EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


L’ippodromo di Agnano propone un pomeriggio festivo da palati fini, con la presenza dei migliori trainer e driver italiani: in apertura sono di scena i due anni al debutto e quindi, la verifica delle sgambature è d’obbligo. Per il momento la nostra scelta ricade su Uccia Jet piazzata, più affidabile del potente Uragano Star, capace di prestazione importante, a percorso netto.

Subito dopo, ancora i due anni in pista, si disputerà il G.P.Anact, versione femminile: a noi questa Urgania piace veramente tanto, la valutiamo tra i primissimi della generazione e la appoggiamo con fiducia.

Tsunami Gifont ha iniziato positivamente la carriera sulla pista partenopea prima di essere trasferito agli ordini di Bondo che lo ripropone dopo la rottura milanese. Valutata la consistenza del soggetto e la forma della scuderia, il figlio di Love You è un’altra base dei nostri consigli.

Il G.P.Anact, versione maschile, è programmato come quarta corsa: non abbiamo le idee chiare, è probabile che si giochi esclusivamente sulle quote, chi tra Ulisse Sm, Ulberto e Universale viene sottovalutato al gioco, noi gli concediamo fiducia.

Per la prova successiva, un miglio per tre anni, andiamo con convinzione su Tarsia Luis, duttile e in ottima forma, piazzata e vincente.

Il Freccia d’Europa è l’appuntamento clou della giornata: Pace del Rio è piaciuto molto nel lavoro di domenica scorsa ma potrebbe aver bisogno di qualche corsa per esprimersi al top, qualcosa ci fa pensare che il danese Ravenna, training di Bondo, sia un possibile protagonista, scegliamo lui come consiglio per il gioco, P/V.

Ancora Bondo potrebbe darci qualche soddisfazione nell’ottava corsa, un interessante miglio per anziani: Rodeo Drive Ok ha le potenzialità per emergere e siamo certi che l’allenatore danese voglia ripresentarla al meglio.


1° CORSA:
Apertura riservata ai due anni al debutto: si sono qualificati alla grande Uragano Star, Uccia Jet e Unica Zack, con il primo che è parso dotato di gran potenza ma non ancora facile nell’azione, la seconda che mette insieme duttilità e velocità di base, la terza in possesso di motore interessante e meccanica migliorabile. Comunque, si tratta di impressioni facilmente ribaltabili, visto che si tratta della prima uscita, per cui c’è spazio anche per le altre, a cominciare da Ute Lemper, Uribe dell’Olmo e Utopia Jet .

2° CORSA:
G.P.Anact – finale femminile: Urgania ha uno score di cinque vittorie su sei sortite in carriera, quando ha perso è perché ha sbagliato a corsa vinta. Impressiona ancor di più la chiusa dell’eliminatoria di Capannelle, 28.8 in scioltezza, favorita. Le principali alternative sembrano Upper Dany e Urra’ Bi, vincitrici delle due eliminatorie della Maura, che partiranno “ gomito a gomito “, ma sono piaciute anche Umber Kronos, Unada Ferm e Up Effe, tutte passibili di miglioramento.

3° CORSA:
Condizionata per tre anni, ancora inespressi, sul doppio chilometro: Tsunami Gifont ha sbagliato alla prima uscita con il nuovo training ma quanto dimostrato in precedenza lo pone in cima al pronostico. Tacoper può sfruttare al meglio la favorevole posizione iniziale, Tornadoprincy affronta una distanza che si addice particolarmente alle sue caratteristiche ma, come al solito, ha bisogno di agire su un solo binario. Per le piazze non vanno esclusi Therese del Ronco, Tuono Capar e Talitha.

4° CORSA:
G.P.Anact – finale maschile: quello che ha impressionato maggiormente è Ulisse Sm che però non può osare nelle fasi iniziali per cui è molto probabile che Ulberto riesca a scavalcarlo e impostare il gradito percorso di testa, spesso tattico e vincente. In caso di svolgimento movimentato, hanno le qualità per interferire anche Uno Italia e Universale, ammirati nelle eliminatorie in “ viaggi “ esterni dispendiosi. Gli altri partecipanti devono migliorare parecchio per inserirsi.

5° CORSA:
Limitata – Invito per discreti soggetti di tre anni, sulla distanza del miglio: Tarsia Luis era parsa molto più veloce quando scendeva in pista senza ferri ma l’ultima positiva esibizione smentisce la nostra convinzione. In ogni caso, AP o non, l’allieva di Minopoli è quella più in forma e affidabile. Per categoria ci stanno parecchio Top dei Model, in pista anche sabato ad Aversa, Tiberix e Tapiro Jet, mal posizionati. Tenebroso Luis e Tuono Caf hanno vinto molto bene all’ultima, possono ancora sorprendere, Tequila Bieffe deve riscattare la prestazione dell’08.10 quando ha accennato qualche difficoltà di meccanica.

6° CORSA:
Invito per quattro anni di spessore, sulla distanza del miglio: l’unico ad avere un curriculum recente trascurabile è Smash Slide Sm, tutti gli altri partecipanti sono competitivi. Sundance Bi, vincitrice del Continentale Filly, se la cava in tutti gli schemi, è la nostra favorita. Sing Hallelujah ha ottenuto un risultato prestigioso in Germania, Spinello Jet potrebbe progredire rispetto al rientro. Stella di Azzurra è tra i candidati ad assumere l’iniziativa, insieme allo stesso Spinello Jet ed ai progrediti Sin Miedo e Solobarar.

7° CORSA:
G.P.Freccia d’Europa: Orsia dev’essere considerata ancora la cavalla da battere, non può una prestazione negativa cancellare quanto di buono fatto in precedenza. Chiaramente, ci sono diversi dubbi e pure avversari capaci di metterla in difficoltà, a cominciare dall’altro allievo del team Finetti, quel Pace del Rio che si era messo in grande evidenza prima di essere fermato da un infortunio. Il più in forma, qui non abbiamo dubbi, è Ribot Ek che però ha il compito difficoltoso di inseguire dalla seconda fila. Il danese Ravenna intriga parecchio, lo seguiremo in sgambatura, sorprese Napoleon Bar e Owen Cr.

8° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sul miglio, aperta anche agli esteri: altra corsa di grande qualità ed incertezza, si può pensare a Per Amore Gual, dopo il positivo rientro, come cavalla da battere. Pacific Model e Noir d’Ete si sono affrontati di recente con prevalenza del secondo ma in questa circostanza l’allievo di Tony Young potrebbe essere favorito dallo schema. Rodeo Drive Ok, training di Bondo, non aveva convinto a Cesena, ci riprova a distanza di cinquanta giorni ed è probabile che sia più pronta, in tal caso devono fare tutti i conti con lei. Solo sorpresa l’eccellente Global Manhattan che nel corso della carriera si è sempre esibito su distanze selettive.

9° CORSA:
Si chiude con una limitata – invito per quattro e cinque anni: se ripetute, le recenti esibizioni di Rising New Star le consentirebbero di vincere, è la nostra favorita. Real Thing ha bisogno che siano gli altri a costruire per intervenire in fondo, comunque è in ottimo momento. Attenzione alla qualitativa Rosy Bee Power che ricompare, Rodio e Romina Om sembrano più adatti al miglio, per cui dovranno ritagliarsi una posizione utile, senza osare più di tanto in partenza.

1° CORSA:
2 Uccia Jet+++
4 Uragano Star
6 Unica Zack++
1 Ute Lemper+
 
2° CORSA:
3 Urgania+++
1 Upper Dany
2 Urra’ Bi++
7 Umber Kronos+
 
3° CORSA:
6 Tsunami Gifont+++
1 Tacoper
9 Tornadoprincy++
10 Therese del Ronco
8 Tuono Capar+
2 Talitha
 
4° CORSA:
2 Ulberto+++
1 Ulisse Sm
7 Uno Italia++
8 Universale+
 
5° CORSA:
6 Tarsia Luis+++
5 Top dei Model
4 Tequila Bieffe++
3 Tenebroso Luis+
 
6° CORSA:
7 Sundance Bi+++
8 Sing Hallelujah
5 Stella di Azzurra++
6 Spinello Jet+
 
7° CORSA:
4 Orsia+++
3 Pace del Rio
1 Ravenna ( Dk )++
10 Ribot Ek
2 Napoleon Bar+
5 Owen Cr

8° CORSA:
7 Rodeo Drive Ok+++
3 Pacific Model
4 Noir d’Ete++
2 Rodeo Drive Ok
10 Padania Zeta+
11 Oudry dei Veltri

9° CORSA:
5 Rising New Star+++
8 Real Thing
6 Rosy Bee Power++
3 Rodio
4 Romina Om+


La Parola ai Driver…

1° corsa
Saverio Gallo:
Uccia Jet, fin di primi attacchi mi ha dimostrato di essere interessante, ho cercato di rispettarla al massimo e adesso speriamo di raccoglierne i frutti. Credo che possa essere protagonista anche se bisogna vedere gli altri quanto vanno.

2° corsa
Antonio Di Nardo:
Unada Ferm l’ho seguita nelle immagini televisive e debbo dire che mi ha fatto una buona impressione. Per essere un debutto è stata una prova interessante la sua, proviamo ad ottenere un buon risultato.

3° corsa
Vincenzo Luongo:
Tuono Capar non è un soggetto facile, ha debuttato tardi e solo adesso comincia ad essere più professionale. Per il momento è in grado di esprimersi, a percorso netto, intorno al 2.34.

4° corsa
Antonio Di Nardo:
Ulisse Sm ha dimostrato a più riprese di essere un soggetto interessante, nell’eliminatoria l’ho solo assecondato nella parte conclusiva. Gli avversari ci sono, a cominciare da Ulberto ma pure Uno Italia e Universale.

5° corsa
Vincenzo Luongo:
Tenebroso Luis ha vinto molto bene all’ultima uscita ma dopo la corsa è stato visitato ed era pieno di muchi. Se, come mi riferiscono, ha recuperato completamente, può fare una bella performance.

6° corsa
Saverio Gallo:
Solobarar tenta il salto di qualità, che spero sia nelle sue capacità, dopo una serie di successi a medie rilevanti. Il massimo sarebbe poter agire al comando ma non sarà facile, mi auguro ci sia uno svolgimento movimentato, senza tatticismi.

8° corsa
Domenico Luongo:
Global Manhattan ha effettuato la riqualifica domenica scorsa in 1.13.0. Si tratta di un soggetto di spessore assoluto che sto cercando di recuperare al mare, ha bisogno di qualche corsa per essere al top ma può già far bene.

9° corsa
Vitale Mattera:
Solo Caf è dotato di un ottimo potenziale ma purtroppo ha preso a sbagliare di continuo. Ho deciso di correre perché la compagnia non pare eccelsa ma l’obiettivo è un piazzamento marginale.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegp freccia d’europa (ore 17.10) domenica 25, ore 10 eventi nel parco, ore 14 inizio corse, 2^ edizione vini in sella
Articolo successivoOrsia con Antonio Di Nardo si conferma “freccia” d’Europa
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.