EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Reclamare con favori netti del pronostico per il duo di scuderia: in vedetta Maraayill che, vero che è la prima volta che corre sul tracciato, ma se ripete l’ultima fanno fatica a batterlo. L’alternativa più credibile sembra il compagno di colori Lupus Inchimax che visto il campo partenti potrà giostrala al comando. Sorpresa Popularity che sul chilometro non riesce ad essere più incisivo e prova ad allungare.

Handicap di minima per i giovanissimi, sugli scudi l’olmo Top Accademy che viene da un brillante successo alla Capannelle, se ripete lo standard in erba è lui da battere per tutti. Occhio che le alternative non mancano: su tutti White Crow che sta crescendo con le corse e sembra maturo per il risalto pieno; Papa Loca viene da un secondo Varesino e sulla pista di casa potrebbe ancora migliorare. Mario del Borgo, bene a Grosseto, vale il marcatore come Lunigiana che vero che corre spesso ma è sempre al palo.

Proviamo la chance di Ollidor che si è ben difeso in Aw e la sensazione è che sull’erba possa migliorare e non poco il suo score (come già gli è successo in passato). Non mancano le alternative in primis Bladyman che sullo scorre dell’ultima ha tutto per far bene, ma non corre da due mesi. La base piazzata ha il nome di Baltic King. 64 non sono pochi per Giordano Da Clodia ma le linee sarde potrebbero rivelarsi molto solide. My Sister Genny sette giorni fa è finita a non correre, qui pur salendo di categoria ha la sua chance. Sorpresa ma non troppo Cartaromana che dovrebbe venire avanti rispetto al rientro.

Handicap di minima sul doppio chilometro, andiamo con Shababeek che ha forma in crescendo e se leggiamo tra le righe rispetto all’ultima scende di categoria. Charme Of Dubai è un altro che scala e oggi con il paraocchi potrebbe migliorare il suo standard. Dopo il rientro potrebbe fare un bel passo avanti Deuteronomio e se pur da top-weight ha la sua chance. Try Moon in questi schemi vale sempre il marcatore. Ora O Mai Piu è rientrato vincendo e ci riprova a ragione, ma 60 kg non sono pochi. Amazing Starlette avrebbe peso da sparo ma la forma latita.

Andiamo con Sadowa Rized, nell’ultima in buona categoria gli sono mancati 150 metri, oggi scala e se è venuto un filo avanti fanno fatica a prenderlo. Se non trova brevi i 1800 metri fa l’arrivo Relco Germany pur con tutti i sui 64 ½. Occhio che contano in tanti, in primis Kolar che ha corso bene a Capannelle e rispetto all’ultima guadagna 3 chili sul cresciuto Bhopal che se vuole vincere anche questa deve fare un altro passo avanti. Da attendere in progresso è L’intruso, anche se alla carta sembra chiuso, Mujalibera ha il peso ma non la forma. Se Dreamlifter ripete la prestazione di quando ha vinto in tris potrebbe mettere tutti d’accordo, ma questa è davvero una corsa difficilissima.

Maiden da tutto esaurito con i favori del pronostico che vanno ad Epica che dopo tre secondi posti si prenota di diritto per il bersaglio pieno. La prima alternativa è Rag Doll che si è ben distinto a Capannelle e potrebbe gradire la selettiva retta partenopea. Carta alla mano conta Alta Pressione ma sulla pista non si è mai espressa al meglio. Sorpresa Rossese, solo  discreto nelle prime uscite meneghine ma annunciato in progresso. Tu Si Que Vales a Napoli ha sempre corsa alla grande, ma l’ultima è brutta. Potrebbe migliore molto Harmonic Black che nel debutto pisano è stato preso in velocità.

Si chiude con la pista dritta, spicca la chance di Shayon benino sulla pista in una categoria meglio di questa, oggi con l’uno di steccato ha tutto per far bene. Il contro si chiama Hell Boy per il quale i 1000 pista dritta sembrano un vestito perfetto. Occhio a Rasoterra, l’ultima di Capannelle è di quelle buone e sulla pista di casa dovrebbe migliorare. Martroy ha vinto bene a Firenze ma qui con 61 ½ deve fare gli straordinari. Attenzione a Fatti Nostri che all’ultima è andato di lusso, se si ripete con 51 ½ fanno fatica a batterlo. Sorpresa di quota Liberatemi che torna sulla sua distanza ideale.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto martedì 8 (ore 14.30), pronostici, commenti e analisi a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto, resoconto corse martedì 8 a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.