Domenica 20 dicembre all’ippodromo di Agnano eventi natalizi e corse al galoppo con cancelli aperti dalle ore 10.00 ed ingresso gratuito. Si comincia con il mercato contadino e artigiano (a cura dell’associazione Cortocircuito Flegreo) con il laboratorio di dolci “Dolce Cilento” di Rita d’Azzurro, vin brulé nei bicchieri di terracotta e cristallina e incontro con la nutrizionista Patrizia Isita sul tema “le farine, vizi e virtu’“; a seguire, dalle ore 10.30 laboratorio creativo “creo & ricreo” per imparare l’arte del riciclo; colori e gioco con “happy color – baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli; bricolage per imparare le tecniche di base grazie al kit di lavoro composto da polistirolo, cartamodelli, lana e feltro (a cura di FattoAmano ConAmore,); passeggiate gratuite su pony per un giretto in sella (dalle ore 12.00 alle ore 16.00), parco giochi con giostre e trenino tour. I bimbi possono inoltre portare bici, pattini, monopattini e pallone per giocare all’aperto liberi e sicuri.
Numerosi i punti di ristoro con area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” (menù bambino 3 euro), oltre al servizio bar sulla terrazza coperta e riscaldata del roof garden con ottima visuale delle corse (info al numero 338 151 70 50).
Inizio corse al galoppo ore 14.30 con il clou di fine anno, il premio Unire (4^ corsa ore 16.00), listed race con € 41.800,00 di premi al traguardo, per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2250 metri in pista grande. Tra i favoriti al via c’è Keshiro, vincitore dell’edizione 2014 (trainer Stefano Botti, scuderia Dioscuri di Giuseppe e Alduino Botti). Spazio anche al Memorial Corrado Garofalo, handicap € 16.500,00 per cavalli di 3 anni ed oltre metri 1000, intitolato alla memoria del fotografo ippico romano scomparso nel 2013. Programma ufficiale e pronostici nelle sezioni dedicate www.ippodromoagnano.it.