EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Si apre con una condizionata per i giovanissimi. Favorita Torcida che a Roma ha battuto i buoni e poi si è confermata finendo seconda a Grosseto, se ripete lo standard nel contesto ha tutto per lattarla . Di contro Doctor Gianni che sulla pista è finito secondo in una qualificata maiden, correndo da protagonista e la sensazione è che la corsa lo possa aver portato molto avanti. Agastache positiva a Varese vale un gradino sotto ai primi due.

2^ CORSA. L’ultimo brillante successo lancia le chance di Tiko Land che si è dimostrato miller più che discreto, se ripete lo standard in erba è lui da battere per tutti. Di contro c’è Uppercut che a Tagliacozzo sul bagnato non è mai riuscito a trovare la migliore azione, oggi merita la prova d’appello. Silver Gauntlet sta venendo avanti con le corse e potrebbe essere già buono. Calittist alle prese con una distanza inusuale è da relegare tra le sorprese. Curiosità per Aldabra che rientra da oltre due anni.

3^ CORSA. La base è Hollymart che ha mostrato di avere grande motore, all’ultima finisce secondo senza premere sull’acceleratore, ad occhio e croce dal quel giorno dovrebbe fare un grosso passo avanti, favorito. Vennarecci dopo un buon rientro oggi è atteso in progresso. A misurare le ambizioni dei giovani Big Bradon che sulla pista si trova bene e all’ultima in categoria similare è arrivato secondo. Più dura per gli altri due con Sadowa Rized che sembra aver perso lo smalto migliore, mentre Dreamlifter all’attivo ha una tris romana vinta in bello stile, ma qui potrebbe non bastare.

4^ CORSA. Il più atteso è sicuramente Staisenzapenzieri che dopo due maiden scende a reclamare, occhio che all’ultima di Milano ha incontrato quelli buoni, se si ripete sui 1400 questa è la sua corsa. Dolce Segreto  alla prima sulla distanza ha perso a fil di palo, se la corsa l’ha portata avanti ha tutto per lattarla anche oggi. L’Asclepio visto a Grosseto nel contesto vale un piazza. Occhio a Busher King che all’ultima trova da correre a corsa finita ma finisce a velocità tripla, a schema regolare potrebbe avere un colpo in canna.

5^ CORSA. Vendere, dove i più attesi rientrano tutti per cui l’incertezza è d’obbligo. Per quanto fatto fin ora il cavallo sarebbe Jackville Go che nel contesto si declassa. Magia Nera sulla pista di casa ha ruolino di marcia terrificante, se pur alla ricomparsa ha tutto per allungare la serie. Sole di Pio a Marzo aveva corso bene in primavera, ma qui anche se pronto potrebbe non bastare. L’unica che ha forma certa è Pertinace certo non sta brillando ma calcolando che tutti non saranno al top lei nel contesto vale almeno una piazza. Unlashthekraken si rivede da Novembre.

6^ CORSA. Super Marmelade all’ultima ha fatto un vero e proprio numero staccando netta in retta, vero che oggi ha 64 ½ ma in handicap di minima seppur con gli anziani ha tutto per bissare l’ultimo successo.  Tra gli altri il migliore dovrebbe essere Just Power, ha peso impegnativo ma se ripete le ultime vale il marcatore. Ha peso da sparo Ora o Mai Piu ma deve riscattare l’ultima dove ha corso male. Interessante la chance di Voglio La Luna che all’ultima ha corso meglio di quanto dica la carta. Conta Deuteronomio che in Gr non ha reso ma in precedenza era arrivato a non correre. No Suspect positivo alla prima sulla distanza ci riprova con monta velenosa.

7^ CORSA. Arkham City in handicap di minima si declassa ma 69kg sono troppi sempre e comunque. Allora avanti con la chance di Rasoterra terza all’ultima in categoria similare, ma il vincitore ha fatto qualcosa come 57.8 per cui….Signifer bene a Tagliacozzo, se ripete lo standard in erba vale i migliori. Martroy a Napoli si trova alla grande e oggi con 55 è uno dei papabili. Vimmer positivo in Gr con 54 ½ e Fiocchi in sella potrebbe mettere tutti d’accordo. Venaria Reale a 1400 è mancata in fondo, se si adatta al chilometro è la classica sorpresa con licenza di  stupire.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentebeerETTA, presentato il prototipo in anteprima all’ippodomo di Agnano
Articolo successivosabato 25 luglio, galoppo, trotto, sagra dell’anguria, animazione, ospiti musicali Franco Ricciardi e Claudia Megré
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it