EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Prova d’apertura riservata ai due anni al debutto: per quanto visto in qualifica non c’è un soggetto che emerge chiaramente ma l’impressione migliore l’hanno destata UltraladyGrif, costantemente al largo della leader UinestChuck Sm e UribeCas, tornato molto bene dopo rottura al chilometro. E’ andato bene anche Uranio, in testa da un capo all’altro, senza dar fondo a tutte le energie, Us Air Force ha fatto un po’ fatica a passare i cavalli ma complessivamente è stato anch’esso positivo e suscettibile di progresso, nella prova vinta da Uscita Cas che però ha numero difficoltoso.
2° CORSA:
Ancora al via i puledri, in questo caso maiden: Urbi et Orbi Jet ha fornito una qualifica eclatante, se non succede nulla, cosa da mettere in preventivo con soggetti inesperti, sarà difficile da battere. Un Vero Hbd e Un Sogno Mail e Ursiass hanno già corso mostrando discreti mezzi, sono le possibile alternative al favorito, citati in ordine di preferenza. UllabyGifont, ottima genealogia, arriva da Cesena e viene proposta dal nuovo trainer Giuseppe Citarella, sorprese Uragano Zen, dotato ma da inquadrare e UscudarFelg.
3° CORSA:
Miglio per discreti tre anni: campo piuttosto omogeneo, potrebbe far la differenza la progressione di Truman Luis, rivisto sul suo migliore standard all’ultima uscita. Nella stessa corsa dell’allievo di Giorgio D’Alessandro Sr ha fatto bene anche Terrible Model, Thai Bi è parsa in chiaro progresso a Cesena e può anch’essa lottare per il successo. Non va sottovalutato Tiberix, le ultime due sono sotto tono ma in precedenza si è piazzato in ottima categoria, più difficile per gli altri anche se Ticket to Ride avrebbe mezzi interessanti.
4° CORSA:
Limitata – Invito riservata ai quattro anni sulla distanza del miglio: Scarlatti Luis non è stato esplosivo di recente ma si è comunque piazzato in contesti importanti, un ritmo selettivo ne esalterebbe lo spunto. Incuriosisce parecchio Sogno di Venere, con il nuovo training di Raffaele D’Alessandro che ha già presentato alla grande il fratellastro Revolution Venere. Sovrano Fas è un soggetto di ottimo potenziale, al rientro da marzo che è parso centrato di meccanica nella riqualifica. Sorprese SpeecialOneLf e SailorAs.
5° CORSA:
Clou del pomeriggio riservato ad anziani di ottimo livello: pronostico monopolizzato da Oneghin del Ronco, protagonista di un’ottima prima batteria del Campionato Europeo e vittima di danneggiamento nel secondo heat. Piccolarobytor dovrebbe trovare schema agevole, magari in schiena al favorito, ma non corre da più di due mesi e questa è una corsa in cui bisogna essere pronti, per cui le preferiamo RorimacBaba e RanymedeFas, soggetti ben rodati.
6° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: Teorema Spin dovrebbe essere nettamente superiore agli avversari ma si tratta di un soggetto caratteriale che spesso sciupa tutto con rotture in curva, favorito con riserva. Intriga Tequila Bieffe, alla prima uscita con il training di Paolo Romanelli, che dopo una buona carriera tarantina prova il salto di qualità. Più complicato scegliere tra gli altri, Tiffany Pride ha forma nebulosa ma se al top potrebbe aspirare ad un buon piazzamento, Tuono Gigante Tor è troppo alterno per considerarlo con fiducia.
7° CORSA:
Reclamare a seimila euro per quattro anni sul miglio: l’occasione dovrebbe risultare propizia per Solar Baby che dopo qualche prova di rodaggio può essere pronto per un primo piano. Scintilla Mp, alla ricerca della condizione migliore, è la principale alternativa, Sor Bruno metterà in campo le sue doti di opportunista per strappare almeno un piazzamento. Silene Mel ha sbagliato le ultime due, in precedenza si stava comportando molto bene, Steven Grif, Sexy Model e Strauss Bi gli altri in grado di interferire.
8: CORSA:
Handicap per anziani, a resa di metri, con in sulky i gentlemen: Prison Mack è andato fortissimo di recente, se la cava bene nella giravolta, tra l’altro parte da solo, è il favorito malgrado la penalità. MoVegh Io avrebbe i mezzi per sfuggire agli avversari ma deve riscattare un’ultima prova in cui si è arreso troppo presto. In grado di ben figurare anche Magic’S Club, appostato alla corda, per categoria non vanno esclusi neanche Rom Guasimo e Orbex Bi, parsi un po’ appannati nel periodo.

1° CORSA:        6 UltraladyGrif+++
7 UribeCas
                5 Uranio++
  3 UinestChuk Sm
4 Us Air Force+

2° CORSA:  2 Urbi et Orbi Jet+++
  6 Un Vero Hbd
  3 Un Sogno Mail++
4 Ursiass
                               9 UllabyGifont+

3° CORSA:                    5 Truman Luis+++
6 Terrible Model
  4 Thai Bi++
  3Tiberix+

4° CORSA:                                  8 Scarlatti Luis+++
5 Sogno di Venere
7 Sublime Caf++
  2 Sovrana Fas+

5° CORSA:                      1 Oneghin del Ronco+++
6 RorimacBaba
5 RanymedeFas++
4 Piccolarobytor+

6° CORSA:                                    3 Teorema Spin+++
  2 Tequila Bieffe
                               9 Tiffany Pride++
  5 Tuono Gigante Tor
6 Torcello Luis+
                             11 Tomato Lux

7° CORSA:                  12 Solar Baby+++
2 Scintilla Mp
  1 Sor Bruno++
             8 Silene Mel
5 Steven Grif+
                   9 Sexy Model
8° CORSA:                     8 Prison Mack+++
5 MoVegh Io
                    1 Magic’S Club++
2 Rom Guasimo
                               6Orbex Bi+

I PROTAGONISTI DELLA PISTA

1° corsa          Vincenzo Minopoli:
UribeCas ha effettuato una qualifica piuttosto veloce, conclusa in 1.18.2 dopo errore marcato al chilometro. Possiede buone potenzialità ma c’è da migliorare nella meccanica, ancora perfettibile.
2° corsa          Vincenzo Minopoli:
Uno in Più vale una misura intorno al 2.05, abbiamo deciso di correre nonostante la collocazione difficoltosa perché l’obiettivo è soprattutto quello di fargli fare esperienza, meglio se arriva un piazzamento.
3° corsa          Vincenzo Minopoli:
Ticket to Ride si anima molto nelle fasi iniziali e in qualche circostanza sbaglia ma atleticamente è pronto per una prestazione di spessore, speriamo non faccia sciocchezze perché può mettersi in evidenza nella compagnia.
4° corsa        Vincenzo D’Alessandro Jr:
Sogno di Venere ha effettuato un lavoro svelto due settimane fa concluso in 2.36, lasciandoci soddisfatti. L’intenzione è quella di provare ad assumere l’iniziativa e in seguito deciderò la tattica, sono fiducioso.
5° corsa          Vincenzo Minopoli:
Corsa monopolizzata da Oneghin del Ronco che, tra l’altro dovrebbe anche avere il vantaggio di prendere il comando. RanymedeFaspuò disputare una buona performance, per RunningAllmar è solo un rientro.
6° corsa          Vincenzo Minopoli:
Teorema Spin ha sbagliato senza motivo a Capannelle ma non è la prima volta che accade. Il cavallo è in forma, credo che in questa compagnia, a percorso netto, possa vincere. Miglior chance di giornata.
7° corsa  Vincenzo D’Alessandro Jr:
Sor Bruno a Capannelle ha sofferto la pista insabbiata che l’ha messo in difficoltà. Correrà senza ferri, miglior assetto, cercherò di andare davanti per poi mandare. Un piazzamento è alla sua portata.
8° corsa          Vincenzo Minopoli:
Orbex Bi a Capannelle ha fornito una prestazione abulica, non si è mai attaccato alla mano lungo il percorso, credo che si sia trattato solo di un fatto occasionale. Gira bene e può contare.

ANALISI SUL GIOCO

Festivo napoletano che propone diversi favoriti attendibili: si comincia con due prove riservate ai due anni, la prima molto omogenea che ha in UltraladyGrif e UribeCas due possibili protagonisti. Osservate attentamente le sgambature, come consigliamo ogni volta, e poi decidete su chi orientarvi. Più chiaro il pronostico per la seconda corsa, usando cautela perché si tratta pur sempre di puledri, che ha in Urbi et Orbi Jet l’evidente favorito, per quanto di buono evidenziato in qualifica. A seguire saranno di scena tre anni di buona qualità: esito molto legato allo schema, non vediamo concorrenti in grado di esprimersi al meglio al comando per cui la progressione di Truman Luis dovrebbe fare la differenza, vincente e piazzato. La quarta corsa è riservata ai quattro anni: tenuto conto del fatto che Scarlatti Luis ha un numero penalizzante, Sublime Caf deve correre, per caratteristiche, all’estrema attesa e che Sovrano Fas, pur ammirato in riqualifica è al rientro, andiamo decisi su Sogno di Venere, vincente e piazzato, presentata per la prima volta dai fratelli D’Alessandro. Dovrebbe valere no bettingOneghin del Ronco nel clou del pomeriggio, alle prese con avversari che non lo valgono, l’accoppiata la proveremmo con il duttile ed in forma RorimacBaba. Sesta corsa con Teorema Spin che affronta un contesto decisamente alla sua portata ma, trattandosi di un soggetto estremamente falloso, preferiamo orientarci sulla novità Tequila Bieffe, piazzata e qualcosina vincente. Solar Baby scende di categoria nella reclamare per quattro anni, la posizione di partenza non è facile ma resta comunque il cavallo da battere. Si conclude con un handicap per anziani in cui le capacità di Prison Mack e Antonio Simioli dovrebbero fare la differenza, nonostante i venti metri da recuperare.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto giovedì 17
Articolo successivoresoconto trotto domenica 20
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it