CATELLO PANICO:
Pavone Jet è un soggetto non sempre disponibile caratterialmente ma, dopo la corsa di Capannelle che l’ha portato avanti, è molto vicino al top della forma. Da battere Poldi Gree e Ribelle Op, sono fiducioso.
GIORGIO D’ALESSANDRO JR:
President Giegi non ha avuto fortuna nelle ultime uscite ma sta correndo meglio di quanto possa sembrare. Nonostante il numero difficoltoso spero in un piazzamento, per il podio mi sembrano superiori gli ultimi tre.
VINCENZO D’ALESSANDRO JR:
Ribelle Op non ha avuto fortuna nello svolgimento a Capannelle ma la condizione è ottimale, anzi quella corsa gli è servita, visto che non correva da parecchio. Correrà sferrato, mi dovrò guardare, principalmente, da Poldi Gree.
FAVORITI :
13 Ribelle Op
Si sa adattare a tutti gli schemi, lotterà per il successo.
12 Poldi Gree
Nove successi nelle ultime undici gare, sicuro protagonista.
14 Polluce Caf
Ospite romano di grande generosità, tra i migliori in campo.
10 Pavone Jet
Ottimo momento di forma, ha i mezzi per mettersi in evidenza.
POSSIBILI:
11 Richter del Ronco
Dotato di spunto incisivo, se davanti sbagliano i parziali ci sta.
7 Rally Regal
Alla grande nella tris del Garigliano, può ancora piazzarsi.
6 Record Regal
Viene da un bel successo, non gradisce gli “ stop and go “.
8 President Giegi
All’estrema attesa potrebbe prendere un piazzamento marginale.
SORPRESE:
9 Pireus Caf
Soggetto di discreto livello, abituato a distanze e schemi diversi.
4 Padrepadrone Par
Non gli gira bene, la forma però c’è, classica sorpresa.
1 Perfect Leader Lf
Passista adatto alla distanza ma di categoria inferiore.
2 Pasman Light
Era piaciuta nella prestazione del 06.07 ma non si è ripetuta.
OUTSIDER:
3 Polinesia
Buona l’ultima ma in un contesto meno impegnativo.
5 Pixel Grif
La distanza non è adatta alle sue caratteristiche, outsider.
All’ippodromo di Agnano va di scena la TQQ, abbinata ad una prova per 5 e 6 anni, sulla distanza inedita dei duemilaseicento metri: questa volta non è riuscita del tutto, sia perché non si è raggiunto un numero adeguato di partenti, sia perché è nettamente superiore la caratura degli ultimi della perizia, rispetto al resto del campo. Poldi Gree è sicuramente il soggetto più in forma della piazza, la carta recente è straordinaria e l’impressione destata in pista è stata sempre notevole, ma noi proviamo a preferirgli Ribelle Op. L’ allievo dei fratelli D’Alessandro ha raggiunto un livello di rendimento altissimo, all’ultima uscita ha corso bene nonostante fosse, praticamente, alla ricomparsa, e nella circostanza può sfruttare la schiena di Pixel Grif che, salvo sorprese, dovrebbe consentirgli di restare davanti all’avversario e sfilare, gradualmente al comando. Un altro da temere è Polluce Caf, capace di vincere corse tris su distanze e schemi diversi, le ultime due sono negative ma in contesti e situazioni tattiche proibitive. Un gradino sotto poniamo Pavone Jet e Richter del Ronco, due soggetti in forma ed in grado di centrare il marcatore, forse più di Rally Regal, Record Regal e President Giegi, a cui affidiamo il ruolo di sorprese.