EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


RaymedeFas si impone alla grande nel clou festivo di Agnano: sorprendente la sconfitta del netto favorito Oneghin del Ronco che aveva trovato sostenitori anche a 30/100, ma al di la delle valutazioni nostre e degli scommettitori c’è da sottolineare come Vincenzo Minopoli, perfetto interprete del portacolori dell’avvocato Gragnaniello, si fosse dichiarato fiducioso già nell’intervista rilasciata al nostro giornale alla vigilia. Il figlio di Ganymede, presentato completamente sferrato, si è lanciato a caccia dell’avversario dopo il chilometro, percorso in 1.14.1, e nel tratto conclusivo l’ha sottomesso a media di 1.13.5, non lontano è finito il regolare RorimacBaba. Premiazione affollatada un gruppo di appartenenti al team Minopoli, una famiglia che vive il trotto a trecentosessanta gradi, che ha celebrato un binomio inaspettatamente vincente, con il bravo Vincenzo che non ha nascosto la soddisfazione: <<A Montegiorgio aveva fatto un numero, all’ultima uscita ha corso con una ruota danneggiata che l’ha limitat, perché non crederci? Sulla piegata finale, quando siamo arrivati a tiro del leader, ho capito che potevo farcela >>.
Giornata più che positiva per Giorgio D’Alessandro Sr che ha ottenuto tre successi da trainer, due interpretati personalmente: ha “ aperto le danze “ il debuttante e promettente Uranio, un figlio di S J’S Photo e MandyBolWise che si è espresso, in percorso di testa, a media di 1.18.3. Positiva anche la prova di UinestChuk Sm che ha avvicinato sensibilmente il vincitore. A seguire, è stato il turno di Truman Luis che ha confermato di aver ritrovato la miglior condizione con una prestazione di spessore, completata ufficialmente in 1.57.1 ( 1.13.2 ) ma da tarare di circa sette decimi, dato che è partito nettamente arretrato. Il figlio di Ganymede ( tre successi nel pomeriggio per lo stallone targato Dubois ) appartiene alla signora Canfora Immacolata, proprietaria anche di Solar Baby, dominatore della settima corsa, a media di 1.15.8.
Doppio da trainer per Paolo Romanelli, in periodo di grazia, visto il successo di Sundance Bi nel Continentale Filly di Bologna: il trainer triestino ha presentato per la prima volta la “ tarantina “ Tequila Bieffe che, al di la del fatto che sia stata favorita dalla rottura in retta d’arrivo del favorito Teorema Spin, ha dato l’impressione di avere ampi margini di miglioramento. La sua prestazione è stata completata in un tattico 1.15.8, 44.1 a chiudere. Sempre per Romanelli è arrivata l’affermazione del penalizzato Prison Mack nell’handicap per anziani riservato ai gentlemen, grazie anche alla precisa distribuzione dei parziali di Antonio Simioli.
L’altra prova riservata ai due anni ha avuto in Un Vero Hbd un facile vincitore: l’allievo di Giorgio D’Alessandro Jr ha dato strada all’arrembante Uno in Più e in retta d’arrivo se n’è andato per proprio conto a media di 1.17.1, dimostrando di valere impegni più severi.
Ha messo un sigillo sulla giornata anche l’ “ evergreen “ Salvatore Dell’ Annunziata con un’interpretazione senza sbavature in sulky a Scarlatti Luis, venuto a sottomettere la fuggitiva Sogno di Venere, comunque positiva alla prima apparizione sulla pista.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto domenica 18, pronostici, i protagonisti
Articolo successivotrotto giovedì 24 (ore 15.30), pronostici, commenti e analisi a cura di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it