore.