1^ CORSA. Handicap sui 1000 metri, la base è Martroy specialista della pista dritta partenopea e autore di un’ultima performance di livello; vero che finisce quarto ma quelli che gli sono davanti si sono tutti ripetuti per cui stavolta tocca a lui timbrare il cartellino. Ha un peso interessante Saum che viene da un secondo posto finendo in spinta, su quella linea vale il marcatore. Sea Chart ha un pesonema rispetto alle ultime scende e, guarda il caso, l’unica corsa vinta in carriera era in pista dritta, potrebbe sorprendere. L’ultima di Rasoterra non fa testo, ha anticipato un filo i tempi, oggi in tattica attendista vale un buon piazzamento.
2^ CORSA. Reclamare per gli anziani, sugli scudi i due di scuderia capitanata da StarryFlag che sulla pista ne ha fatte ottenendo un primo ed un terzo, certo la sensazione è che i 1400 possano stargli stretti ma rispetto alle ultime cala una categoria. Madalina torna su distanza ottimale e proverà a fare la lepre. Il contro è Bridge Ghoslty che dopo due primi di fila ha steccato l’ultima, ma con la sabbia e con 64 ci può stare, nel contesto odierno ha tutto per riscattarsi e puntare subito in alto.
3^ CORSA. Maiden di difficile interpretazione, proviamo la favorita Davidia che vanta un quinto posto ma al cospetto di una categoria migliore di questa, della serie oggi gli tocca. Alla carta il contro è Papa Loca che ha all’attivo un paio di piazzamenti e all’ultima si è esibita in un discreto parziale conclusivo. A Bottego l’altra volta sono mancati 200 metri, la corsa potrebbe averlo portato molto avanti, occhio. Tutto da scoprire è Madron che ha debuttato a Milano con i buoni finendo nelle retrovie. Discorso a parte per Agastache che se ripete la linea della maiden varesina qui vince, però a Napoli ne ha fatte due finendo sempre ben battuta.
4^ CORSA. Condizionata sul miglio, se pur su distanza limite la base è Norbunus che all’ultima in Gr ha corso alla grande non flettendo mai. Il contro è Lupus Inchimax che viene da un successo straripante a reclamare ma qui 100 metri in più rispetto all’ultima potrebbero farsi sentire. Al Bacio in suite positiva prova a crescere e viste le ultime ha tutto per far bene. Sorpresa Heige che sull’erba dovrebbe migliorare lo standard visto a Tagliacozzo.
5^ CORSA. Reclamare per cinque dove contano tutti, per come ha corso nel Mergellina il cavallo da battere è Chan Chen Jungaper il quale i 1700 metri potrebbero rilevarsi una distanza perfetta. La prima alternativa è Nik Sadow che di suo è un po’ alterno nel rendimento ma se ripete pari pari lo scatto dell’ultima nel contesto la corsa la lotta per forza. Duc Del Rose che all’ultima ha subìto l’andamento lento della corsa, oggi correndo sul passo ha tutto per riscattarsi. Sorpresa Summer Of York che viene da un successo sulla pista e prova subito a salire.
6^ CORSA. Vendere sul doppio chilometro, la base è Credito D’Imposta che viene da un nulla di fatto a Tagliacozzo ma in schema totalmente contrario, per quello fatto in precedenza oggi ha tutto per portarla a casa. Di contro ci sono i due della scuderia tra i quali Just Power sembra il più attrezzato per la distanza, anche se ultimamente non sta brillando. Calittist dal canto suo vive un buon momento di forma e potrebbe farsela da battistrada, ma viste le ultime i 2000 metri potrebbero rivelarsi lunghi. Voglio La Luna ha forma discreta ma nel contesto il suo standard attuale potrebbe non bastare.