EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1^ CORSA. Si apre con una vedere “essenziale”, da battere per tutti Lupus Inchimax, per come ha vinto nella sua ultima uscita i 61 non dovrebbero rappresentare un problema. Il contro è Bridge Ghostly, forma freccia in su, il riferimento con Holy Ballet è di quelli pesanti, se ripete pari lo standard punta diretto al bersaglio grosso.  Sorprese gli altri tra cui spicca Al Bacio che sulla pista ha già vinto, certo la forma latita ma la categoria non gli manca.

2^ CORSA. Handicap di minima dove la forma latita un po’ per tutti, alla fine potrebbe essere il giorno giusto per Chilometrolanciato che in quel di Varese ha corso decisamente bene; unico neo la distanza forse un filo lunga. Il Fico Puro di aprile questa la vincerebbe a mani basse ma dal rientro ne ha fatte due senza combinare nulla. Kostabi in pista dritta non ha brillato ma nel contesto un piazzamento lo può prendere. Fact File ha peso intrigante ma in carriera ne ha fatta solo una buona sul molto pesante. Antemiolo rispetto alle ultime scala ma in carriera ha zero prestazioni.

3^ CORSA. Debuttanti per otto, ci affidiamo allo stimato Queen Winkle un targato Blueberry adatto alla distanza.  Intriga anche la chance del “Nuova Sbarra” Oh So Touchy visti i precedenti del tram.

4^ CORSA. Tra i due Chimax scegliamo la chance di Itinere che la mattina ha fatto vedere di avere buona gamba. Exellent May è presentato da Luigi Di Dio, vista la forma di scuderia è da tenere in considerazione. Sorpresa il Gonnelli Manila Desert.

5^ CORSA. Vendere per sole femmine, sugli scudi Spirt Of Fall che nella stagione ne ha fatta una e ha vinto letteralmente fermando, su quello standard qui ha prime chance. Occhio a Pietrabianca che ha sempre corso con quelle buone e oggi scala. Mohanla sui mille sette giorni fa è rimasta sul passo, allungando di 400 metri dovrebbe fare un passo avanti. Lunigiana va per l’ennesimo piazzamento del periodo. Curiosità per Amelin alla prima con il nuovo training. Sorprese gli altri con Libera Di Renaccio che potrebbe sfruttare il pesino.

6^ CORSA. Maiden Vendere dove contano in tanti, favorita con riserva Kathy Royal che ha vinto e convito al rientro, ma alle prese con una distanza inusuale. Conta per forza Nik Sadow, vero che perde tre chili rispetto all’ultima ma i 1800 metri sono il suo habitat, quindi…. Cedragh in questi contesti fa sempre l’arrivo e anche oggi è una candidata al marcatore specialmente sul buono. Non ci scordiamo di certo Maremmasanta, all’ultima batte a filo di palo un cavallo volante come Mister Arden, se tiene il miglio allungato è da podio. Prova subito a salire di categoria Naughty che dopo il rientro è ritornato al successo in bello stile, dovesse fare un altro passo avanti qui ha un colpo in canna. Sorpresa Disegno Criminoso, troppo male all’ultima per essere vero.

7^ CORSA. Handicap per sole femmine, proviamo la chance di Planarama: 62 ½ sono tanti ma lo standard di quando vince alle Capannelle è notevole. La top-weight Inexplicable ha discrete linee ma il peso non la raccomanda. In mezzo alla scala troviamo Voglio La Luna seconda al rientro e suscettibile di grosso miglioramento. La Pepa vincitrice all’ultima vale il marcatore anche oggi. Lady Juana merita la prova d’appello dopo un’ultima prestazione negativa. Vale un piazza Brigant Dodo che dovrebbe adattarsi al meglio al terreno consistente.

8^ CORSA. Chiusura per cinque, da battere Wild Wolf che all’ultima sulla pista ha vinto bene senza mai flettere, su quello standard ha tutto per ripetersi. Scala a vendere Do Right e sarà per forza un fattore, specialmente sul terreno consistente. Sorpresa con licenza di vincere Taxi Deal che a regola dovrebbe venire avanti rispetto all’ultima e oltre tutto guadagna 2 ½ kg il che non dovrebbe guastare anzi…Just Power ha forma discreta ma qui trova impegno ostico. Lady Kikka per categoria è nel suo ma la forma è dubbia e il terreno potrebbe non aiutarla.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto martedì 22, pronostici, commenti e analisi a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto martedì 22, a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.