EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DEI PROTAGONISTI DELLA PISTA NAPOLETANA

1° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Revolution Venere ha lavorato in modo convincente e il campo ridotto dovrebbe favorirlo. E’ comunque un soggetto di carattere, probabile che se andasse davanti riuscirebbe ad esprimersi al meglio.
2° corsa         Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tiffany Pride ha vinto alla grande con il gentlemen, a dimostrazione di un’efficienza fisica ritrovata. Corre all’attesa, credo che sia competitiva almeno per un piazzamento, molto dipende dallo svolgimento.
3° corsa      Giorgio D’Alessandro Jr:
Un Vero Hbd non ha gradito lo svolgimento esasperatamente tattico all’ultima uscita, in questo caso proverò ad andare al comando e mandare Uragano Star, quest’ultimo declassato. Spero nella piazza d’onore.
4° corsa        Giorgio D’Alessandro Jr:
ToffyRegalAby affronta un contesto superiore alle sue potenzialità ma confido nella regolarità e nella forma al top per raccogliere un piazzamento marginale. Le mie favorite Turandot Grif e Tres Reinas.
5° corsa          Antonio Franzese:
Odillax ci ha dato una gran bella soddisfazione l’ultima volta, abbiamo deciso di riproporla in un contesto similare e con numero favorevole. La condizione è la stessa di quando ha vinto, mi auguro di bissare.
6° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Taylor di Cumaè stata molto sfortunata recentemente ma la condizione è ottimale. Malgrado il numero non favorevole dovrebbe riuscire ad andare davanti, poi decideremo se mandare o meno, ci spero.
7° corsa  Vincenzo D’Alessandro Jr:
Libeccio di Re ha dato segnali di ripresa alla ricomparsa, pur terminando nelle retrovie. Difficile, ma non impossibile, che possa figurare in questo schema ma farà sicuramente un altro passo in avanti.
8° corsa         Vincenzo D’Alessandro Jr:
Negus Jet è veloce nella giravolta e gradisce esprimersi di spunto. L’ultima volta è rimasto chiuso senza avere la possibilità di sprintare, speriamo di avere più fortuna ora. La corsa è impegnativa ma sono fiducioso.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Si comincia con un miglio per cinque e sei anni affidati ai gentlemen: Race Off Bi ha condizione ottimale, i pochi partenti sono un vantaggio perché potrà piazzare lo spunto da più vicino ma avrà bisogno di uno svolgimento movimentato, favorita. Paride Ans, dopo un periodo problematico, ha dato segnali di ripresa all’ultima, Portale avrebbe le potenzialità per figurare ma deve tornare al top. Revolution Venere aveva effettuato un rientro promettente ma in seguito non si è confermato, palesando problemi di meccanica e caratteriali, la sorpresa può arrivare da Perfect Model.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: Turbo di Azzurra migliora di corsa in corsa, parte piano ma non ha difficoltà a costruire al largo, è il nostro favorito. Opposizione composta da Terracotona Jet e Tiffany Pride, entrambe velocissime al via e in forma ma bisognose di esprimersi di spunto. Tenebroso Luis si è sveltito in partenza ed è capace di esprimersi intorno ai due minuti, prova il salto in avanti Trust Gifar, supportato da due brillanti vittorie. Per gli altri sembra complicato, il solo TerrificGiò potrebbe sorprendere.
3° CORSA:
Condizionata per due anni sul doppio chilometro: Uragano Star ha vinto nettamente entrambe le corse disputate, sembra un prospetto da gran premio e nella circostanza non dovrebbe avere troppe difficoltà ad imporsi. Un Vero Hbd ha deluso un po’ all’ultima ma è probabile che sia stato messo in difficoltà dall’andamento tattico, UtoughiGrif ha vinto molto bene, però in un contesto decisamente inferiore a questo. Universal Game Lf e Urago Caf sono più regolari che veloci.
4° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni sul miglio: Turandot Grifè stata convincente a Foggia, al traino di TravailFerm, questa la può vincere. Tres Reinas ha sbagliato due volte di seguito ma non difetta di mezzi, andrà seguita attentamente in sgambatura. Tina Turner Effe ha deluso ad Aversa, probabilmente preferisce schemi più lineari, questo non lo è ma chissà che non lo diventi. Tamerice è da attendere in progresso rispetto al rientro, ThrillBreed e Tamandua Jet sono sorprese attendibili.
5° CORSA:
Categoria F sul miglio per soggetti di sette anni ed oltre: siamo per Ossiacanto Jet che è piaciuto molto all’ultima sulla pista, l’allievo di Finetti è il nostro favorito. Vicinissimo nella valutazione Orbex Bi, tornato di recente al successo e avvantaggiato dalla schiena della veloce Odillax, anch’essa in possesso di buona chance. OlmerBreed è in forma ma davanti si ferma e di spunto non fa i passaggi, vediamo Gallucci cosa s’inventa. Incuriosiscono Oneill Bye Bye e Ontario Or, il primo in possesso di buone linee estive, il secondo una novità per la pista, forse più adatto ai duemila.
6° CORSA:
Handicap per tre anni sul doppio chilometro, a resa di metri: capita poche volte che i penalizzati riescano a risolvere questo tipo di corse, in questo caso sono soggetti di ottimo livello ( Taurus del Ronco, Titty Jepson e The King Grif, in ordine di preferenza ) che però dovranno esprimersi al massimo delle loro potenzialità per sottomettere i fuggitivi Top dei Model e Taylor di Cuma, quest’ultima una “ trottola “ nella giravolta. Take me Home è un oggetto misterioso, la prima con il training di Romanelli non è stata brillante ma in passato aveva ottenuto discreti risultati.
7° CORSA:
Limitata – Invito per anziani sul doppio chilometro: regna il massimo equilibrio, preferiamo affidarci a quelli che gradiscono maggiormente la distanza, Santos Wf e Record Regal. Il primo non è molto affidabile ma quando fa percorso netto riesce a trottare su misure rispettabili, il secondo ha deluso all’ultima con la scusante di non gradire un impiego troppo sfrontato. Ricompare Nievoz che se fosse già pronto avrebbe le potenzialità per imporsi, non è sfuggito il finish di Rolex Va all’ultima uscita. Libeccio di Re non va tralasciato del tutto.
8° CORSA:
Si conclude con un handicap per anziani: molto dipende dalla condizione attuale di Magico Kg che se fosse già pronto potrebbe rendere duro il compito di Nerito Mec e Lord Dany, entrambi in un momento di forma super. Syria del Ronco e Richter del Ronco, legati da rapporto di scuderia, mettono insieme forma e adattabilità allo schema. Negus Jet ha caratteristiche ben definite, un posto alla corda è necessario per difendere al meglio le proprie chance che non sono poche. Reda Lod, retrocessa all’ultima, è una possibile sorpresa.

1° CORSA:        8Race Off Bi+++
3ParideAns
                5Portale++
  6Revolution Venere+

2° CORSA:4 Turbo di Azzurra+++
3 Terracotona Jet
1 Tiffany Pride++
 6 Tenebroso Luis
      7 Trust Gifar+

3° CORSA:                    6Uragano Star+++
3Un Vero Hbd
 5 UtoughiGrif++
  2 Universal Game Lf+

4° CORSA:                                  1 Turandot Grif+++
8 TresReinas
                9 Tina Turner Effe++
               13 Tamerice
    10 Thrill Breed+
                                                      4 Tamandua Jet

5° CORSA:                  5 Ossiacanto Jet+++
9Orbex Bi
    1Odillax++
4 Olmer Breed     
      7 Oneill Bye Bye+
3 Ontario Or

6° CORSA:                   1 Taylor di Cuma+++
  4Top dei Model
              2 Take Me Home++
8 Taurus del Ronco
7 Titty Jepson+

7° CORSA:                9 Santos Wf+++
                12 Record Regal
3Nievoz++
  5 Remilor Font
                  7 Rolex Va+
                             10 Libeccio di Re

8° CORSA:                  10 Magico Kg+++
  2 Syria del Ronco
3 Richter del Ronco++
  5 Negus Jet
             11 Nerito Mec+
                12 Lord Dany

ANALISI DEL GIOCO

Nel convegno festivo napoletano si comincia con un miglio per anziani, affidati ai gentlemen, con Race Off Bi in veste di favorita: la femmina da Toss Out ha frequentato, con discreti esiti, compagnie superiori ma tenuto conto del fatto che, solitamente, parte piano e agisce all’estrema attesa, con qualche difficoltà sulle curve, la sua quota non può essere inferiore alla pari. In caso contrario si passa avanti. A seguire saranno di scena i tre anni: il cavallo da battere è Turbo di Azzurra, Tiffany Pride mette sul piatto forma, velocità iniziale e duttilità, andiamo con la femmina di D’Alessandro piazzata. Quasi da no betting la chance dell’imbattuto Uragano Star, protagonista della terza corsa: sono puledri, basta poco per saltare, meglio restare tranquilli e mettere qualche spicciolo d’accoppiata con Un Vero Hbd che potrebbe rimanere davanti al resto della compagnia. Nella quarta corsa ci piace Turandot Grif, non è una vincente nata ma come piazzata può essere una base di un multiplo. Nella prova successiva la scelta ricade su Ossiacanto Jet e Orbex Bi: dovesse sfilare al comando, il Pine Chip di Baretta diventerebbe imbattibile, invece in caso di svolgimento movimentato le possibilità di Orbex Bi salirebbero nettamente. Nel corso del convegno sono programmati due handicap che, solitamente, riservano delle sorprese: quello riservato ai quattro anni cerchiamo di risolverlo puntando su Taylor di Cuma che secondo noi vale molto più di quanto dice la carta, piazzata soprattutto e qualcosina vincente. Il secondo chiude la giornata e vede al via gli anziani: la chance del rientrante Magico Kg dev’essere supportata dall’impressione visiva e soprattutto dalle voci di scuderia, favorito con qualche dubbio. In alternativa si potrebbe optare per la piazza di Negus Jet. Due parole le spendiamo anche per la settima corsa in cui piace la piazza di Record Regal se la quota dovesse essere invogliante.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 15 novembre all’ippodromo, bio e riciclo, pony, parco giochi per bimbi e omaggio di caramelle e palloncini
Articolo successivoautunno all’ippodromo fino a domenica 29 novembre
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.