EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DEI PROTAGONISTI DELLA PISTA
 
1° corsa         Giorgio D’Alessandro Jr:
Union Effe mi è piaciuta veramente tanto in qualifica, una prestazione che credo possa ripetere al debutto. La seconda fila non dovrebbe essere un grosso problema, da battere Une EtoileGar che sembra un soggetto altrettanto importante.
2° corsa         Vincenzo D’Alessandro Jr:
Tata Cros la interpreto per la prima volta ma la conosco bene per averla avuta spesso come avversaria; l’ultima volta ha vinto alla grande e penso che, nella categoria, possa recitare un ruolo da protagonista. La principale avversaria è Tiffany Gar.
3° corsa      Giorgio D’Alessandro Jr:
Ubaldo Par ha sciupato una performance importante con una rottura sulla curva conclusiva, quando stava battagliando con il vincitore. L’intenzione è quella di non rischiare in partenza, Urlo Par quello che temo di più.
4° corsa        Giorgio D’Alessandro Jr:
Terra Ok ha fatto un piccolo numero all’ultima uscita, recuperando alla grande dopo rottura nei nastri. In questa categoria merita un ruolo di sorpresa ma sono convinto che possa dire la sua per un piazzamento.
5° corsa          Giorgio D’Alessandro Jr:
Rue Varenne Dany ha cambiato training, da poco lo segue Massimo Finetti. Io l’ho già interpretato nel Due Mari e mi fece un’impressione notevole, se al top della condizione può vincere. Da battere ancora Minopoli.
6° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Obelisco Dif può far bene malgrado il numero al largo della prima fila che ci penalizza un po’. L’ultima volta è rimasto chiuso, dimostrando comunque di essere in condizione; correrà senza ferri, assetto in cui riesce a rendere al massimo.
7° corsa  Giorgio D’Alessandro Jr:
Tano è un soggetto piuttosto regolare che può aspirare ad un piazzamento. TanqueGerman, dopo la rottura di Agnano, l’ho riproposto a Foggia con un nuovo assetto ed ha risposto molto bene; lo valuto in grado di correre in 2.00.
8° corsa         Giorgio D’Alessandro Jr:
Rodriguez Bi è in buona forma ma non è stato fortunato di recente; con i nastri è svelto e può prendere un piazzamento. E’ veloce nei nastri anche Mateo Mabel che però affronta una compagnia al limite. Credo che il migliore sia Prison Mack.

I PRONOSTICI SULLE CORSE CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
L’apertura è riservata alle femmine di due anni al debutto: Union Effe e Une EtoileGar, per quanto dimostrato in qualifica, sono una spanna o forse due, superiori al resto della compagnia; diamo una leggerissima preferenza per la Naglo di Giorginho. Tra le altre quella più convincente e veloce è stata Uta Cielle, Uclas d’Herault ha discrete potenzialità ma pure un caratteraccio. Ad UbiEk e Uladina Jet affidiamo il ruolo di sorprese possibili.
2° CORSA:
Limitata – Invito per femmine di tre anni: anche qui potrebbe venir fuori un match tra TifannyGar e Tata Cros, entrambe in un periodo particolarmente felice. Molto dipenderà dallo svolgimento, l’allieva di Minopoli sa partire veloce ma l’avversaria potrebbe provare ad anticiparla dalla seconda fila. Per le piazze segnaliamo Telma Breed che potrebbe evidenziare un progresso rispetto al rientro di Capannelle, Tres Vite Bi, Tamerice e Tiger Breed completano la nostra selezione.
3° CORSA:
Condizionata per due anni sul doppio chilometro: distanza inedita per i puledri, difficile prevederne l’adattabilità, partiamo da Ubaldo Par che ha vanificato un gran bel debutto, probabilmente avrebbe vinto, con una rottura all’ingresso in retta. Ulrica Mont è sembrata una cavalla duttile, dotata di buona frazione conclusiva, se la gioca bene. Urlo Par va fortissimo ma deve acquisire esperienza, comunque merita molta considerazione. Unica Zack ha anch’essa buone qualità, Unica Dibielle, purtroppo, è difficilmente gestibile perché non vede ad un occhio.
4° CORSA:
Limitata – Invito per buoni tre anni: il cavallo da battere è sicuramente Taurus del Ronco che, pur correndo spesso, riesce a mantenere un rendimento alto. Il cavallo affidato a Raf Palomba ha la possibilità di sfilare al comando e questo dovrebbe risultare un importante vantaggio tattico. Le principali alternative sono Terrible Model, in splendida forma ma lento in partenza, e The King Grif, costante nel rendimento. Andiamo a caccia di una sorpresa che potrebbe arrivare dalla veloce Terra Ok oppure da Trofeo di Luni.
5° CORSA:
Limitata – Invito per soggetti di quattro e cinque anni: gran bella corsa, il favorito è sicuramente Rue Varenne Dany, da programma ufficiale con il nuovo training di Massimo Finetti, che comunque dovrà, come al solito, costruire al largo. Steven del Ronco ha subito fornito una prestazione importante al rientro, in quella circostanza ha concluso in linea con Sirdreik che può ancora migliorare. Altri soggetti in grado di interferire sono Siento che non ha corso male alla ricomparsa e Rivarco che prova con ambizioni il salto di categoria.
6° CORSA:
Al via gli anziani di categoria F sulla distanza del miglio: regna il massimo equilibrio, proviamo con Pasadena Om che potrebbe riuscire a sfilare al comando, attuando il gradito percorso di testa. Buone chance accampano Nuvolari di Casei, piaciuto parecchio all’ultima, e RaffyDibielle, soggetto estremamente regolare che spesso centra il marcatore. RaptorAmnis ha bisogno di svolgimento favorevole, Obelisco Dif gode della fiducia del suo team, Rodio sa partire con sollecitudine ed essere concreto.
7° CORSA:
Condizionata per tre anni sul miglio: Turbo Dagy ha vinto bene ad Aversa e, pur arrivando secondo, è stato convincente anche a Castelluccio, favorito. Dovrà guardarsi in particolar modo da The Prince Lf che torna in prima fila e su distanza preferita. TanqueGpd è piuttosto regolare, Templar sembra aver perso un po’ di smalto, ruolo di sorprese per TrendaSf  e TwitterGifar, quest’ultimo più a suo agio sulla lunga distanza.
8° CORSA:
Handicap, a resa di metri, per anziani affidati ai gentlemen: gran bella corsa, uno start consistente cercherà di mettere in difficoltà i penalizzati tra cui emerge Prison Mack, più volte vittorioso in questo tipo di corse e capace di farlo ancora, anche perché dovrebbe migliorare la condizione rispetto all’ultima. Orbex Bi e LawyerAs le principali alternative, il primo in possibile fuga in avanti, il secondo che cercherà la solita partenza volante. Il rientrante Rocco of Glory e Rising New Star le possibili sorprese.

1° CORSA:      11Union Effe+++
10Une EtoileGar
                8Uta Cielle++
3Uclas d’Herault
       5 UbiEk+
                          9 Uladina Jet

2° CORSA:8 Tiffany Gar+++
9 Tata Cros
7 Telma Breed++
 3 Tres Vite Bi
                               5 Tamerice+

3° CORSA:                    2Ubaldo Par+++
1Ulrica Mont
 9 Urlo Par++
10 Unica Zack
                               7 Unica Dibielle+
                                                      6 Uranio Mdm

4° CORSA:                                  7Taurus del Ronco+++
6 Terrible Model
              5 The King Grif++
1 Terra Ok+

5° CORSA:                  7 Rue Varenne Dany+++
4Steven del Ronco
    6Sirdreik++
2 Rivarco+

6° CORSA:                   6 Pasadena Om+++
  2Nuvolari di Casei
              9RaffyDibielle++
7RaptorAmnis
8 Obelisco Dif+
     5 Rodio

7° CORSA:                4 Turbo Dagy+++
3 The Prince Lf
9TanqueGpd++
2 Templar
                10Trenda Sf+
                    5 Twitter Gifar

8° CORSA:                    8 Prison Mack+++
  7 Lawyer As
5Orbex Bi++
  4 Rocco of Glory
               6 Rising New Star+

ANALISI DEL GIOCO

Il festivo napoletano si apre con una prova per due anni al debutto: il fascino dei puledri non ci lascia insensibili, soprattutto quando ci troviamo di fronte a soggetti di genealogia che in qualifica hanno dimostrato di poter aspirare ad una carriera importante, parliamo di Une Etoile Gar e Union Effe. Difficile stabilire chi delle due va più forte al momento, la scelta è complicata anche dal fatto che partiranno vicine, in seconda fila, senza alcun vantaggio iniziale. Solo le sgambature potranno orientarci verso l’una o l’altra. Sembra match anche nella corsa successiva tra Tiffany Gar e Tata Cros: accordiamo leggera preferenza alla cavalla affidata a Vincenzo D’Alessandro Jr che, pur in seconda fila, gode di miglior sistemazione rispetto alla Donato Hanover di Minopoli che dovrà partire dal largo dello schieramento. Intrigante la terza corsa, ancora riservata ai due anni, in questo caso sul doppio chilometro: Ubaldo Par avrebbe corso in meno di 2.02.0 al debutto, senza la rottura all’ingresso in retta, Ulrica Mont è piaciuta parecchio all’ultima uscita, più che positivo è stato anche l’esordio di Unica Zack. Questi sono quelli che avranno più seguito ma attenzione a Urlo Par sul quale scommettiamo per un gran futuro; deve ancora fare esperienza ma sul motore non abbiamo dubbi. Uno dei due clou del pomeriggio è riservato ai tre anni: il cavallo da battere è sicuramente Taurus del Ronco che comunque dovrà correre al massimo delle sue capacità per disporre di soggetto in gran condizione come Terrible Model e The King Grif. Subito dopo si svolgerà una prova per quattro e cinque anni che promette spettacolo: Rue Varenne Dany è uno dei beniamini della piazza, un po’ giornaliero ma quando è in forma sa andare veramente forte, è il cavallo da battere. Le maggiori insidie possono arrivare da Steven del Ronco e Sirdreik, apprezzati entrambi in un recente confronto; si potrebbe fare anche un tentativo piazzato con Rivarco che prova il salto di categoria sulle ali di una condizione super. Per quanto riguarda la corsa per anziani di categoria F ci rifugiamo nella piazza di Raffy Dibielle che può garantire forma, duttilità e guida. Nelle ultime due prove in programma consigliamo Turbo Dagy e Prison Mack, quote permettendo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 22, colori e tango (dalle ore 11), Verona Napoli al ristorante panoramico, corse al trotto ore 14.30
Articolo successivotrotto e calcio “Quasi amici” su Sky Sport 24
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.