1^ CORSA. Reclamare per anziani con Lupus Inchimax favorito abbastanza attendibile, in testa e pedalare se lo lasciano graduare in avanti poi non lo battono mai. Occhio che uno che ha i numeri per capovolgere il pronostico c’è ed è Amadei che ha vinto e convinto nel rientro pisano fornendo parziale conclusivo di spessore, se la corsa come è auspicabile lo ha portato avanti potrebbe avere il cambio di marcia giusto per andare a bersaglio. Carta alla mano nettamente inferiori gli altri, con Raccikin che potrebbe completare la terna.
2^ CORSA. Handicap per sole femmine, andiamo con Kathy Dream che all’ultima ha seguito da vicino la lanciata Disappointing correndo un filo sopra al 57, se ripete qui il rotolo fanno fatica a batterla. Per categoria spicca Musa D’Oriente che è la seconda del Pr. Fiume a Milano correndo alla grande, ma sui 1000 in pista dritta è tutta da verificare. Da attendere in progresso è Last Gift che dopo un netto successo a reclamare prova subito a ritornare verso i piani alti. Sorpresa Kathy Royal per i quali i mille metri potrebbero rilevarsi troppo corti.
3^ CORSA. Maiden vendere per i velocisti, sugli scudi Gavid straripante nella sua ultima uscita, se si ripete ha tutto per puntare al bis. Ma occhio che non mancano gli avversarsi in primis Drampik che all’ultima è andato il giusto e oggi guadagna sei kg sul favorito. Un altro che viene da un primo piano è Falso Nueve, se ripete pari pari la linea romana qui minimo è da podio. Tutti da scoprire gli altri con Tutill che qualcosa ha già fatto vedere a Pisa ma nel contesto potrebbe non bastare. No Way Out dopo il cauto rientro è da attendere in netto miglioramento. Curiosità per Sharara alla prima in Italia, vero che rientra ed è maiden ma ha debuttato con quelli veramente buoni….
4^ CORSA. Da battere per tutti Disegno Criminoso che all’ultima è finito a velocità doppia perdendo di un baffo, se ripete quella linea qui fanno fatica a batterlo. Di contro ci sarebbe Cima Coppi, però i 1800 metri potrebbero rivelarsi un filo brevi. Sul terreno consistente (è annunciato sole) aumentano a dismisura le chance di Dreamlifter che in queste categorie vale il marcatore. Seregno, se ripete i numeri dell’ultima dove finisce secondo di Reco Germany, ha un colpo in canna. The Unknown sta crescendo di corsa in corsa e nel contesto vale un piazzamento.
5^ CORSA. Handicap sui 1700 metri, qui contano tutti. Alla fine ci affidiamo a Bridge Arabrab che ha corso male all’ultima ma ha l’attenuante dello schema, oltretutto in precedenza ne aveva fatte due una meglio dell’altra. Di contro il dormelliano Dubrevil (l’ultima in Aw non la consideriamo) rientrato alla grande in Gr, se ripete quello standard nel contesto odierno è da marcatore. Un altro nome caldo è quello di Aleinad che dal rientro ne ha fatte due e adesso punta subito al bersaglio grosso. Merita la prova d’appello Such a Full che alla prima sulla pista ha ceduto a palo lontano (ma in lavoro era andato molto forte). In caso di corsa tirata aumenterebbero a dismisura le chance di Nik Sadow che alle ultime ha raccolto meno di quello seminato. Sorpresa il gravato Mujahidofcaffeina.
6^ CORSA. Handicap per sole femmine, per quello che ha fatto vedere fino ad ora Spirit Of Fall nella compagnia ha una categoria in mano ma 66 kg sono davvero troppi, per cui ci affidiamo ad Amelin già seconda sulla pista e in possibile miglioramento dopo due piazzamenti romani. Ha il peso per far bene Mohanla che all’ultima in pista dritta è stata presa in velocità. Black Glory per contare deve ripetere i numeri di ottobre. La classica piazzata di ferro è Roccamare che all’ultima è andata meglio di quanto dica la carta. Proverà a farsela davanti Shadow Of Line, dovessero farla graduare a piacimento poi fanno fatica a prenderla. Occhio a Whoswho che un terzino in carriera lo ha già preso ed è presentata da un team in spolvero.
7^ CORSA. Si chiude con un handicap sul miglio, proviamo Speramusu, troppo bello il suo volo finale all’ultima. Da tenere d’occhio Ciumbalicca che all’ultima non ha digerito il colloso e sul buono dovrebbe tornare subito competitivo. Un altro che ha chance di prima è Goldrake che potrebbe far tesoro dei 200 metri in più rispetto all’ultima. Le linee sarde di Gold Faire non sono malaccio ma qui potrebbero anche non bastare. Inexplicable all’ultima ha vinto e convinto ma 64 ½ sono troppi. Chi vale il marcatore è Deuteronomio che pur distanza breve potrebbe avere il cambio di marcia giusto. Cartaromana, condannata dallo schema all’ultima, messa in fondo alla scala è più di una sorpresa .Mattings ha dalla sua la monta, ma non la forma.